Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Palahniuk88
Inviato

Proprio ieri sera mentre ero con alcuni amici, si avvicina un Hb7,5 che conosco solo per l'avere amici in comune e per il fatto che frequentiamo più o meno gli stessi locali, ma che mi saluta sempre col sorriso. Si ferma a parlare con uno dei miei amici, che aveva anche bevuto un po', e parlando riguardo al programma della serata (da notare che io non stavo seguendo la discussione visto che ero un po' stanco) uno dice che saremo andati a ballare e lei dice "Mmm, no tu non sei affidabile..di lui (rivolto a me) invece mi fido."

SEcondo voi è una frase che mi inquadra ai suoi occhi come il "bravo ragazzo" o come "è uno che mi ispira fiducia e protezione"?

TheItalianBull
Inviato

Analizzando solo le parole mi verrebbe da dire che ti ha inquadrato come "bravo ragazzo" ma non è detto, se il tuo amico era molto ubriaco può darsi che abbia sfruttato l'occasione per darti uno IOI, non saprei...in che tono l'ha detto? Così d'istinto quale delle due possibilià ti è parsa dal suo modo di parlare/BL?

Rarox
Inviato

Non ti fissare sulle parole. "Di lui mi fido" potrebbe essere inteso come il bravo ragazzo.... o potrebbe anche essere un semplice stuzzicarti per vedere come reagisci, magari lei è convinta che questa sua frase ti faccia pensare che lei ci voglio provare.

Non pensare a nessuna delle due ipotesi. Solo il linguaggio del corpo dice l'unica verità.

Palahniuk88
Inviato

Analizzando solo le parole mi verrebbe da dire che ti ha inquadrato come "bravo ragazzo" ma non è detto, se il tuo amico era molto ubriaco può darsi che abbia sfruttato l'occasione per darti uno IOI, non saprei...in che tono l'ha detto? Così d'istinto quale delle due possibilià ti è parsa dal suo modo di parlare/BL?

Diciamo che così a sensazione l'ho letto come un IOI..ma è proprio l'espressione "mi fido" che mi lascia perplesso.

FIDARSI = PREVEDIBILITà = BRAVO RAGAZZO = CHE PALLE!!

TheItalianBull
Inviato

Fidati sempre del tuo istinto, lui legge anche il linguaggio del corpo e quello paraverbale ma la società ci ha insegnato a fare più (troppa) attenzione alle parole...se ti è parso uno IOI probabilmente il tuo istinto non si sbaglia...

• Mi piace! 1