Vai al contenuto

stile normale, giacca-e-cravatta o stile mystery?

Messaggi raccomandati

hitmanoflove
Inviato

Non ho mai capito bene perchè ma nonostante il peacocking, il farsi notare, il risultare diverso vedo tutte le mie Hb fidanzarsi con tipi ke vestono cn l'abbigliamento standard di uno della mia età..tutti vestiti uguali, scarpe di marca, camicia o gilet in discoteca, pantaloni vita bassa, capelli corti col gel e piastrati, occhiali da sole, etc. Non so se vestendo in giacca e cravatta o stile mystery m farei notare d più..anzi sicuramente m farei notare d più ma ho notato ke se vesto in modo "diverso" dagli altri (anke vestito bene, anzi me lo dicono tutte ke vesto bn) si fidano poco ad avvicinarsi o ad aprirsi, come se fossero abituate a particolari modelli ke la moda o l'abitudine impongono e si "fidassero" poco di coloro ke vestono in maniera diversa..

TheItalianBull
Inviato

Ovviamente non è per quello, poi il peacocking va adeguato alla personalità, quella gente di cuin parli è omologata, tu devi vestirti come ti senti più a tuo agio e come meglio ritieni (che sia giacca, felpa, camicia o alla Mystery)...ad ogni modo il pavoneggiarsi è legato anche al social proof, Mystery alle ragazze dice di essere un mago e sfrutta moltissimo i giochi di prestigio quindi il suo abbigliamento particolare è adeguato alla sua persona

• 2 settimane dopo...
hitmanoflove
Inviato

Si ma infatti non volevo dare tutta la colpa al vestire sono sicuro che un grande PUA possa sargiare anche in tuta..dico solamente che ho notato che comportandosi più o meno nello stesso modo un modo di vestire più casual o più simile al modo di vestire di uno della mia età facilita molto di più i rapporti e le conoscenze rispetto al vestirsi in maniera troppo elegante (giacca cravatta) o molto appariscente puntando troppo sul peacocking anche perchè in Italia credo che lo stile nel look conti molto di più rispetto all'America..

marco1990
Inviato

Si ma infatti non volevo dare tutta la colpa al vestire sono sicuro che un grande PUA possa sargiare anche in tuta..dico solamente che ho notato che comportandosi più o meno nello stesso modo un modo di vestire più casual o più simile al modo di vestire di uno della mia età facilita molto di più i rapporti e le conoscenze rispetto al vestirsi in maniera troppo elegante (giacca cravatta) o molto appariscente puntando troppo sul peacocking anche perchè in Italia credo che lo stile nel look conti molto di più rispetto all'America..

Guarda personalmente ho notato che le HB apprezzano quando mischio stili diversi.Per esempio io quando devo vestirmi per andare a qualche festa metto un capo classico e uno casual per esempio la giacca e cravatta coi jeans (magari strappati) oppure pantaloni di velluto con una camicia colorata.Certo ovviamente devi vedere te se quello che ti metti si intona. Questo mescolare comunica: solidità, sicurezza ,maturità (la parte classica) e allo stesso tempo sportività,creatività, giovinezza (la parte casual).Il peacocking ci puo essere ma non deve mai essere troppo spinto altrimenti si cade nel cattivo gusto. Un riassunto di quello che ti ho appena scritto è la frase di un'HB 8 che di look ne capisce molto che un paio di anni fa a una festa mi disse: "Non mi piacciono i ragazzi vestiti troppo eleganti mi sembra di parlare a un manager 50enne!Chissà perchè non si mettono qualcosa che sia elegante e sportivo allo stesso tempo. Troppa eleganza mi da un senso di vecchio e di noia"

hitmanoflove
Inviato

Guarda personalmente ho notato che le HB apprezzano quando mischio stili diversi.Per esempio io quando devo vestirmi per andare a qualche festa metto un capo classico e uno casual per esempio la giacca e cravatta coi jeans (magari strappati) oppure pantaloni di velluto con una camicia colorata.Certo ovviamente devi vedere te se quello che ti metti si intona. Questo mescolare comunica: solidità, sicurezza ,maturità (la parte classica) e allo stesso tempo sportività,creatività, giovinezza (la parte casual).Il peacocking ci puo essere ma non deve mai essere troppo spinto altrimenti si cade nel cattivo gusto. Un riassunto di quello che ti ho appena scritto è la frase di un'HB 8 che di look ne capisce molto che un paio di anni fa a una festa mi disse: "Non mi piacciono i ragazzi vestiti troppo eleganti mi sembra di parlare a un manager 50enne!Chissà perchè non si mettono qualcosa che sia elegante e sportivo allo stesso tempo. Troppa eleganza mi da un senso di vecchio e di noia"

Sono d'accordo..anche perchè molte persone considerano chi ha un look troppo elegante quando non è occasione (ed.discoteca) come appartenente a persone un po'

troppo inquadrate, che danno sicurezza ma non danno molte emozioni..insomma per dirla velocemente pensano più a un impiegato vedendo un look giacca e cravatta piuttosto che a un manager! :D Poi credo che conti anche l'età, superati i 23 anni forse ci si può già permettere di vestirsi in un certo modo, mentre prima a meno che uno non ami quel modo di vestire non credo convenga..Le persone invece che vestono molto colorate o casual vengono viste di solito dalle donne come più dinamiche, meno noiose, etc. L'idea tua di mixare casual e elegante credo che sia la migliore alla fine (provata anche da me in qualche occasione)..trasmette trasgressione e sicurezza e tutto sommato quello che deve fare un seduttore è comunicare il maggiore numero di emozioni possibili, no? :D