Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi =)

Leggendo un po' il sito di Della Torre ho notato, in uno dei suoi frequenti attacchi ai PUA, che in un post dice una cosa come "so che il fulcro delle teorie di questi polli è nient'altro che prendere per il culo una strafica dicendole per esempio una cosa come "che brutti capelli che hai!", ma ve l'immaginate? Quella come minimo ci fulmina dicendo "vatti a fare un giro, stronzo sfigato", e il nostro pollo rimane con un niente di fatto".

Ora non pensate che la citazione sia esatta, forse c'erano meno o più insulti verso la nostra comunità, forse era scritta in un'altra maniera, ma non ho più trovato il post e ho dovuto riarrangiare dalla mia memoria (attenendomi comunque abbastanza fedelmente al concetto originario e alle frequenti dimostrazioni di disprezzo verso di noi fatte da Della Torre). Comunque il punto non è lui, è il suo concetto.

Nel profondo del mio cuore non riesco a ritenerlo sbagliato. Certo ci sono tante variabili che influiscono, ma se la ragazza ha un forte ego potrebbe facilmente rispondere così, e le hb 9 in su il forte ego ce l'hanno. Voi che ne dite? Spero che nessun coatto mi scriva una cosa tipo "ma stai contestando Mystery??", anche se penso proprio non sia il caso di questo forum che è in carestia di coatti =) A voi!

Inviato

a mio parere in realtà è un errore di "traduzione" (non letterale ma pratica) delle tecniche di mystery..

e leggendo i post di molti utenti a mio avviso è uno degli errori più perpetuati e difficili da evitare...

come spesso accade, deriva da un'imperfetta calibratura e da un maldestro tentativo di trasporre e ricalcare parole e concetti di altri, che decontestualizzati e malassorbiti perdono senso funzione ed efficacia...

esagerare coi neg è una trappola in cui molti inciampano...

quando mystery parla dei neg non dice "offendete o demoralizzate le donne facendo vedere che potete farlo perchè siete i migliori" (che poi è quello che in realtà la maggior parte dei lettori finisce per assorbire), ma suggerisce di destabilizzare parzialmente la corazza d'ego del target con "commenti acidi programmati", consigliando di farli passare come tutt'altro che intenzionali, e solo subcomunicando attraverso d'essi un parziale disinteresse se non per il target, per la sua immagine tanto osannata dalla schiera di afc...

chiarisco:

vedo una hb9, le vado incontro e tanto per cominciare le dico "mha, che capelli crespi che hai.."

naturale che se non mi manda al diavolo è solo per cortesia, e che ai fini pratici può essere davvero poco costruttivo (anche se è' sicuramente meglio che un "ciao bella gnocca" XD)

peraltro un cap di questo tipo non comunica disinteresse, ma palesa un interesse malmascherato da neg.. se io vado da una gnocca e le dico "non sei gnocca" senza contesto né ragione, quello che comunico è "so che sei gnocca ma non te lo dico perchè me la voglio menare\sono cafone\sono coglione\ho le palle girate, in ogni caso non concretizzo alcun vantaggio"

vedo una hb9, come apro qualsiasi set attacco bottone anche a lei, dopo qualche frase di contesto lancio un neg sempre di contesto (il più facile da conquistare è "mha, non esci spesso vero?\ mha si vede che non sei abituata a conoscere molta gente") con la massima indifferenza e naturalezza.. se il neg è sull'aspetto meglio concentrarsi su qualcosa di contorno (abbigliamento, accessori, gestualità... per qualcosa di più fisico o emotivo secondo me è meglio prima conquistare un minimo di confidenza, il neg di quel tipo a quel punto impenna la confidenza, prima invece la destabilizza) tu non volevi offenderla, ti è semplicemente "scappato"..

il neg ben fatto è una frase non ricercata, che in quel contesto sta bene ed è condivisibile, ma che la maggior parte della gente per "pudore" eviterebbe.. e che tu come un bambino che non ha il senso del "galateo sociale" dici quello che pensi mettendo in minimo imbarazzo il tuo target..

• Mi piace! 1
Inviato

Ho sotto mano il MM, il quale dice che effettivamente un CAP(o NEG) non va enunciato scherzando, ma spesso con un tono pseudo serio, che come effetto implica una minore predisposizione all'essere mandati a fanculo. Ad esempio, cito testualmente, "Avresti bisogno di portare l'abito in tintoria" va detto seriamente, così come gli altri. Finora ho sempre pensato che un neg andasse enunciato ridendo e sorridendo, in pieno tono c&f. ma ora cambia tutto. Quindi: il miglior NEG è un neg da MM o un neg da c&f? Forse potremmo porre una distinzione, e dire che il c&f va bene per le hb < 8,5, e il neg da MM va bene per le hb >8,5.

