BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 9 Dicembre 2010 Inviato 9 Dicembre 2010 Ormai sono 3 mesi che si è chiusa la storia con la mia EX (5 anni, Storia che questa volta ho chiuso io esasperato dai suoi dubbi/incertezze) In questi 3 mesi, superata l'iniziale "botta" che mi ha distrutto sono rinato, più forte e più consapevole. Quando ci siamo lasciati avevo un gran paura di rimanere da solo, ora sono 3 mesi che sono single e da solo sto veramente bene. Questa notte ho pensato a lungo, 5 anni sono tanti e ho molti ricordi che mi legano alla mia ex, ma sono anche consapevole che il sentimento è finito. Premessa : la mia ex non la vedo e non la sento da quando ci siamo lasciati, nessun contatto. Vengo a sapere da un amico che questa sera sarà nel locale che frequento abitualmente il giovedì, consapevole del fatto che ci sarò anch'io. Vengo anche a sapere che con molto entusiasmo ha chiesto a tutti i suoi amici/amiche di venire. Il problema in tutto questo è che mi da un gran fastidio la sua presenza, ora come ora non voglio faccia parte della mia vita. Sono abbastanza certo che viene nel locale per vedermi, la domanda è : come comportarmi ? Non potrò ignorarla, abbiamo troppi amici in comune. (anche questo è un bel problema) Ho fatto questo ragionamento (partendo dal presupposto che non so cosa vuole da me ne cosa prova) : Che reazione si aspetta da me? Probabilmente vuole farmi "rosicare"/incazzare in qualche modo, porta tutti i suoi amici, cercherà di farmi vedere quanto sta bene, quanto è felice, quanto ho perso lasciandola. Cosa voglio io ? Non vederla più in quel locale, la sua presenza mi irrita. (non so spiegarmi il perchè) Come reagire ? Di certo se reagisco male, se non le parlo o se mi vede scazzato me la ritrovo nel locale tutte le sere (e faccio il suo gioco). Io pensavo di fare buon viso a cattivo gioco, farmi vedere non infastidito dalla sua presenza e dalla presenza dei suoi amici. Chiederle come sta e fare un po' di conversazione amichevole. Voi che ne dite? Avete qualche consiglio su come controllare al meglio le emozioni ? (è innegabile che sarò agitato) Kuntakinte ha reagito a questo 1
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 9 Dicembre 2010 Inviato 9 Dicembre 2010 Potresti non andare al locale, ma secondo me sarebbe da debole, oppure ci vai lì e la saluti anhe...ci scambi giusto 4 chiacchiere non troppo confidenziali e poi passi la serta con i tuoi amici senza cagarla neanche di striscio...più semplice di così? Kuntakinte ha reagito a questo 1
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Inviato 9 Dicembre 2010 Potresti non andare al locale, ma secondo me sarebbe da debole, oppure ci vai lì e la saluti anhe...ci scambi giusto 4 chiacchiere non troppo confidenziali e poi passi la serta con i tuoi amici senza cagarla neanche di striscio...più semplice di così? Non andare sarebbe appunto da debole. Dici che quanto mi consigli può essere utile a far si che non si faccia più vedere la dentro ?
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 9 Dicembre 2010 Inviato 9 Dicembre 2010 è utile a farle capire che ormai tu non provi nulla per lei, neanche rancore
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Inviato 9 Dicembre 2010 è utile a farle capire che ormai tu non provi nulla per lei, neanche rancore Ok, allora farò così! Grazie;)
snowito [Partecipante] 7 Inviato 9 Dicembre 2010 Inviato 9 Dicembre 2010 Anche io ti consiglio di andare al locale, perche se non vai inconsciamente gli strasmetti che lei a forza su di te, che ha del potere... Tu eventualmente vai e considerala con una persona qualsiasi che e in quel locale, magari un "ciao come va?? tutto bene?? ok ora scappo che ho da fare ciaoooo!!!! Questo e un mio consiglio che ho applicato con la mia ex per non dargli nessun "potere" ... In pratica o non ci sei in quel locale, o ci sei per me non fà differenza....
charlie [Partecipante] 184 Inviato 15 Dicembre 2010 Inviato 15 Dicembre 2010 Mi sento di fare la voce fuori del coro: Il problema in tutto questo è che mi da un gran fastidio la sua presenza, ora come ora non voglio faccia parte della mia vita. Cosa voglio io ? Non vederla più in quel locale, la sua presenza mi irrita. (non so spiegarmi il perchè) Cosa vuoi tu, quello che senti, mi sembra che per te sia chiaro. Ed è comprensibilissimo, dopo un'estenuante esperienza in mano a incertezze e dubbi suoi che ti hanno portato a lasciarla, come dici sopra. Sono abbastanza certo che viene nel locale per vedermi, la domanda è : come comportarmi ? Non potrò ignorarla, abbiamo troppi amici in comune. (anche questo è un bel problema) Che reazione si aspetta da me? Probabilmente vuole farmi "rosicare"/incazzare in qualche modo, porta tutti i suoi amici, cercherà di farmi vedere quanto sta bene, quanto è felice, quanto ho perso lasciandola. Come reagire ? Speculazioni su quello che lei pensa/vuole/crede/fa, e relativo tuo comportamento che sarebbe DIPENDENTE DALLE SUE IPOTETICHE INTENZIONI. Di certo se reagisco male, se non le parlo o se mi vede scazzato me la ritrovo nel locale tutte le sere (e faccio il suo gioco). Io pensavo di fare buon viso a cattivo gioco, farmi vedere non infastidito dalla sua presenza e dalla presenza dei suoi amici. Chiederle come sta e fare un po' di conversazione amichevole. Quindi pensi di fingere una tranquillità che non hai, cadendo nella sua trappola di venire a cercarti nel tuo locale. (magari proprio per vedere se sei ancora attratto da lei, e presumibilmente per stuzzicarti in ciò) Voi che ne dite? Avete qualche consiglio su come controllare al meglio le emozioni ? (è innegabile che sarò agitato) Infatti stai decidendo di fare una violenza su te stesso per reprimere il tuo scazzo e le tue vere emozioni, fingendo altro da quello che provi, per far sì che lei reagisca in un modo o nell'altro. Praticamente con questa tua risposta di imporre a te stesso di fare la persona amichevole quando faresti esattamente l'opposto, ti lasci manovrare come una marionetta, andando contro a te stesso in nome di non si sa bene cosa. Ti stai già lasciando dominare. Non gliela stai in realtà già dando vinta, in questo modo? Lei ha già questo enorme potere su di te, ancora prima che tu la veda. Se non la vuoi vedere, non la vedere. Perchè ti importa che lei pensi se sei forte o debole? Cosa ti importa del suo giudizio e del suo atteggiamento/pensieri verso di te? Perchè chiarire che non ti fa piacere vederla (anche con il comportamento di non andare) dovrebbe essere una debolezza? Pensa se invece non è più da deboli fare quello che ti si sta consigliando. Tutto imho, ovviamente... poi ognuno fa le proprie scelte. Io non andrei al locale, così metti in chiaro le cose. Poi, se lei continua ad andarci, ovviamente non è che ti puoi lasciar privare della tua vita, è lei l'intrusa. Allora torni al locale, saluti, e poi la ignori. Non fingere di fare l'amico se suo amico non senti di esserlo. Che lei non ha potere su di te lo dovresti SENTIRE, non cercare di simulare... My two cents, Charlie ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati