Vai al contenuto

Happiness :)


scurpione

Messaggi raccomandati

scurpione

Come noterete da questo post, sono entrato in una fase molto più serena.

Voglio passare al gradino successivo, voglio fare il salto di qualità che mi permetterà di approcciare qualunque ragazza in qualsiasi situazione.

L'altroieri ho iniziato una riflessione, registrata anche in video e caricata su youtube (in inglese)

chi vuole ascoltarla, sta qui...

http://www.youtube.com/watch?v=r3bSN5qzi6M (prima parte)

http://www.youtube.com/watch?v=fn86xS-wbMc (seconda parte)

Il succo è questo.. volevo capire cosa determinasse la felicità, o almeno io cosa posso fare per essere felice.

Il nostro grado di felicità dipende dalla qualità della nostra vita. Ma da cosa dipende la qualità della nostra vita?!

Tutto parte da una affermazione di Anthony Robbins: "La qualità della nostra vita dipende dalla qualità delle continue emozioni che proviamo". Ma cos'è che ci fa emozionare?? Come le proviamo le emozioni? :DD voglio proprio arrivare alla radice di tutto io :D

Da cosa dipende la qualità delle nostre emozioni?! :DD

Ho quindi individuato 4 aree che, secondo me, dobbiamo padroneggiare per essere felici.

1) Salute fisica --> Viene dall' Esercizio fisico

2) Salute mentale --> Viene dall' Esercizio mentale

3) Serenità interiore --> Viene dalla Comunicazione interiore

4) Serenità esterna --> Viene dalla comunicazione esterna

1) Esercizio fisico: sollevare pesi, correre, saltare, attività fisica in generale, stretching, relax.. tutte cose correlate all'esercizio fisico.

2) Esercizio mentale: studio, apprendimento, imparare, meditazione

3) Comunicazione interiore: raggiungere dei risultati ci dice che stiamo crescendo, e ciò ci fa comunicare bene con noi stessi. Siamo felici dall'interno.

4) Comunicazione esterna: Per completare il quadro, dobbiamo star bene anche con gli altri. E ciò lo si può ottenere aiutando altre persone a capire come star bene con loro stesse (in pratica quello che sto facendo io in questo momento :D)

Ognuna di queste 4 aree è qualcosa che ci fa stare bene, ma abbiamo bisogno di padroneggiarle tutte. Padroneggiando solo un'area, mettiamo quella dell'esercizio fisico, ci porterebbe a stare bene SOLO nel momento in cui facciamo attività fisica. La nostra comunicazione interiore è a pezzi, per non parlare di quella esterna... padroneggiando l'esercizio fisico, l'esercizio mentale, la comunicazione interiore e la comunicazione esterna STIAMO bene, non ci limitiamo semplicemente a SENTIRCI bene.

Per cui, il mio pensiero finale: altra depressione in atto? :unsure: ecco quello che dobbiamo fare, o, almeno, secondo me è ciò che ci farebbe stare bene.

1) Esercizio fisico: L'EMOZIONE VIENE DAL MOVIMENTO prima di tutto. Faccio attività fisica? Mi muovo durante la giornata?

No? Inizia a fare attività fisica: quella che vuoi, ti piacerà. Non esiste qualcuno a cui non piace muoversi.

2) Esercizio mentale: IMPARARE, APPRENDERE, non significa stare 10 ore al giorno con la testa su un libro che proprio non si ha voglia di sfogliare.... :ROTFL: purtroppo questo è quello al quale ci hanno predisposto sin da piccoli :1713: Adesso che siamo grandi, deve esserci qualcosa che ci piace imparare, qualcosa che vogliamo studiare. Non sarei mai arrivato a questo punto senza un mio grande amico.. cioè non starei all'università.. ho sempre odiato la scuola :ROTFL: ma adesso adoro la psicologia :) e me la studio per cacchi miei, come voglio :DD

3) Per me una comunicazione interiore FORTE deriva dal raggiungimento di risultati personali. Sollevando pesi, mi spingo costantemente oltre. Non rimango dove ero un anno fa. E questo è importante: migliorarsi sempre. Dobbiamo CERCARE risultati, sempre: per me, kg maggiori da sollevare :) in termini di pick-up, può essere ad esempio più approcci, più chiusure, ecc ecc... insomma è chiaro.

