Vai al contenuto

Ipnosi: nuovi esperimenti in corso!


saimon

Messaggi raccomandati

Hussein

Non confondiamo , non si tratta di aggirare il conscio per convincere il suo inconscio a venire con me. Lo scopo è quello di rendere la comunicazione più diretta ed efficace , trasmettendo messaggi direttamente all'inconscio che riveste un ruolo più importante nell'attrazione. Non si parla di ipnosi clinica dove metti il paziente seduto chiudi gli occhi e gli curi le sue fobie , si tratta di utilizzare alcuni accorgimenti di ipnosi conversazionale PNL e BL per trasmettere messaggi in maniera più chiara. Ma e' un processo normalissimo che le persone fanno continuamente solamente che viene fatto in modo naturale senza conoscere i dettagli vari , nulla di trascendentale.Oltretutto i concetti apprendibili dall'ipnosi non possono essere tutti applicabili, che fai dici ad un HB siediti rilassati ora ti ipnotizzo e dopo trombiamo :p ? Mi sto appassionando di questi argomenti non per uscire ed ipnotizzare la gente ma perchè voglio acquisire delle capacità di dialogo migliori , voglio essere in grado di trasmettere ed incidere di piu con le parole , con accorgimenti anche nel BL. Se capisco quando una persona è in uno stato di trance (è una cosa comune non parlo di star trek) so che in quel momento con i dovuti accorgimenti posso essere molto piu persuasivo. L'esperimento fatto da simon è sicuramente interessante per la dinamica e i risultati , ma in un normale approccio con una ragazza è inattuabile , questo non significa che non possa essere un buono spunto per capire alcuni concetti.

Modificato da Hussein
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore27

Ok, ti seguo.

Ma per migliorare il tuo linguaggio non basta già la PNL?

Di solito la PNL viene insegnata ai venditori per convincere i negozianti ad acquistare.

Hai letto qualche testo in particolare per studiare queste cose?

Mi piacerebbe avere più informazioni al riguardo.

Perchè se si tratta di semplice comunicazione allora è diverso. Io avevo capito che mandavate in trance una persona cosciente. Il che è impossibile. lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Hussein

Ma in molti testi Bandler parla di ipnosi conversazionale , anche la PNL fa uso di alcuni concetti di ipnosi... Ripeto la trance non è nulla di trascendentale , non sto parlando di cose da maghi. La trance è uno stato alterato durante il quale una persona diventa più ricettiva , se sai come avvicinarti a quello stato o come coglierlo in un discorso naturale puoi aumentare l'efficacia della comunicazione. Io per abitudine tendo ad approfondire le cose perchè voglio capirci fino in fondo , per questo ho letto prima i testi riguardo l'ipnosi ericksoniana e poi quelli piu ampi di PNL (quasi tutti di Bandler & co in entrambi i casi)...Attenzione , non pensare che se impari PNL e ipnosi tutte le HB ti cadranno ai piedi , imparale per migliorare te stesso e vedrai che andrà meglio anche la seduzione :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

we lo ripeto per l'ultima volta, quel pattern del mio carissimo amico/collega simon, non serve a un cazzo...o meglio funziona solo con le persone suggestionabili/ricettive o con le ragazze che hanno una voglia di pisello enorme (per il semplice fatto la sofferenza soffrire per non aver trovato un partner, le ha portate a ridurre le difese logiche, quindi rendendole molto emotive...) quel pattern in oltre, così come tutte le altre cose di ipnosi conversazionale, a livello di seduzione, portano solo all'attrazione. Scordatevelo dalla testa che se andate da una ragazza a recitare ste cazzate, lei ve la dia la sera stessa (ammeno che non sia una zoccola/supersuggestionabile/una che ha sofferto troppo è che ha abbassato la soglia)...

in inglese queste cose invece funzionano meglio perchè i verbi non hanno coniugazione e quindi basta enfatizzarli e risultano imperativi, quindi se inseriti in una frase innocua, risultano come comandi incorporati. Ciò che invece è molto utile, sopratutto nella seduzione, è l'ipnosi dinamica, che non ha niente a che fare con l'ipnosi ericksoniana. L'ipnosi ericksoniana mira a capire le esigenze del soggetto in modo tale da farci diventare "simbolo per esso"..

Mi spiego meglio, sin da piccoli, il nostro inconscio tende a scegliere un genitore come alleato e un altro come antagonista, non c'è un motivo valido, è così per istinto. Da grande noi ci coinvolgeremo con le persone che si comporteranno verso di noi esattamente come il genitore medesimo, che ha scaturito i nostri disagi... Si è scoperto che capendo la tipologia di appartenenza simbolica della persona, e stimolando l'inconscio con metodi relativi a tale simbolismo, ciò porta all'innamoramento. Ora è troppo lungo da spiegare, cercate i miei post e avrete chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore27

Ma in molti testi Bandler parla di ipnosi conversazionale , anche la PNL fa uso di alcuni concetti di ipnosi... Ripeto la trance non è nulla di trascendentale , non sto parlando di cose da maghi. La trance è uno stato alterato durante il quale una persona diventa più ricettiva , se sai come avvicinarti a quello stato o come coglierlo in un discorso naturale puoi aumentare l'efficacia della comunicazione. Io per abitudine tendo ad approfondire le cose perchè voglio capirci fino in fondo , per questo ho letto prima i testi riguardo l'ipnosi ericksoniana e poi quelli piu ampi di PNL (quasi tutti di Bandler & co in entrambi i casi)...Attenzione , non pensare che se impari PNL e ipnosi tutte le HB ti cadranno ai piedi , imparale per migliorare te stesso e vedrai che andrà meglio anche la seduzione :acute:

