Vai al contenuto

La paura di concretizzare...


Emme

Messaggi raccomandati

Emme

Ma porca... sono proprpio un pirla.

Breve riassunto: un mesetto fa conosco una ragazza amica di amici. Ci frequentiamo sempre in compagnia e nasce un certo feeling. In questo mese di vacanza ci siamo visti spesso anche due sere di seguito e abbiamo fatto un weekend al mare, mai da soli.

Questa sera siamo usciti io, lei e una coppia di suoi amici. Siamo finiti in un locale molto carino ma ad un certo punto 'sta coppia se ne vuole andare a casa e noi eravamo in macchina con loro. Io cerco (non troppo insistentemente) di convincerla a restare, che avremmo chiamato un taxi o chiesto un passaggio, ma lei declina.

Io avevo parcheggiato sotto casa sua e quando ci riaccompagnano lei mi invita a bere qualcosa su da lei.

Io ho declinato.

Ma come cazzo sono messo? Mi ero messo in testa di baciarla nel locale e sono sicuro che ne avrei avuto la possibilità ma mi sono lasciato sfuggire l'occasione. E l'idea di casa sua non mi sconfinferava. Forse avevo perso il "frame", come dite voi.

Purtroppo sono frenato da paranoie varie: una exLTR che non riesco a dimenticare e scrollarmi di dosso, paure personali da classico AFC, sensi di colpa perché so che con questa non voglio nessuna storia impegnativa, etc.

Scusate per lo sfogo ma se avete qualche consiglio o scopaccione è ben accetto.

La cosa che mi scoccia di più è che mi sembra proprio di essermela giocata bene fin dall'inizio ma sto aspettando troppo...

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Lo scapaccione eccolo: sei stato un pirla! :D

Per i consigli la cosa è meno facile. Cominciamo col dire che NON DEVI sentirti in colpa perchè con questa hb non vuoi storie serie ma solo portartela a letto. Il fare sesso è un bisogno naturale e non crederti che lo sentono solo ed esclusivamente gli uomini. Anche le donne (seppur in forme e modi diversi) lo sentono e spesso te lo fanno pure capire senza troppo girarci attorno come fanno, al contrario, gli afc.

Io la vedo così: è come se fossi un agricoltore che arrivato il momento del raccolto si reca nei campi e miete di tutto e di più. Secondo te l'agricoltore chiede alle piante il permesso per raccogliere i frutti o mietere!? Ovviamente NO. Ebbene, nella vita reale cerco di fare lo stesso (il paragone per dovere di cronaca è contenuto nelle "Bucoliche" ma la pagina non la ricordo).

Insomma, non credo che sia necessario vergognarsi, giustificarsi o qualificarsi per un bisogno tutto sommato naturale (nè tanto meno arrivare alla violenza però!)

Quando parli di ltr che non riesci a dimenticare forse sarebbe meglio parlare di one-itis, che dici!? Consigli per superare la tua one-itis non mi sento di dartene, anche perchè credo che la cosa migliore sia sempre quella di trovare da soli la soluzione ad un problema. Posso solo suggerirti di tagliare il prima possibile con questa ex-ltr. Prima lo farai, prima ti libererai di ogni blocco e paura (anche di quelle che colpiscono gli afc).

Per quel che riguarda il game, nel locale è probabile che tu abbia perso il frame...ma cazzo, la tipa ti invita da lei e tu che fai!? Declini!? E no, non si fa così. Ora mettiamo il caso che la tipa sia abbastanza sveglia, potrebbe pensare "emme è un cacasotto, l'ho invitato SOLO a bere una cosa e non ha accettato". Occhio, spesso gli ST sono dove meno te li aspetti, anche in un semplice invito!

Per quanto riguarda i sensi di colpa/paure legati al non volere una storia seria ci sono passato di recente pure io con una hostess divorziata e con figlia a carico. Beh, era la prima volta che mi trovavo in una situazione così ed era la prima volta che provavo "blocchi" simili. La prima sera ho ejectato alla grande sotto casa sua, ma è bastato però rivedersi una seconda volta per capire che le mie paure erano immotivate e che alla fine anche lei voleva solo sesso e nulla più...insomma è diventata la mia FB. Non pensi che la tua hb possa volere lo stesso!? ti sembra così strana una cosa simile!?

