Vai al contenuto

HB ti volta le spalle subito dopo Opener


BluProfondo

Messaggi raccomandati

BluProfondo

Ciao, vorrei chiedervi un consiglio su come comportarsi, quando apri un HB con un Opinion Opener e lei fa finta di non aver sentito nulla e continua a camminare, con il volto avanti, con la sua amica. Mi è successo proprio ieri sera, mentre passeggiavo sul lungomare. HB 7,5 con una sua amica HB6. Premetto che l'entrata non è avvenuta a 45°, come si consiglia, ma l'ho affiancata con il mio wing e non ci siamo nemmeno guardati in faccia. Probabilmente, si sarà spaventata. Però, a tal punto avrei voluto spararle un Neg o una bella frase perché si qualificasse il suo atteggiamento, alquanto maleducato direi. Cosa avrei potuto dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike

io ho iniziato a sargiare da pochissimo.. anche perche' i miei amici 'non si divertono' nel farlo e quindi da solo mi scoraggio un po'..

ieri mi e' successa la tua stessa cosa ed anche io non ho saputo far altro che cercare altre ragazze !

help?

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope

è un classico... non vi preoccupate!!

ricorda che le HB soprattutto le più belle sono abituate ad essere abbordate in continuazione..

ma quasi sempre da AFC!

e questo ci da un enorme vantaggio a patto che le cose siano fatte come dio comanda!

l'ingresso da davanti a 45 è sicuramente più didattico

ma non basta..

serve fondamentalmente a due cose:

- non essere troppo diretti per non intimorire

- trovarsi le HB comunque quasi di fronte in modo che si fermino!!

l'affiancmanto di certo non intimorisce ma lascia via di fuga alle HB..

quindi se l'opener non è abbastanza incisivo.. possono addirittura ignorarlo come è successo a te

tornando all'opener.. deve essere ben recitato .. con voce decisa e volume appropriato.. e deve essere accompagnato dall'EC (eye contatct) per essere incisivo!

quindi non serve a nulla partire in quarta con la recitazione della frasetta fatta ..

un metodo efficace è .. attirare l'attenzione delle HB..

fare una pausa in modo che l'HB si metta nello stato ricettivo..

e poi partire con l'opener

riassumendo:

direzione angolata ma frontale dispetto all'HB

BluProfondo:"HEI RAGAZZE, RAGAZZEEEE!!!"

(se ti ignorano rincara il volume.. costringile a fermarsi .. magari camminando tu indietro.. occhio a non cappottarti! :D )

contatto visvo (EC)

pausa (accompagnata da sorriso.. e BL amichevole)

BluProfondo: "ragazze.. ho bisogno di un'opinione femminile.. dai solo 10 secondi.. bla bla bla"

HB: "ah si.. bla bla bla-- -- ma anche bla bla bla"

personalmente uso anche un'altra tecnica che mi da ottimi risultati... basata sull'effetto sorpresa

fondamentalmente è tutto come sopra..

ma se vedo l'HB da distante non la guardo e continuo a parlare animatamente .. gesticolando con il mio wing fino all'ultimo momento utile (in modo d'aver il tempo di partire con l'opener prima che mi passino oltre)

questo sortisce 2 effetti:

- sono le HB che ti guardano arrivare..ti metti in mostra perchè il gesticolare ed il parlare appassionatamente dà sempre nell'occhio!

- e poi l'effetto sorpresa dell'ultimo secondo: all'HB, vedendoti impegnato, non passa nemmeno per l'anticamera del cervello che tu possa rivolgerle la parola.. anche se lei è intenta a capire la natura della tua conversazione (è fisiologico di tutti quando qualcuno parla animatamente cercare di origliare!)

quindi quando tu le chiedi l'opinione, oltre a metterla in uno stato confusionale che abbassa le sue difese, tutto sembra naturale perchè lei associa il tuo discutere animato precedente all'opinione che le stai chiedendo..

nel complesso comunque.. il non rispondere delle HB è sempre uno ST..

infatti l'AFC demorde subito o magari si incazza.. qualificandosi da AFC!

da ALPHA puoi sempre inseguirle e riaprirle "cazz le stai solo chiedendo un'opinone da 10 sec.. ecc ecc ecc"

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
.. anche perche' i miei amici 'non si divertono' nel farlo e quindi da solo mi scoraggio un po'..

ecco.. l'essere circondato da AFC cronici non aiuta di certo

infatti loro adducono che non sia divertente... solo perchè hanno paura

procurati un wing adeguato che "si diverta" insieme a te!!

perchè a prescindere da tutto.. aprire è mooolto divertente a prescindere dall'esito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio su come comportarsi, quando apri un HB con un Opinion Opener e lei fa finta di non aver sentito nulla e continua a camminare, con il volto avanti, con la sua amica.

Si chiama Crash & Burn.

E' sufficente aprire un'altro set.

Link al commento
Condividi su altri siti

BluProfondo

Ciao Jack! Guarda, io trovo così divertente aprire set, che quasi quasi le ragazze da me aperte hanno pensato che le stessi prendendo per il c... :D

Forse il rischio più grande è proprio questo :D

Ieri sera, invece, ho aperto un set misto con un sincero Situation Opener. Non ero di quella città turistica, in cui sono andato con il mio amico, e c'era in corso una festa. Mi rivolgo al gruppo e chiedo: "Ciao, ma a chi è dedicata la festa di stasera? Siccome, non siamo di qua..ecc.". Nella conversazione, mi si isola una bella HB8..e domando: "Voi di dove siete...

HB: "Di qua..bla bla...". Io: "Noi, invece, non siamo di qua :) Non ci aspettavamo di trovare questa bella gente stasera..". Il dialogo è durato tranquillamente, ma non mi sono presentato né io né il mio wing..Alla fine la ragazza ha ejectato perché doveva ritornare dal suo gruppo: HB: "Va bene, ciao :) "

L'altro giorno Asdaf, mi ha consigliato di non presentarmi a un HB, cosa che invece faccio sempre, ma di domandare: "Hai un nome.." :)

Che dinamiche! Secondo me, ho sbagliato sul fatto che avrei dovuto interessare l'intero gruppo con qualche story. Ma porc :D manco un minuto e mi hanno lasciato a me solo con l'HB8 :D eheheheh Vedi sono queste le cose divertenti!

Poi, un altro errore che ho commesso è che ho aperto ragazze che avevano circa 16 anni..io ne ho 24! :D Ormai si truccano così bene che ti fanno confondere! :testone2:

Secondo voi bisogna presentarsi alle HB dopo un Opener?

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
Ciao Jack! Guarda, io trovo così divertente aprire set...  

... Secondo me, ho sbagliato sul fatto che avrei dovuto interessare l'intero gruppo con qualche story. Ma porc :D  manco un minuto e mi hanno lasciato a me solo con l'HB8  :D  eheheheh Vedi sono queste le cose divertenti!  

...esatto bravo .. sargiare è divertente!! a prescindere dai vari close e crash&burn!

vedi mike, il divertimento, come dice BluProfondo, deve essere alla base del tuo game e in tutto il suo svolgersi.. l'apprendimento diventa più semplice..

cosiccome i bambini imparano meglio divertendosi!! noi impariamo meglio a sargiare divertendoci! noi siamo bambini cresciuti!!

.. se i tuoi amici dicono di non divertirsi è solo per "evitare l'imbarazzo" ..

che è il classico atteggiamento da AFC cronico!

Poi, un altro errore che ho commesso è che ho aperto ragazze che avevano circa 16 anni..io ne ho 24!  :D  Ormai si truccano così bene che ti fanno confondere! :testone2:

hahaha.. beh capita spesso anche a me..

(a conti fatti potrebbero essere figlie mie hahaha)

Secondo voi bisogna presentarti alle HB dopo un Opener?

diciamo che non è indispensabile.. ma nemmono da evitare...

non ne vedo il problema

certo che riuscire a portare in temperatura un'HB senza nemmeno dirle il tuo nome .. è davvero una soddisfazione!!! :D he he

Link al commento
Condividi su altri siti

clfai
Si chiama Crash & Burn.

E' sufficente aprire un'altro set.

In effetti, dopo un'estate passata ad aprire set, posso dire che dopo il primo magari ci si resta male, dopo il decimo non fa piu' ne caldo ne freddo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...