Jooo [Partecipante] 1 Inviato 19 Dicembre 2010 Inviato 19 Dicembre 2010 ciao a tutti, è un pò di tempo che mi sto ponendo una domanda, ma il fluff talk.. come lo sviluppiamo? uno dei miei problemi è che quando sono con hb, non so proprio cosa dire, di cosa parlare, e dubito se tratti di timidezza, perchè mi capita anche con gli amici e quindi faccio scena muta, c'è qualcun altro che aveva questo problema e magari lo ha risolto? Come? grazie a tutti anticipatamente
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 19 Dicembre 2010 Inviato 19 Dicembre 2010 è semplice, se non sai di che parlare inventati qualcosa...fai un indovinello, un gioco, chiedile qualcosa su di lei...fa qualche affermazione/domanda sul contesto...
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 19 Dicembre 2010 Inviato 19 Dicembre 2010 C'è il classico esercizio allo specchio, ti metti da solo davanti allo specchio e cominci a parlare di qualsiasi cosa ti passi per la testa. All'inizio ti vengono solo frasi singole separate da pause più o meno lunghe poi man mano cominci a fare comizi sul nulla. Questo va bene come esercizio, poi con le HB va bene il Fluff Talk ma parlare di quello che ti passa per la testa a caso può non essere il massimo, usa spunti contestuali se non hai di meglio, oppure fai domande sulla loro vita, l'ideale sarebbe far parlare loro imbeccandole nelle pause e far fare a loro la fatica, più parlano più hai spunti per continuare. JohnSmith ha reagito a questo 1
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 19 Dicembre 2010 Inviato 19 Dicembre 2010 Avevo lo stesso problema, e mi ha aiutato molto risolverlo la pnl. In particolare il fatto che ogni persona vede la realtà in modo diverso, quindi hai da apprendere da tutti ("la mappa non è il territorio"). Quando non ho di cosa parlare, quindi, cerco di capire meglio l'altra persona chiedendole qualcosa di lei, ma proprio qualunque cosa, dal perché preferisce il caffè con lo zucchero alle posizioni in cui dorme la notte. E ho un duplice vantaggio: io imparo nuove cose sulla vita e sulla persona con cui parlo, e inoltre la persona apprezza il mio interesse sincero nei suoi confronti (succede sempre ) e di conseguenza aumenta il rapport B) Prova anche tu a esplorare le altre persone, magari ti aiuta Neiral Blackarm ha reagito a questo 1
GoldeN [Élite] 213 Inviato 20 Dicembre 2010 Inviato 20 Dicembre 2010 Non mi succede quasi mai...Forse solo con HbBeatrice, ma non è per il non sapere cosa dire.. Fà in modo che la tua vita sia piena di esperienze interessanti e avrai sempre un sacco di cose da dire..Altrimenti passa una giornata a guardarti documentari su Discovery Channel ed a leggere magazine...
Andreas [Élite] 3582 Inviato 20 Dicembre 2010 Inviato 20 Dicembre 2010 ciao a tutti, è un pò di tempo che mi sto ponendo una domanda, ma il fluff talk.. come lo sviluppiamo? uno dei miei problemi è che quando sono con hb, non so proprio cosa dire, di cosa parlare, e dubito se tratti di timidezza, perchè mi capita anche con gli amici e quindi faccio scena muta, c'è qualcun altro che aveva questo problema e magari lo ha risolto? Come? grazie a tutti anticipatamente Con gli amici, non so cosa dirti, sinceramente. Penso si tratti comunque di insicurezza. Ogni volta che vuoi parlare e non trovi argomenti - vuol dire che c'é un blocco psicologico. Con le donne, io parlo principalmente di passioni (ciò che da loro emozioni, ciò che adorano fare). Faccio un po' di umorismo e m'infilo subito nell'argomento. E' semplicemente l'argomento che più m'interessa. Per il resto, evito il più possibile di cadere nel fluff talk (fluff talk = small talk that has no significant meaning but fills the conversational space.)
Jooo [Partecipante] 1 Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Inviato 20 Dicembre 2010 ok grazie a tutti, proverò con lo specchio si sa mai che divento più loquace, per quando riguarda discovery channel non ho sky ed odio i documentari.. bocciato xD PS: Ma HbBeatrice = ?
urbard [Élite] 502 Inviato 20 Dicembre 2010 Inviato 20 Dicembre 2010 hbbeatrice è la sua "musa", la tipa (tutti ne hanno una) che lo fa uscire di testa e con cui non riesce ad applicare schemi e a mantenere la lucidità.. io ho risolto il problema presentando un programma nella radio universitaria... non dico di cominciare a cercare di lavorare in radio, è un esercizio molto semplice che chiunque può fare a casa.. fai una serie di bigliettini con "macroargomenti" di conversazione (tipo politica, moda, vacanze, ecc), metti tutto in un vaso e pesca un biglietto.. fai partire il cronometro e copri almeno 3 minuti di monologo sull'argomento (i "clocks" fra una canzone e l'altra sono di minimo 3 minuti), senza tempi morti silenziosi, ne biascichii tipo eeee, ooo, mmmm... all'inizio non è facile, col tempo 3 minuti volano... Spiaggia_Di.Notte, Analfabeta e JohnSmith ha reagito a questo 3
GoldeN [Élite] 213 Inviato 20 Dicembre 2010 Inviato 20 Dicembre 2010 ok grazie a tutti, proverò con lo specchio si sa mai che divento più loquace, per quando riguarda discovery channel non ho sky ed odio i documentari.. bocciato xD PS: Ma HbBeatrice = ? Non puoi bocciarmi i documentari....Esempio:"L'altra sera stavo guardando su discovery channel un documentario sui leoni...Mi stavo quasi per addormentare sul divano, quando ad un tratto hanno detto che possono avere fino 30 orgasmi al giorno... Ora capisco perchè li chiamano Re..." TAuRus ha reagito a questo 1
briele2 [Partecipante] 11 Inviato 25 Dicembre 2010 Inviato 25 Dicembre 2010 fai una serie di bigliettini con "macroargomenti" di conversazione (tipo politica, moda, vacanze, ecc), metti tutto in un vaso e pesca un biglietto.. fai partire il cronometro e copri almeno 3 minuti di monologo sull'argomento (i "clocks" fra una canzone e l'altra sono di minimo 3 minuti), senza tempi morti silenziosi, ne biascichii tipo eeee, ooo, mmmm... all'inizio non è facile, col tempo 3 minuti volano... QUESTO penso sia un consiglio efficace Analfabeta ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati