Jucas [Élite] 5 Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 Ho messo un annuncio in cui vendo una fisarmonica di marca (famosa) risalente agli anni 60-70 e mi hanno gia contattato 3 potenziali acquirenti. Il fatto è che non sapendo suonarla non so in che condizioni sonore sia (se è accordata, etc..) ed allora nell'annuncio ho scritto un prezzo di vendita modesto "100€" ...cioè dai prezzi che ho visto in giro mi pare modesto. Domani viene uno degli acquirenti a provarla, se è in buone condizioni sonore mi viene un po da piangare darla via a solo 100€ Secondo voi è una buona strategia dirgli la verità, cioè: " se è in buone condizioni sonore mi viene un po da piangare darla via a solo 100€" e quindi concludere dicendogli: "viste le buone condizioni, non aspetto di sentire gli altri acquirenti e te la lascio a 150€" 50€ in più ...ne poco ne tanto in più, anzi forse dovrei chiedere di più, ma ho paura di bruciarmi l'acquirente (tengo conto che gli altri 2 possano non essere seri intenzionati) ....come trattare?
-13- [Partecipante] 108 Inviato 15 Dicembre 2010 Inviato 15 Dicembre 2010 Ormai ti sei bruciato il prezzo.....l unica soluzione è quella di dare l' oggetto già venduto all' ultimo momento e poi rimetterlo in vendita con un account diverso (magari di un amico) Prima di fare questo, recati presso un paio di negozi di strumenti musicali per fartela valutare, al prezzo che ti dicono ci aggiungi un 30%, poi lo rimetti in vendita con un ulteriore margine di 20% (che sarà il tuo prezzo trattabile)
Jucas [Élite] 5 Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Inviato 15 Dicembre 2010 (modificato) è una buona idea la tua, pero' uno degli acquirenti sa gia in che zona abito e forse riconoscerà mia voce se glie la rivendo ...ah vabbe ok in questo caso devo trovare un amico disponibile pero' stavo pensando di dire agli acquirenti che ritiro temporaneamente l'offerta, aggiornandola con la giusta valutazione. Come la prenderanno? Modificato 15 Dicembre 2010 da Jucas
charlie [Partecipante] 181 Inviato 15 Dicembre 2010 Inviato 15 Dicembre 2010 pero' stavo pensando di dire agli acquirenti che ritiro temporaneamente l'offerta, aggiornandola con la giusta valutazione. Come la prenderanno? Io, se fossi uno degli acquirenti capirei, e apprezzerei la tua correttezza, mentre conservi il tuo diritto di farti pagare il giusto corrispettivo per un oggetto che casualmente hai scoperto che probabilmente vale di più di quello che credevi, prima di averlo effettivamente venduto. Non c'è niente di male. Apprezzerei di meno ritrovare l'oggetto in vendita con un altro prezzo ed un altro account... poi il risultato è lo stesso, ma formalmente preferirei l'altra soluzione. Quoto, se non hai idea del valore, fattela valutare da qualcuno che se ne intende.... My two cents, Charlie
Andreas [Élite] 3582 Inviato 15 Dicembre 2010 Inviato 15 Dicembre 2010 Come la prenderanno? E che te ne frega? Ritiri l'annuncio di vendita, la fai valutare e poi la rimetti in vendita (metterla all'asta è un ottimo modo per far salire il prezzo senza avere rimorsi di coscienza:emot-angel: se questo ti preoccupa). Cambiare account, usare quello di un amico bla bla... Perché mai?! Hai paura che si offendano? Regalala.
Messaggi raccomandati