cbccmsor [Partecipante] 8 Inviato 20 Dicembre 2010 Inviato 20 Dicembre 2010 una mia amica ha raccontato ad un mio amico una mia gaffe che non volevo si sapesse, quando le sono andato a chiedere di non farlo più si è arrabbiata e se l'è presa come se l'avessi aggredita verbalmente (non è vero dal mio punto di vista però può sempre darsi che senza volerlo le abbia dato questa impressione), ho provato a spiegarle che non era mia intenzione e le ho chiesto scusa se le sono sembrato aggressivo però si è proprio incavolata... fra parentesi presa dall'arrabbiatura mi ha praticamente dato del wbafc, mi ha dato proprio l'impressione che a lei irritasse l'idea che uno come me la rimproverasse, così come immagino che se uno di cui avete una bassa stima vi "attacchi" voi vi sentireste più che irritati, ma magari sono io paranoico (anche se di certo sarebbe meglio se lei si preoccupasse di avermi irritato)... con tutta probabilità sono sembrato needy in questo frangente in cui cercavo di calmarla, anche se all'inizio ho cercato di minimizzare e dire che erano sciocchezze, che non importava ed io non avevo nulla contro di lei, però do per scontato che la situazione l'ho gestita male io a lei ci tengo e cmq vorrei fare pace con lei, senza contare che non voglio che poi vada a incazzarsi su di me con gli altri facendomi diminuire il social proof, ma mi secca l'idea che cercando di rappacificarmi e scusarmi per quanto accaduto possa perdere ulteriore credito e sembrare needy, inoltre il suo avermi dato praticamente dell'afc m'ha irritato e fatto sentire umiliato parecchio e questo mi fa ancora innervosire... d'altro canto se lascio le cose così come stanno, in giro rimarrà che io sono l'imbecille che le ha fatto un torto ed è stato bollato come afc, mi sento un po' come in un bivio dove non so che strada prendere... ragionandoci un po' su, se la sua opinione nei miei confronti è bassa, a lasciare le cose così probabilmente ci rimetto, perché poi mi ritrovo pettegolezzi e giudizi negativi dietro le spalle, quindi penso che bisogna cercare la pace più totale, anche se a quanto pare lei non mi stima tanto cosa mi consigliate di fare o dire? non riesco a pensare ad un discorso serio a quattr'occhi dove le dico che per me è importante la nostra amicizia e non voglio litigi senza che lei nella mia immaginazione riprenda ad arrabbiarsi e a non ascoltarmi accusandomi di qualcosa, e magari rinfacciandomi quelle cose che mi hanno ferito avevo pensato anche di farle un regalo di Natale che mi aveva accennato tempo fa, ma temo potrebbe rivelarsi una cosa molto negativa.... tenete cmq presente che non mi importa di "sedurla" o farci una ltr
Ciuppolo [Élite] 212 Inviato 20 Dicembre 2010 Inviato 20 Dicembre 2010 Quello che chiedi non c'entra propriamente con la seduzione... è vero che qui si danno consigli, ma non è che dobbiamo insegnarti come tenerti un'amicizia. Ok che è donna, ma per farti capire, è come se una all'ufficio postale non vuole pagarmi la bolletta e apro un topic sul forum chiedendo "come faccio a pagare la bolletta con questa qui?".
cbccmsor [Partecipante] 8 Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Inviato 20 Dicembre 2010 (modificato) L'ho messo qua perché tecnicamente è una richiesta consiglio, ma effettivamente forse era meglio una sezione tipo inner game dove il topic sarebbe sembrato più attinente (e chiedo scusa se la sezione per voi è sbagliata), perché quello che chiedo alla fine sono suggerimenti su che frame stabilire e come mostrare alphaness con una donna nella situazione creatasi (e si ricollegano discorsi su social proof, autostima e soprattutto verbalità)..... d'altronde ci sono anche topic che chiedono pareri su situazioni che non sono dei pickup, ne sto vedendo ora uno in cui un utente chiede consiglio con una warpig che gli da fastidio e ha detto in giro cose non vere sul suo conto.... Modificato 20 Dicembre 2010 da cbccmsor
Andreas [Élite] 3582 Inviato 20 Dicembre 2010 Inviato 20 Dicembre 2010 Lei ha fatto la cazzata. Tu l'hai beccata con le mani nel sacco. Lei reagisce con violenza per saggiare i limiti. Vuol vedere se sei un Uomo o un Wbafc. fra parentesi presa dall'arrabbiatura mi ha praticamente dato del wbafc Se pensa questo di te, è normale che se ne approfitti. Sa che tanto non opporrai resistenza. Infatti, cerchi un modo per riappacificarti nonostante, in questa vicenda, sei Tu la parte lesa. Non hai nulla di cui devi farti perdonare. Qui il problema è a monte. Hai lasciato trapelare un'immagine debole di te. Con gli amici/che, Io, sono spietato. Ci sono dei limiti che non vanno passati. Se decidi di oltrepassarli (sapendo benissimo che la cosa mi ferirà) mi perdi. Le mie amiche sanno che con me possono giocare fino ad un certo punto, possono addirittura imporsi fino ad un certo limite. Trovare in me questa resistenza, da loro un senso di sicurezza. E adorano questo lato di me. Se non sei stato aggressivo e offensivo, non hai nulla di cui scusarti. Il tutto IME (In My Experience:)) Ps: "Inner Game" è il miglioramento di se stessi. Avere fiducia nelle proprie capacità etc. Non c'é una vera e propria sezione sui rapporti d'amicizia ma, credo vada bene anche in questa sezione.
Messaggi raccomandati