Inviato (modificato)

personalmente mi muovo moooooolto sul c&f.. fa parte del mio stile e della mia personalità, ed è sempre stata una buona arma (anche se spesso a doppio taglio essendo buon veicolo di friend zone :rolleyez:)

tuttavia il fatto di dire qualcosa seriamente non cambia il senso della risposta...

facciamo un esempio con "avresti bisogno di mandare l'abito in tintoria"

se apro con quella frase non ha alcun senso, se apro un set, sparo due battute e POI (visto che il contesto lo permette, perchè se non c'è motivo è una frase un po' alla cazzo) con la complicità del resto del set neggo ha mooolto più effetto..

fra l'altro ti faccio notare che in questo esempio si sottolinea un piccolo fattore di imbarazzo indipendente da te... non è colpa tua se l'abito ha una macchia, e non è colpa tua se l'hb si imbarazza... sei solo stato onesto, e non puoi farci niente^^

non credo che serva distinguere da hb ad hb l'atteggiamento da tenere, per due ragioni:

1 un'hb ha il voto che LE diamo, non il voto che SI da, pertanto all'inizio è difficile di primo acchito calibrare il game su semplici supposizioni... detto questo va sottolineato che il difetto di tutti i "metodi" è che decontestualizzano ambiente, situazione e target, nonchè il fruitore stesso...

pertanto

2 ha molto più senso cucire addosso a sè stessi un modo di porsi e di agire coerente con tutte le hb, che modificare di volta in volta sè stessi (mi pare utopica come strategia)...

se sei uno dalla battuta facile è inutile che con la 9 fai il duro, una personalità che non ti appartiene non ti starà mai "bene addosso" quanto la tua.. così come se sei uno più "sensuale e diretto", fare il simpatico di turno ti riuscirà difficile... ecc ecc

Modificato da urbard
Inviato

I miei neg sono quasi sempre parecchio feroci, molto spesso sull'aspetto fisico.

Se fossi un figo assurdo suonerebbero "veri" e crudeli. Ma detti da me, che fisicamente non ho nulla di speciale, e con la mia faccia di bronzo, hanno un effetto diverso.

L'espressione delle HB non dice "guarda questo stronzo, ma come si permette..." ma invece è più del tipo: "non... non posso credere che abbia avuto le palle di dirmi così!"

Ti posso fare un paragone azzardato? lo faccio :) se l'espressione dell'HB dopo il neg è simile a quella di un orgasmo, ha funzionato :D

alcuni esempi di neg molto creativi che mi son venuti:

hb:"domani non posso uscire, devo andare dall'estetista"

9999: "dall'estetista? e a fare che?"

hb: "beh, mi sistema le unghie, mi fa la ceretta..."

9999: "beh, si, per il viso ormai non c'è piu' niente da fare" -> sguardo di hb = :-O

(più tardi, n-close e quasi k-close - teoricamente aveva il fidanzato a casa che l'aspettava, quindi niente di concreto. però...)

un altro:

hb:"ma io sono speciale"

9999:"certo! non te l'ha detto la mamma che tu non puoi giocare con gli altri bambini?"

hb: ... (con occhietti da cagnetto picchiato)

(più tardi, n-close e tutto il resto)

festa di compleanno, io ero il fotografo. inquadro gruppo di 3 hb.

9999:"no, qui c'è qualcosa che non va..."

hbs:"come dobbiamo metterci?"

9999:"hmm... tu, mettiti di qua" e trascino una hb fuori dall'inquadratura. "ok, adesso è perfetta"

faccia di hb = 8-O

il giorno dopo mi fb-chiude lei, messaggi e tutto il resto.

È una droga. Vedere quella O di stupore che fanno con la bocca quando le negghi... non riesco a farne a meno.:)

Inviato (modificato)

Anch'io sono molto ma molto c&f nel mio modo di fare, ma solo quando sono a mio agio. Comunque, alla fin fine la soluzione consiste nel neggare dopo aver aperto, e neggare chiunque abbiamo davanti, sempre mantenendosi lontani dall'offesa, e senza criticare un particolare fisico. Che ne dici Urbard?

I miei neg sono quasi sempre parecchio feroci' date=' molto spesso sull'aspetto fisico.[/size']Se fossi un figo assurdo suonerebbero "veri" e crudeli. Ma detti da me, che fisicamente non ho nulla di speciale, e con la mia faccia di bronzo, hanno un effetto diverso.

L'espressione delle HB non dice "guarda questo stronzo, ma come si permette..." ma invece è più del tipo: "non... non posso credere che abbia avuto le palle di dirmi così!"

Ti posso fare un paragone azzardato? lo faccio :) se l'espressione dell'HB dopo il neg è simile a quella di un orgasmo, ha funzionato :D

alcuni esempi di neg molto creativi che mi son venuti:

hb:"domani non posso uscire, devo andare dall'estetista"

9999: "dall'estetista? e a fare che?"

hb: "beh, mi sistema le unghie, mi fa la ceretta..."