Ma io la voglio usare per l'autoiuto, preferisco autoaiutarmi che convincere gli altri. Poi certo, se ci sta, un esperimento se può sempre fa, no? haha

we lo ripeto per l'ultima volta, quel pattern del mio carissimo amico/collega simon, non serve a un cazzo...o meglio funziona solo con le persone suggestionabili/ricettive o con le ragazze che hanno una voglia di pisello enorme (per il semplice fatto la sofferenza soffrire per non aver trovato un partner, le ha portate a ridurre le difese logiche, quindi rendendole molto emotive...) quel pattern in oltre, così come tutte le altre cose di ipnosi conversazionale, a livello di seduzione, portano solo all'attrazione. Scordatevelo dalla testa che se andate da una ragazza a recitare ste cazzate, lei ve la dia la sera stessa (ammeno che non sia una zoccola/supersuggestionabile/una che ha sofferto troppo è che ha abbassato la soglia)...

in inglese queste cose invece funzionano meglio perchè i verbi non hanno coniugazione e quindi basta enfatizzarli e risultano imperativi, quindi se inseriti in una frase innocua, risultano come comandi incorporati. Ciò che invece è molto utile, sopratutto nella seduzione, è l'ipnosi dinamica, che non ha niente a che fare con l'ipnosi ericksoniana. L'ipnosi ericksoniana mira a capire le esigenze del soggetto in modo tale da farci diventare "simbolo per esso"..

Mi spiego meglio, sin da piccoli, il nostro inconscio tende a scegliere un genitore come alleato e un altro come antagonista, non c'è un motivo valido, è così per istinto. Da grande noi ci coinvolgeremo con le persone che si comporteranno verso di noi esattamente come il genitore medesimo, che ha scaturito i nostri disagi... Si è scoperto che capendo la tipologia di appartenenza simbolica della persona, e stimolando l'inconscio con metodi relativi a tale simbolismo, ciò porta all'innamoramento. Ora è troppo lungo da spiegare, cercate i miei post e avrete chiarezza.

Abbiamo capito.

Infatti il discorso si è spostato proprio su quello che dici te.

Ora, presumo che se tu la sai applicare hai anche qualche testo. Da qualche parte devi pur aver imparato per dio, no?

Bene. Consiglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hussein

Bhe mi sembra ovvio , la curiosità di provare c'è sempre ahahahah.... Ax3L i testi non te li da , qualsiasi cosa ti dice fatti un corso , qualcosa dove almeno verificare la validità di queste teorie ci sarà no?! Mica posso spendere 1000 mila euro sulla fiducia ... Se lui è in grado di dimostrare la validità di queste cose sono disponibilissimo a vederlo alla prova , mi sembra di aver capito che è di Roma quindi che c'è di meglio di una prova sul campo? Poi può anche non rivelare i particolari , l'importante è vedere la base di queste teorie e la veridicità...La validità dell'ipnosi ericksoniana è alla portata di tutti 1 perchè è possibile vederla dal vivo 2 perchè ci sono delle teorie scientifiche alla base che vengono spiegate , ma solo con dei libri non è facile applicarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Den_

Boh.. ma è un level ?

Vieni qui, affermi che l'ipnosi non si puo' applicare alla seduzione e non conosci nemmeno l'ipnosi conversazionale eriksoniana? Wtf?

PNL e ipnosi non centrano nulla? LOL l'ipnosi è la chiave centrale della PNL....

Te l'ho detto, sei giovane, goditi la vita, queste sono cose pericolose, se usate nel modo sbagliato, possono provocare gravissimi danni a te e al "cliente".

Quando crescerai, te e lo zio, andate a farvi coachare da uno bravo, i libri di PNL-ipnosi non servono quasi a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

Bhe mi sembra ovvio , la curiosità di provare c'è sempre ahahahah.... Ax3L i testi non te li da , qualsiasi cosa ti dice fatti un corso , qualcosa dove almeno verificare la validità di queste teorie ci sarà no?! Mica posso spendere 1000 mila euro sulla fiducia ... Se lui è in grado di dimostrare la validità di queste cose sono disponibilissimo a vederlo alla prova , mi sembra di aver capito che è di Roma quindi che c'è di meglio di una prova sul campo? Poi può anche non rivelare i particolari , l'importante è vedere la base di queste teorie e la veridicità...La validità dell'ipnosi ericksoniana è alla portata di tutti 1 perchè è possibile vederla dal vivo 2 perchè ci sono delle teorie scientifiche alla base che vengono spiegate , ma solo con dei libri non è facile applicarla...

non sono di roma, ma il fatto che non "rivelo" le cose, non è esattamente corretto. Non posso rivelarle, semplicemente perchè sono argomenti del mio corso, sono argomenti accessibili ai miei studenti... chi mi conosce sa che non dico cazzate e afferma la validità dell'ipnosi dinamica.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco92

Ma questa cosa del simbolo l'ho appena provata su 3 persone, e 2 di queste non si sono mosse!

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

evidentemente non le hai "coinvolte" abbastanza a livello emotivo, sfruttando i 4 canali non verbali... il test è pieno di sottigliezze... come hai fatto dettagliatamente?! dove guardavi per decidere se oscillavano oppure no?! le persone muovevano le mani (tipo a stringere i pugni e poi rilasciarli) oppure sorridevano/ridevano? quale simbolo hai mostrato per primo?

Modificato da :Ax3L:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...