Vai al contenuto

Come hanno fatto le vostre LTR


Messaggi raccomandati

ambigramma

Le vostre LTR sono mai riuscite a trasmettervi in modo forte e chiaro, senza bisogno di lasciarvi, ingelosirvi o comportarsi scorrettamente, che vi stavate comportando male con loro?

Sono riuscite a fare DHV (o in generale a riacquisire valore ai vostri occhi) ?

Sono riuscite a farsi ascoltare (e ad ottenere qualcosa)?

Come hanno fatto? Hanno usato tecniche particolari? Quali?

Grazie!

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Le vostre LTR sono mai riuscite a trasmettervi in modo forte e chiaro, senza bisogno di lasciarvi, ingelosirvi o comportarsi scorrettamente, che vi stavate comportando male con loro?

Sono riuscite a fare DHV (o in generale a riacquisire valore ai vostri occhi) ?

Sono riuscite a farsi ascoltare (e ad ottenere qualcosa)?

Come hanno fatto? Hanno usato tecniche particolari? Quali?

Grazie!

(mannaggia a te!)

a nessuna delle tue domande posso rispondere. La mia LEI non ha mai avuto bisogno di fare nulla di simile. Ho sempre saputo quanto valeva e quanto era in in gamba e quanto per me era preziosa. tutto il resto ne consegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Out out. Punti chiari semplici ma rigidi! Il modo diretto e forte sincero e chiaro che conosca. Ma tu sei in grado di mettere un' out out al tuo lui? Se per tè un valore è veramente importante e non viene rispettato o vine trascurato o minimizzato è giusto tu metta degli out out. Se non ci riesci hai paura di poterlo perdere a seguito di posizioni così rigide. (Non ti sto dicendo che è semplice ovviamente)...Forse lui trascura quanto valga tu veramente...ma magari il fatto di non aver rischiato tanto con te o per te l'ha abituato a questo...Oppure: disinteresse da parte tua verso cose che a lui interessa tu lo stia a sentire o lo possa sostenere..ma senza esser contrariata non deve notarne il "fatto apposta" ma quasi come spontaneo e spuntato dal nulla. Ripeti in corrispondenza della mancanza sua, finchè preoccupato "entra in ascolto" recettivo. Insomma lo punisci per poi premiarlo ad accetazione ed attenzione ottenuta. Può essere un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

(mannaggia a te!)

a nessuna delle tue domande posso rispondere. La mia LEI non ha mai avuto bisogno di fare nulla di simile. Ho sempre saputo quanto valeva e quanto era in in gamba e quanto per me era preziosa. tutto il resto ne consegue.

(why mannaggia?)

Domanda di riserva: secondo te il fatto che tu avessi sempre ben presente quanto valeva, dipendeva da lei (qualità innegabili, atteggiamenti da alpha girl) o da te (tua forma mentale e tua capacità di non dare per scontate le persone)?

Out out. Punti chiari semplici ma rigidi! Il modo diretto e forte sincero e chiaro che conosca. Ma tu sei in grado di mettere un' out out al tuo lui? Se per tè un valore è veramente importante e non viene rispettato o vine trascurato o minimizzato è giusto tu metta degli out out. Se non ci riesci hai paura di poterlo perdere a seguito di posizioni così rigide. (Non ti sto dicendo che è semplice ovviamente)...

Hai ragione: non è semplice. la fregatura degli ultimatum è che... vogliono rispettati, senza deroghe. Altrimenti si perde rispetto (e valore).

Non a caso quelli più credibili si danno quando ormai è troppo tardi. (w la teoria del disinteresse..)

C'è anche la minaccia generica: "fai come vuoi ma poi non lamentarti delle conseguenze". Meno impegnativa, certo, ma se le conseguenze non arrivano è come gridare al lupo, al lupo.

Forse lui trascura quanto valga tu veramente...ma magari il fatto di non aver rischiato tanto con te o per te l'ha abituato a questo...

Possibilissimo. Quando sono arrabbiata penso di "averlo trattato troppo bene", però 1) è una recriminazione tanto classica e abusata che suona come un luogo comune o una frase fatta 2) magari lui pensa lo stesso di me.

Supponendo che davvero uno dei due partner abbia dato troppo per scontato l'altro, cosa è meglio fare, secondo te? Farlo notare a parole? O cominciare a *togliere*? La prima opzione non mi piace molto perchè sa di rinfaccio/recriminazione. La seconda mi sembra un po' troppo crudele e spietata (inoltre, da buona codarda, temo le conseguenze).

Oppure: disinteresse da parte tua verso cose che a lui interessa tu lo stia a sentire o lo possa sostenere..ma senza esser contrariata non deve notarne il "fatto apposta" ma quasi come spontaneo e spuntato dal nulla. Ripeti in corrispondenza della mancanza sua, finchè preoccupato "entra in ascolto" recettivo. Insomma lo punisci per poi premiarlo ad accetazione ed attenzione ottenuta. Può essere un'idea.

L'idea mi piace... e confermo che se il fattore ripicca viene notato è un disastro.

Ho già notato che reagire in modo molto moderato, quasi disinteressato, alle sue "punizioni" sortisce l'effetto di spiazzarlo un pochino.

Se la via del dialogo non funziona provo a passare al piano b... (invece di comportarmi da psycho come mio solito)

Grazie.

Aut Aut.