9999: "beh, si, per il viso ormai non c'è piu' niente da fare" -> sguardo di hb = :-O

(più tardi, n-close e quasi k-close - teoricamente aveva il fidanzato a casa che l'aspettava, quindi niente di concreto. però...)

un altro:

9999:"certo! non te l'ha detto la mamma che tu non puoi giocare con gli altri bambini?"

9999:"hmm... tu, mettiti di qua" e trascino una hb fuori dall'inquadratura. "ok, adesso è perfetta"

faccia di hb = 8-O

È una droga. Vedere quella O di stupore che fanno con la bocca quando le negghi... non riesco a farne a meno.:)

Per certi versi il tuo modo di neggare è molto simile al mio, anche se mi ritengo leggermente meno "feroce". però devi avere una grande carica di ironia per fare questi neg, e soprattutto devi essere carico a livello psicologico, devi comandare la situazione, insomma devi essere l'alpha del momento. Onestamente penso che non possa riuscirmi quasi sempre, ma solamente spesso.

Tuttavia la tua esperienza stravolge quello che urbard sostiene. O.o

Modificato da Ciuppolo
alphamale83
Inviato

Mi ricordo una scenetta di keys to the vip, una delle più famose.

C'è sta tipa seduta, lui si avvicina e le dice: Ciao, come va?

Si siede affianco e le dice: Pensoi che tu abbia messo troppo mascara.

Lei: ah... beh, grazie che tu me l'abbia detto.

Lui: ... ma il resto è stupendo.

Lei sorride, la porta a bere e alla fine la k-closa.

Parere mio: Lei mi sembrava leggermente brilla.

L'ho fatto ad ibiza con un'italiana di colore, mi ha risposto: beh, non deve di certo piacere a te! >_<

Sguardi di odio per tutta la serata da parte di lei.

Neanche finire di parlare mi ha lasciato... :D

Inviato

Per certi versi il tuo modo di neggare è molto simile al mio, anche se mi ritengo leggermente meno "feroce". però devi avere una grande carica di ironia per fare questi neg, e soprattutto devi essere carico a livello psicologico, devi comandare la situazione, insomma devi essere l'alpha del momento. Onestamente penso che non possa riuscirmi quasi sempre, ma solamente spesso.

Sì, ti dico la verità, amo neggare anche quando teoricamente non dovrebbe essere più necessario, quindi quando ormai abbiamo superato l'attraction e siamo nel comfort. Lì è bello perché sai che puoi andare giù pesante, lei ormai è tua. E intimamente sa che le tue cattiverie sono segnali di interesse, quindi ti lascia fare. al massimo gioca a tenerti il broncio, tipo coppietta -> comfort ++!

Vorrà dire che se mai sargerò con Urbard (e non sai quanto vorrei farlo, perché sarebbe un onore e un privilegio) giocheremo al poliziotto buono e poliziotto cattivo, e faremo il terzo grado alle HB ;)

Inviato

faccia di hb = 8-O

sono due neg che uso volentieri anch'io, e quando mi dicono "ma che stronzooo che seiii=(" sento di aver colpito

ps: ma che orgasmi hanno le tue donne????? uahhahaha

Anch'io sono molto ma molto c&f nel mio modo di fare, ma solo quando sono a mio agio. Comunque, alla fin fine la soluzione consiste nel neggare dopo aver aperto, e neggare chiunque abbiamo davanti, sempre mantenendosi lontani dall'offesa, e senza criticare un particolare fisico. Che ne dici Urbard?

in realtà solo parzialmente.. non ho detto di non fare una battuta sul fisico, dico solo di non farla dopo 2 secondi e senza contesto...

neggare chiunque abbiamo davanti è l'ultimo dei miei obiettivi in realtà...

ti spiego: se io ho un atteggiamento molto sciolto e simpatico con tutti nel set sarò preso come un tipo c&F..

se poi appena mi si presenta l'occasione (gli esempi di fournine sono perfetti) posso affondare la lama SOLO sul target non mi tiro indietro, e lo faccio anche senza lasciare intendere che sto solo scherzando.. tuttavia il fatto che nel set sia preso come il "minchine simpatico", essendo il mio modo di fare, alleggerisce l'aggressività del neg...

sarebbe inutile neggare tutti, anzi controproducente... il neg e lo zuccherino sono bastone e carota per creare la prima tensione col target, non ha senso distribuirla a tutti...

in realtà è semplicemente un altro "modo di porsi"... esiste il tipo simpatico, quello stronzetto, il duro, il figo, l'introverso, ecc... l'importante è riconoscere il proprio punto di forza, lavorarci e costruire su questo coerentemente il proprio game, non su ipotetiche tattiche costruite da altri (utili a mappare la calibratura, non a ricalcarla...)

Inviato

Lì è bello perché sai che puoi andare giù pesante, lei ormai è tua.

Su questo non sono del tutto d'accordo.

C'é sempre il rischio di cadere nell'overnegging.

Sopratutto per i newbie (non mi riferisco a Te), che scoprono quest'"arma" e la usano per sfogare la tensione e la frustrazione.