Ora si pone il problema di che fare e di come riabilitare la tua figura agli occhi della tua hb. Io agirei così: già in settimana la inviterei ad uscire, questa volta da soli tu e lei. Se accetta qualche speranza c'è. Se rifiuta mi sa che te la sei bell'e giocata. Accettato il tuo invito portala dove ti pare (basta che tu ti senta a tuo agio e non perda il frame) e cerca di agire come se fosse la prima volta che la vedi cercando di non commettere gli errori che hai già fatto. Se il close non arriva lì ma lei ha casa libera...beh, fratello, allora tieni alta la bandiera, :fclose: , e vai con Dio!

Dimenticavo, più si pensa quando si esce al close, e più si diventa tesi, non reattivi e un'eventuale insuccesso finisce per pesare mooolto di più. Il close deve essere uno degli obiettivi, ma non l'unico o quello supremo. Pensate innanzitutto che il sarging è un'ottima occasione per conoscere gente nuova. Se poi il close arriva ok...sennò pazienza...siori e siore venghino....altro giro altra corsa!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Anche a me è successo spesso di essere bloccato dall'idea di concretizzare... Pensavo in continuazione "ora la bacio, ora no, ora la bacio, ora non si puo" e pensavo "oddio mi devo sbrigare... dove la porto? che faccio?"

Poi piano piano mi sono reso conto che la mia "tensione" e la mia "ansia" non mi faceva essere "reattivo" e sensibile alle situazioni. In pratica pensandoci sempre non riesci mai a beccare il momento giusto e arrivare fino in fondo.

Per la paura e la tensione puoi addirittura buttare via un'occasione come quella di salire su casa sua!!

Allora la soluzione che con me ha funzionato è stata... "non voglio piu pensare a baciarla e a chiudere fino a che la situazione non è talmente perfetta che lo faccio naturalmente!! Se non capita chissenefrega!!"

Ossia ho cominciato a non pensarci piu e a cercare di "adattarmi" al divenire della serata fino a che non mi trovavo quasi sulle labbra di lei!!

Ma senza nessun "obbligo di chiudere" e senza nessuna responsabilita!!

Tanto come hai visto le "situazioni" non sei solo tu a crearle.. si creeranno da sole! Fidati!! :D:D

Poi dopo che sarai riuscito a "seguire il flusso della serata"... riuscirai ad essere tu a "controllare" l'andamento della situazione... ma solo dopo un po di esperienza!!!

Ultima cosa!! Evita assolutamente di baciarla all'improvviso e con la lingua... è molto meglio se la scaldi con un bel po di kino: abbracci,carezze .. baci sulle guance , sulle labbra... e per ultimo la lingua!!

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ponzipero

Mmmm la paura di un rifiuto o di un mio comportamento non a modo è stata per molto molto molto tempo il mio freno principale!

Allora, tu hai paura di baciarla perchè non vuoi rovinare il rapporto, perchè non vuoi rischiare di bruciare tutto con una mossa sbagliata, non è così? Magari nutri anche un certo affetto (non dico che ti 6 necessariamente innamorato) nei confronti dell'hb, per cui queste tue paure sono accentuate, non è così?

Ecco, allora, ti devi mettere in testa che questo è un atteggiamento SBAGLIATO!! E' sbagliato sia perchè non ti permette di concludere sia perchè (e non ultimo) non è un comportamento sincero nei TUOI e nei SUOI confronti!

Nel caso tu ti convinca ad andare in close allora hai due alternaitive:

1) ottieni esattemente quello che volevi e probabilmente lo ottiene pure lei;-)2) ottieni un rifiuto da parte sua e nel caso l'amicizia sia forte di come tu eventualmente pensavi allora questo rifiuto non sarà + forte dell'amicizia stessa. nel caso invece l'amicizia non è così forte come tu pensavi allora magari potrai ottenere un rifiuto totale... in quest'ultima possibilità non hai perso una amicizia ma hai semplicemente scoperto delle carte che prima o poi, per un motivo o per un altro, si sarebbero presentate davanti ai tuoi occhi!

