Vai al contenuto

Ipnosi: nuovi esperimenti in corso!


saimon

Messaggi raccomandati

Rivaldo11

Ragazzi milanesi,se siete appassionati di Ipnosi sentiamoci che sono molto interessato! Mi piacerebbe discutere con qualcuno sopratutto dell'ipnosi conversazionale stile Darren Brown o Antony jaquin.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

quella di jacquin non è ipnosi conversazionale... la migliore ipnosi è quella dinamica, ovvero l'ipnosi non verbale che fa Marco Pacori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis

Saimon, ho letto nel primo messaggio del post che parli di fascinazione con lo sguardo e mesmerismo, quindi intuisco che tu abbia avuto qualche contatto con il Dr. Paret.

Io ho terminato il suo libro su quella che lui chiama "Ipnosi istantanea o fascinazione", un'abilità di ammaliare con lo sguardo che avrebbe varie applicazioni molto interessanti...

si tratta di vedere quanto funziona questo materiale, che Paret ha appreso dall'ipnotista Erminio DiPisa e da uno strano personaggio che vive nelle vallate piemontesi (un certo Virgilio T. che a quanto pare rimane nell'anonimato).

Ho appena isolato e trascritto dal libro tutti gli esercizi necessari per padroneggiare l'arte della FASCINAZIONE (un bel malloppo, sono più di un centinaio), volevo chiederti, visto che inizio ora con la pratica, se ne hai già sperimentato l'efficacia o se hai visto qualcuno che la pratica.

Comunque vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

saimon non ipnotizza un cazzo XD! Perchè non si impegna sulserio. Anche io ho quel libro, e lo sto leggendo... non l'ho ancora sperimentata la fascinazione, ma ho sperimentato altre tecniche non verbali e ho ottenuto la trance dei soggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
tailerdarden

si , si , si...me la dai? si

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

non sono altro che i truismi... ovviamente non è così facile da fare. io suggerirei di partire con un handshake (o una rottura di schema qualsiasi) per poi proseguire con i truismi abbinando le risposte affermative con un ancora cinestesica sulla spalla del soggetto. Non avete capito un cazzo di quello che ho detto vero?! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

BlacKing

non sono altro che i truismi... ovviamente non è così facile da fare. io suggerirei di partire con un handshake (o una rottura di schema qualsiasi) per poi proseguire con i truismi abbinando le risposte affermative con un ancora cinestesica sulla spalla del soggetto. Non avete capito un cazzo di quello che ho detto vero?! XD

Consentimi due domande:

A cosa miri con l'utilizzo di questa tecnica?

E qual è l'utilità di ancorare?

Modificato da BlacKing
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

E' evidente che l'utilità stà nel manipolare le risposte affermative a proprio piacimento.

Io trovo l'ipnosi molto difficile, come nella seduzione è più importante la pratica della teoria e i libri servono fino a un certo punto. Ho letto solo il libro di Bandler e Grinder su questo argomento affascinante. Sono molto interessato, che materiale consigliate e qual'è stato per voi il più utile e ricco di contenuti applicabili?

Ipnosi e Trasformazione è un libro incompleto perché tratta un meeting di 3 giorni sull'ipnosi che non si può comprendere senza esservi stati presenti, nonostante ciò credo sia una base su cui molti ipnotisti moderni hanno costruito il proprio modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlacKing

E' evidente che l'utilità stà nel manipolare le risposte affermative a proprio piacimento.

Fin lì è sicuramente evidente, ma la mia domanda richiedeva sulla base di quali concetti questo può essere utile, e per cosa può essere utile (seduzione? persuasione? altro?).

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Cercate videocorsi in rete, mollate i libri e fate pratica. Non fate esperimenti come me, datevi da fare e riusciteci come axel! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...