Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Il mio per il momento non è un grosso problema ma lo sarà per il futuro: la mia prof di inglese non sa l'inglese. Lo so che sembra una cazzata ma sono in seconda superiore e senza aprire mai una volta il libro o fare i compiti ho la media dell'8 in un liceo in cui nelle altre materie ho un 6 tirato. Dato che sono molto ambizioso e in futuro spero di fare qualcosa di importante e di molto redditizio so che l'inglese serve. Ora non è che qualcuno conosce qualche sito dove si può imparare sta benedetta lingua in modo anche pratico quindi una specie di chat in cui ci sono anche persone non solo italiane? Ovviamente appena ne ho la possibilità e l'età un viaggio all'estero magari con amici sarebbe il massimo ma se mi mancheranno 5 anni di inglese delle superiori sarà dura. Si accetta ogni tipo di consiglio :)

capitansomaro
Inviato

Ciao a tutti. Il mio per il momento non è un grosso problema ma lo sarà per il futuro: la mia prof di inglese non sa l'inglese. Lo so che sembra una cazzata ma sono in seconda superiore e senza aprire mai una volta il libro o fare i compiti ho la media dell'8 in un liceo in cui nelle altre materie ho un 6 tirato. Dato che sono molto ambizioso e in futuro spero di fare qualcosa di importante e di molto redditizio so che l'inglese serve. Ora non è che qualcuno conosce qualche sito dove si può imparare sta benedetta lingua in modo anche pratico quindi una specie di chat in cui ci sono anche persone non solo italiane? Ovviamente appena ne ho la possibilità e l'età un viaggio all'estero magari con amici sarebbe il massimo ma se mi mancheranno 5 anni di inglese delle superiori sarà dura. Si accetta ogni tipo di consiglio :)

scaricati un audio-corso....forse è meglio che mettere dei click qua e là in un sito....e poi..ma studiare in un corso vero, no?

kasanova
Inviato

il sito Babbel fa al caso tuo ;)

Io sto studiando il russo,magari ad avercelo un sito del genere

Inviato

scusa una cosa...sto babbel è tutto in inglese...ma se non lo so come lo imparo? ahahah

kasanova
Inviato

scusa una cosa...sto babbel è tutto in inglese...ma se non lo so come lo imparo? ahahah

Mica è tutto in inglese,anche in italiano si legge.Un po di sforzo dai ;)

Ma comunque,meglio che sia in inglese,impari di più sforzandoti di più

Inviato

ok grazie a tutti...ora guardo i siti che mi avete consigliato e scelgo il migliore e da domani inizio a fare il possibile..

nicotico
Inviato

Fa piacere vedere qualcuno che, alla tua età, decide di impegnarsi in prima persona per il proprio miglioramento.

In molti si sarebbero semplicemente lamentati utilizzandola come alibi per la loro ignoranza (ma quanti ragazzi l'inglese non lo imparano comunque anche con insegnanti decenti?).

Quindi complimenti, tifo per te!

Consigli:

Ascolta musica (in inglese), traduci i testi delle canzoni e poi ascoltale cercando di riconoscere le parole e le frasi e di ritradurle. La cosa migliore sono i classici (beatles, bob dylad ... ma anche i Doors ... hanno bei testi)

Traduci dall'italiano all'inglese. Qualsiasi cosa, testi, frasi, fallo prima per iscritto e poi anche a mente. Ti abituerà a pensare in inglese, adattandoti alla grammatica. E aumenterà il tuo vocabolario.

Guarda film e telefilm sottotitolati. Sia in inglese che in italiano (i sottotitoli). C'è un giornale, si chiama Speak Up (ho appena scoperto esiste il sito http://www.speakuponline.it/) non so com'è, ma è una risorsa in più.

Se ti trovi in una città turistica attacca bottone con le straniere... io ho imparato così!

Inviato

una volta trovai un sito con i video sottotitolati e esercizi da fare.....era molto pratico......qualcuno lo conosce....con il tempo lo persi e non lo ricordo piu'.

Busuu.com è ottimo comunque