Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

w00z
Inviato

Ciao ragazzi.

Ultimamente mi sto concentrando sulla voce.

Ho letto su "The Game" e Style diceva che: Mistery ha copiato la voce da Robbins.. Ora mi chiedo, come ha fatto?

A me piacerebbe per esempio avere una voce che assomigli a questa:

Quella del doppiatore: Luca Ward..

Avete consigli da darmi?

Ultimamente sto facendo degli esercizi però non ho idea di come arrivare fino a quel punto..

w00z

kasanova
Inviato

Stai chiedendo come diventare doppiatore solo con dei consigli.IMPOSSIBILE

Prima devi fare un corso di dizione,recitazione e tanta tanta pratica

w00z
Inviato (modificato)

Mistery come ha fatto?

Non ho detto di diventare doppiatore ma di riuscire a imitare anche lontanamente quella voce.

Se non hai niente da dire di costruttivo non rispondere nemmeno, grazie. =)

Modificato da w00z
capitansomaro
Inviato

intanto impara a cantare, se non sei già abile. ti dà sicurezza, scioltezza e maggior confidenza con la tua voce.

"libera la tua voce" - roger love.

fa esercizio per venti minuti al giorno, quattro cinque volte a settimana, e passato qualche mese già sentirai che le cose in te e nella tua voce saranno cambiate. in positivo.

...e visto che siamo sotto le feste e che babbo natale è da me passato in anticipo per regalarmi il karaoke con le cassette e il microfono, ti canto adesso una bellissima canzone:

in the town where I was born , lived a man who sail the sea

(dai, con me, tutti insieme!)

"WE ALL LIVING IN THE YELLOW SUBMARIINE, YELLOW SUBMARIIIIIINE, YELLOW SUBMARIIIIIIIIINE"

Inviato

non ho mai avuto tempo di seguire questo programma ma me l'hai fatto tornare in mente ed è nella lista delle cose da ascoltare...

premetto che è un programma di una radio universitaria condotto da una ragazza non certo "scientificamente" preparata, ma da quel che ricordo vanta degli interventi interessanti e consiglia esercizi su come lavorare sulla propria voce..

lo trovi in podcast qui, se hai fretta ci sono anche solo le "pillole" dell'esperto

http://feeds.feedburner.com/FuoriAulaNetwork-VoiceOver

kasanova
Inviato (modificato)

Mistery come ha fatto?

Non ho detto di diventare doppiatore ma di riuscire a imitare anche lontanamente quella voce.

Se non hai niente da dire di costruttivo non rispondere nemmeno, grazie. =)

ahahah e perchè Mystery ha la voce come Robbins ?

Ma la tua domanda ha un qualcosa di non senso

Se non intendi,arrivare ad esprimerti come Luca,e quindi in termini di modo di interpretazione e comunicazione,allora che pretendi di voler assomigliare alla sua voce?

E come faresti?Ognuno ha la sua propria voce,con il proprio timbro.E se non hai la sua stessa tonalità,è inutile

Senza contare che tipo di voce hai.Bassa,alta,nasale,etc

Diverso è il discorso se,vuoi migliorare la tua espressività vocale,il tuo modo di parlare

Allora in quel caso,già ti si può aiutare meglio

P.S. senza considerare che avendo tu 17 anni,sei una fase in cui la tua voce cambia e ancora non è la tua definitiva

Modificato da kasanova
w00z
Inviato

Da quello che scrive Style sul suo libro, si.

Ognuno ha la sua propria voce yes. Gli imitatatori come fanno a imitare la voce di un personaggio allora?

La mia espressività vocale sto cercando di migliorarla ma volevo capire meglio come Mistery avesse fatto.

Inviato

Questa é la voce di Mistery:

E questa quella di Robbins:

Le sento molto diverse sinceramente

TheItalianBull
Inviato

Puoi migliorare la TUA voce ma non imitare ne far somigliare la tua voce a quella di qualcun altro, anche a me la voce di Luca Ward fa impazzire ma tutte le voci possono essere profonde e efficaci/funzionali, lo so bene visto che la recitazione è il mio campo ;)