ilmarinaio [Élite] 143 Inviato 12 Dicembre 2010 Inviato 12 Dicembre 2010 Non mi faccio vedere qui da un po'... tra studio e LTR purtroppo ho tutto il tempo risucchiato. Sto in una fase un po' altalenante e il mio frame non è dei migliori. E' da un po' che non conosco HB nuove, se non sto a casa a studiare per gli esami (95% del tempo) vedo la mia LTR che ultimamente sta diventando pesantissima sull'argomento a titolo del thread. Non fa altro che propormi cose che coinvolgono anche i suoi parenti. Ora, io a casa sua ci sono stato molte volte, a 21 anni non si hanno troppi posti dove andare e quindi è inevitabile conoscere i genitori se si vuole stare un po' a casa. Quello non obbligatorio (e assolutamente spiacevole) sono i parenti. Zie e zii invadono spesso i suoi discorsi e più di una volta ha provato a introdurmi nella famiglia. Premesso il fatto che della sua famiglia non mi interessa, detesto vedere i miei di parenti, figurarsi si suoi, ho provato a farglielo capire, anche le sue amiche glielo hanno detto... un ragazzo non deve avere niente a che fare con il parentame. Puzza di matrimonio. E prima di iniziare con un freeze (che poi andrebbe motivato, quindi sarebbe difficile da attuare) ho bisogno di consigli su come farglielo entrare in testa. Mi ha invitato per l'ennesima volta da vari zii.
Ciuppolo [Élite] 212 Inviato 12 Dicembre 2010 Inviato 12 Dicembre 2010 E' forse pazza? La mia politica è niente genitori, ma quando mai si è sentito parlare di zii? Come insegnano questo forum e qualsiasi teoria, e come ben rappresentato nel film "Alfie" - per portarti uno dei tanti esempi cinematografici -, quando una donna chiede troppi spazi, cerca di "controllare" la relazione, pretende di accasarsi... allora va mollata. Tuttavia capisco che sei in una LTR, quindi mollarla sarebbe un gesto troppo estremo, ma freezarla è attuabilissimo. Dopo qualche giorno di freeze dille che dovete parlare e semplicemente le dici "o i tuoi zii o noi", e lei ovviamente sceglierà voi. Secondo me è la soluzione più semplice.
.xxx. [Lurker] 0 Inviato 12 Dicembre 2010 Inviato 12 Dicembre 2010 Matrimonio addirittura!! Secondo me, dato che le hai parlato e lei non ti ascolta, l'unico modo è non andare, insomma dille chiaramente "non mi va", senza giri di parole, e non ci vai. Ci rimarrà un po' male magari, però capirà. A volte le cose dette direttamente, anche se un po' dure, sono le più efficaci.
Panko [Élite] 292 Inviato 12 Dicembre 2010 Inviato 12 Dicembre 2010 Marinà nulla di più semplice del consiglio datoti da xxx, dirle la verità senza giri di parole. Se lei insiste e non capisce allora fossi in te incomincerei a guardarmi intorno, qualcuna con un minimo di cervello ci sarà in giro.
ilmarinaio [Élite] 143 Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Inviato 12 Dicembre 2010 Fatto, ci andrà da sola. Spesso in questi casi se ci sono stati inviti indiretti da parte di queste persone esterne si può passare per scortesi, però mi fanno venire il sangue amaro queste situazioni quindi nisba. Mi confermate che in linea di massima se una HB fa qualcosa che io ritengo grave e non approvo è fattibile freezarla per un po' anche in LTR, scomparire nonostante i ripetuti sms incazzosi che chiedono "dove sei finito" e poi contattarla, prenderla da parte dirle cosa non va bene?
charlie [Partecipante] 181 Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 BEh.. cosa non va bene lo puoi anche dire subito. il freeze può essere l'eventuale conseguenza se lei non capisce. Comunque freeze= punizione, e in genere va benissimo. Le comunichi che quella determinata cosa che lei ti sta chiedendo/facendo ottiene il risultato di allontanarti. Sta a lei poi scegliere se preferisce averti vicino o perderti.
OVER THE HEDGE [Partecipante] 0 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 non fare nulla che non ti vada di fare... alla lunga la LTR va a p...e altrimenti...
Messaggi raccomandati