hitmanoflove [Partecipante] 3 Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 Ho notato ultimamente nelle mie amiche ke quando una dice ke un ragazzo è bello tutte, anke quelle ke prima lo disprezzavano, incominciano a vedere in lui dei pregi, delle cose positive ke nn avevano visto..Basta pensare ai protagonisti dei telefilm, personaggi normalissimi ma ke ricoprendo il ruolo di "figo della situazione" diventano all'improvviso belli! Il tutto a conferma del fatto ke la bellezza nel senso estetico del termine nella donna nn esiste..considerano il ruolo, lo status, il social proof,etc. Forse anke noi facciamo così..certo ke se una nn c piace e tutti i nostri amici s mettono a dire in continuazione quanto sia attraente finirà per piacere un poco anke a noi..magari nn ci attrarrà ma la vedremo più bella d prima e se le condizioni c fossero magari c metteremmo anke insieme a lei..Quindi l'attrazione una donna nn se la sceglie ma conta anke il ruolo sociale, il fatto ke la preda (in questo caso una volta tanto noi ) sia invidiata dalle altre, etc. La pubblicità è tutto. Se m mettessi a girare sempre cn delle fotomodelle improvvisamente le mie amiche (e i miei amici) cambierebbero il mio giudizio su d me..forse sarei anke più corteggiato..Cosa ne pensate? Come possiamo aumentare la nostra pubblicità? Come renderci più "appetibili"?
TAuRus [Amministratore] 102602 Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 warn per il linguaggio da sms http://www.italianseduction.club/forum/index.php?app=forums&module=extras§ion=boardrules
ivan72 [Partecipante] 11 Inviato 15 Dicembre 2010 Inviato 15 Dicembre 2010 Alla fin fine stai parlando del concetto (ben conosciuto da ogni pua esperto) di social proof. aggiungo che i protagonisti dei film hanno un grande impatto perchè: 1) oggigiorno li scelgono belli (si fa di tutto per l'audience) 2) vengono spesso doppiati dalle migliori voci italiane (provate a sentire Terence Hill o Edwige Fenech con la loro vera voce e vedrete che perdono moltissimo) 3) le storie delle quali sono protagonisti non sono mai banali e li mettono in buona luce (se la trama di 007 la cambiate con quella di fantozzi anche Sean Connery perderebbe molto del suo fascino) 4) sono ricchi e famosi. Devo però dire (in disaccordo con quanto detto nel post introduttivo di questo tread) che il social proof ha un impatto fortissimo sulle donne ma molto scarso sugli uomini. Rosy Bindi, la Levi Montalcini e altre figure femminili di spicco non scatenano certamente il desiderio sessuale negli uomini mentre molti politici maschi (anche in età avanzata) pur essendo bruttissimi hanno parecchie ammiratrici (anche in chi sa che non potrà mai incontrarli e quindi chiedere favori)
Messaggi raccomandati