4) Una volta giunti a questo punto, è GRATIFICANTE riuscire ad aiutare gli altri a star bene con loro stessi, a capirsi, a motivarsi!!

E siccome la somma fa il totale... 1 + 2 + 3 + 4 = HAPPINESS :)

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1726696095024&set=a.1625129275917.86885.1467081065

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ottima iniziativa! Non può che far bene all'autore, complimenti;)

Appoggio in pieno lo sviluppo personale in questi termini!

Mai pensato di presentare un tuo mc ad un incontro OIL?

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Grazie toro! :)

Cosa significa "mc"? L'Oil lo conosco solo come acronimo, tanto discusso qui :emot-angel: non so altro.

Un consiglio... ultimamente, anche per l'iniziativa presa da Nonnak ed Eddie, ho pensato di "registrare" qualcosa in qualche modo.. qualche interazione, ecc..

attualmente sargio in solitario, nessuno potrebbe aiutarmi a riprendere... e poi c'è la questione privacy che si dovrebbe raggirare...

ho pensato di comprare un audio registratore.. l'idea è nata con una ragazza che ne aveva uno oggi in aula.. e l'ho aperta su quello ovviamente :DD

e poi comunque è un metodo "osservativo" :DD

Che ne dici? (non intendo però distogliere dal topic principale :))

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Grazie toro! :)

Cosa significa "mc"? L'Oil lo conosco solo come acronimo, tanto discusso qui :emot-angel: non so altro.

Un consiglio... ultimamente, anche per l'iniziativa presa da Nonnak ed Eddie, ho pensato di "registrare" qualcosa in qualche modo.. qualche interazione, ecc..

attualmente sargio in solitario, nessuno potrebbe aiutarmi a riprendere... e poi c'è la questione privacy che si dovrebbe raggirare...

ho pensato di comprare un audio registratore.. l'idea è nata con una ragazza che ne aveva uno oggi in aula.. e l'ho aperta su quello ovviamente :DD

e poi comunque è un metodo "osservativo" :DD

Che ne dici? (non intendo però distogliere dal topic principale :))

mc sta per masterclass

in questo momento stiamo cercando qualcuno che potrà gestire il futuro portale OIL (www.leaderitalia.org)... l'ideale sarebbe trovarne 2:) un tecnico e un redattore...

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

mc sta per masterclass

in questo momento stiamo cercando qualcuno che potrà gestire il futuro portale OIL (www.leaderitalia.org)... l'ideale sarebbe trovarne 2:) un tecnico e un redattore...

No, non sono bravo sul web...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Consiglio di leggere "Appunti da un amico" di Anthony Robbins. Sarete felici già dopo aver finito il libro! wink1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Silente

Complimenti scurpione :)

ho trovato i tuoi punti molto interessanti e mi ci sto basando ultimamente

ho sempre pensato che se non mi muovo un minimo quella e` una giornata sprecata, ora con anche gli altri 3 punti ho una rotta da seguire

(buon inglese tra l'altro :) )

Modificato da Silente
Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Complimenti scurpione :)

ho trovato i tuoi punti molto interessanti e mi ci sto basando ultimamente

ho sempre pensato che se non mi muovo un minimo quella e` una giornata sprecata, ora con anche gli altri 3 punti ho una rotta da seguire

(buon inglese tra l'altro :) )

Grazie! :)

è stupendo vedere che altre persone trovano interessanti le tue idee! Mettile in pratica! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

No, non sono bravo sul web...

lol, no, non l'ho scritto per trovare in te un tecnico:) erano solo pensieri ad alta voce:)

comunque, io credo che in primavera faremo un incontro OIL tra Napoli e Sorrento... Pensaci se vuoi presentare qualcosa di tuo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...