Per cui non prenderti in giro e segui la strada che devi seguire.

Per quanto riguarda l'eventualità di non fare le cose a modo bè, qualcuno ti ha giustamente consigliato una buona dose di kino preliminare, se poi le cose vanno bene allora non sarà difficile capire. Inoltre quel che ti ci vuole è TRANQUILLITA', tranquillo perchè anche se con qualche strategia di sottofondo tu sarai spontaneo e farai quel che avrai in testa di fare. Tanti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme
Quando parli di ltr che non riesci a dimenticare forse sarebbe meglio parlare di one-itis, che dici!?

Mah, non esattamente! La situazione è più contorta. Ci vediamo e trombiamo regolarmente, però il tutto non è certo privo di sentimenti.

Ora si pone il problema di che fare e di come riabilitare la tua figura agli occhi della tua hb. Io agirei così: già in settimana la inviterei ad uscire, questa volta da soli tu e lei. Se accetta qualche speranza c'è. Se rifiuta mi sa che te la sei bell'e giocata.  

C'hai ragione. Però porca miseriaccia la paura di provarci è fortissima!

Sarei troppo tentato di far passare più tempo, magari una settimana...

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme
Per cui non prenderti in giro e segui la strada che devi seguire.

Per quanto riguarda l'eventualità di non fare le cose a modo bè, qualcuno ti ha giustamente consigliato una buona dose di kino preliminare, se poi le cose vanno bene allora non sarà difficile capire. Inoltre quel che ti ci vuole è TRANQUILLITA', tranquillo perchè anche se con qualche strategia di sottofondo tu sarai spontaneo e farai quel che avrai in testa di fare. Tanti saluti

Infatti... mi devo togliere tutte queste paure e freni di dosso!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Però porca miseriaccia la paura di provarci è fortissima!

Sarei troppo tentato di far passare più tempo, magari una settimana

Beh, forse una settiman è un pò troppo...ricordati che le hb dal 9 in su attirano uomini come il miele...se sono tutti afc non corri rischi...ma se per caso ti capita tra questi un pua!? Sò uccelli per diabetici poi! In poche parole te la scordi del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

bhe la paura è forte l'ammetto pure io da buon afc e ti viene la strizza,pero ho notato che quando uno ha paura non vede le cose;mi riferisco a quando la hb ti sta mandando dei segnali e tu non vuoi coglierli(altro sarebbe preparare il terreno x f-close) in questo caso lei ti vede poco reattivo e se è un hb>7 bhe girera al largo date cercando un altro. il punto è meglio che f-closo io o un altro? meglio io ;) avre l'obbiettivo del *-close è buonho ma meglio non farsi ossessionare se no ci si irrigidisce e l hb lo capisce questo..tranquillo e rilassato per rispondere interpetrare i messaggi e rispondere,poi si vedra,la sintonia se c'e esce, se non c'e il pua la fanno uscire,ma su questo devo fare esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
bhe la paura è forte l'ammetto pure io da buon afc  e ti viene la strizza,pero ho notato che quando uno ha paura non vede le cose;mi riferisco a quando la hb ti sta mandando dei segnali e tu non vuoi coglierli(altro sarebbe preparare il terreno x f-close) in questo caso lei ti vede poco reattivo e se è un hb>7 bhe  girera al largo date cercando un altro. il punto è meglio che f-closo io o un altro? meglio io ;) avre l'obbiettivo del *-close è buonho ma meglio non farsi ossessionare se no ci si irrigidisce e l hb lo capisce questo..tranquillo e rilassato per rispondere interpetrare i messaggi e rispondere,poi si vedra,la sintonia se c'e esce, se non c'e il pua la fanno uscire,ma su questo devo fare esperienza

xyz ma la tua lingua madre non è l'italiano vero?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kmetal

Bhe purtroppo la paura di concretizzare è una cosa che frena molto all'inizio ma considerando il fatto che è stata lei a dirti di entrare in casa sua avresti dovuto almeno cogliere l'occasione perlomeno per un *close

Se poi con un po di atmosfera e un po di kino giusto saresti pure arrivato al f-close.

Se non ti interessa una storia seria la puoi benissimo sganciare dopo tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...