È latino, non inglese! significa "o... o..." :1713:

Facciamo XOR XOR e non pensiamoci più. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

La mia ex LTR quando riteneva che stessi sbagliando qualcosa me lo diceva con calma e senza arrabbiarsi, e non cercava di obbligarmi a pensarla come lei, affermava una sua sensazione/constatazione...poi stava a me valutare...ma solo due persone intelligenti per davvero possono rapportarsi in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Aut Aut.

È latino, non inglese! significa "o... o..." 1713.gif

Hai ragione four! Ma perchè sudi? dovresti avere questa espressione : :ROTFL:

Ridi pure che a sudare ci penso io stavolta! 1713.gif:D grazie!

Supponendo che davvero uno dei due partner abbia dato troppo per scontato l'altro, cosa è meglio fare, secondo te?

aimè, la seconda che hai detto. cominciare a "togliere" qualcosina fino ad equilibrio (ricezione) raggiunta e poi premiare col ritorno delle attenzioni...

invece di comportarmi da psycho come mio solito...

non sei psycho neanche da lontano... :):kclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Domanda di riserva: secondo te il fatto che tu avessi sempre ben presente quanto valeva, dipendeva da lei (qualità innegabili, atteggiamenti da alpha girl) o da te (tua forma mentale e tua capacità di non dare per scontate le persone)?

risposta di riserva:

hai posto opzioni espresse in operatore OR; partendo dalle tue, ne aggiungerei altre in modalita AND.

una buona LTR è tale se si lavora in due (AND)... (ma io devo parlare da donna e tu da uomo?...amby?...non mi sta bene!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

La mia ex LTR quando riteneva che stessi sbagliando qualcosa me lo diceva con calma e senza arrabbiarsi, e non cercava di obbligarmi a pensarla come lei, affermava una sua sensazione/constatazione...poi stava a me valutare...ma solo due persone intelligenti per davvero possono rapportarsi in questo modo

Sono d'accordo con te, serve molta intelligenza.

Un mio grosso limite è essere molto...pretenziosa? intransigente? ossessiva? rompiscatole? su alcune cose. Su molte altre posso essere tollerante, disponibile etc ma se si toccano certi tasti 1) mi chiudo a riccio e vedo solo il mio punto di vista, il mio, e ancora il mio finchè l'altra persona non mi è venuta incontro (dopo di che magari c'è spazio pure per il suo) 2) altro che calma... si passa dall'odore di biscotti del mulino bianco all'odore di napalm di apocalypse now in un attimo...

aimè, la seconda che hai detto. cominciare a "togliere" qualcosina fino ad equilibrio (ricezione) raggiunta e poi premiare col ritorno delle attenzioni...

Ma quando lo fanno con te ti accorgi del nesso tra 'ricezione raggiunta' e 'premio? Se te ne accorgi dai per scontato che sia una cosa "naturale" o ti chiedi se ci sia una tecnica dietro?

non sei psycho neanche da lontano... :):kclose:

Anche a me piace pensare di non esserlo. Ma se i miei ex e la mia attuale LTR mi ritengono tale... non potranno essersi tutti sbagliati! :D

risposta di riserva:

hai posto opzioni espresse in operatore OR; partendo dalle tue, ne aggiungerei altre in modalita AND.

una buona LTR è tale se si lavora in due (AND)... (ma io devo parlare da donna e tu da uomo?...amby?...non mi sta bene!)

Non sia mai che tu debba arrivare a farti la barba con un rasoio rosa Gillette Venus a causa mia!

Sai che c'è?

A volte l'AND è chiedere troppo.

Così ci si accontenta anche di un po'di OR, purchè sia una cosa a turni, del tipo una volta hai (tanta!) pazienza tu e una volta ti sopporto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Ma quando lo fanno con te ti accorgi del nesso tra 'ricezione raggiunta' e 'premio? Se te ne accorgi dai per scontato che sia una cosa "naturale" o ti chiedi se ci sia una tecnica dietro?

Con tecnica intendi che ti ha dato il contentino? Invece di recepire seriamente?

Preferisco pensare in questa maniera : ricezione raggiunta (messaggio arrivato), oppure no o non bene. Es: Se alla prima obbedisce la premio se alla seconda no la punisco il doppio (anche perchè mi ha deluso dando poco peso a quello che le chiedevo). è un'educare ineffetti. (a volte è l'unico modo ) stai comunicando al suo subconscio non tanto alla sua parte razionale.Ineffetti non discutendone eviti che la sua parte razionale vada in guardia difendendo e scusando ciò che la sua parte inconscia decide di fare. Devi arrivare al sindaco e non fidarti della signorina che dice "in questo momento il signor sindaco è occupato però dica pure a me e riferirò ". Questo è quello che fà la sua parte razionale. Quindi è inutile parlare: occorre l'esempio! i bla bla bla in questi casi si perdono nell'aria sono solo "alito che appanna i vetri!",

Ovviamente avanti a tutto c'è il dialogo ma stiamo parlando di casi dove il dialogo è inefficace o poco e si vuole mantenere il rapporto perchè dopotutto si hanno elementi ancora per credere sia nella persona che nella qualità del rapporto.

Ma se i miei ex e la mia attuale LTR mi ritengono tale... non potranno essersi tutti sbagliati! icon_biggrin.gif

dovrei vederti ma.... secondo me sei solo rompiscatole non psycho. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...