Vai al contenuto

Il Rispetto


007

Messaggi raccomandati

Caro 007,

se freezare è da needy......si vede che non ho capito nulla:-)!!!.............Ma tu ti immagini Sean Connery (007) dire ad una hb......." ma perchè non hai risposto al mio sms:-(((???"..............oppure ad uno " guarda che non ci si comporta così non mi stai rispettando:-((("!!!!

.......Chiedere spiegazioni o puntualizzare è molto dannoso, perchè fa capire agli altri che il loro comportamento cu ha toccato e questo è molto da Afc ferito!!!

Poi naturalmente nei casi più eclatanti uno può/deve verbalizzare il proprio disappunto, ma sono casi limite!!!

Ma tu non sei 007.... perdonami ma capisco prendere esempio ma bisogna anche vivere nella consapevolezza del presente....... e poi Bond non ha mai freezato nessuno ma è sempre stato assertivo con gli altri,spero quindi tu abbia visto i film.

Ciò di cui parlo io si chiama ASSERTIVITA' ..... e non c'azzecca niente con chiedere spiegazioni o puntualizzare.....o lamentarsi...tutt'altro essere assertivi vuol dire far presente ad una persona quali sono le tue regole che lei o lui non deve superare...il tutto in maniera calma e serena...... (guarda il grassettato di questa frase,sta qui la differenza nell'essere assertivi invece che essere needy,l'atteggiamento,linguaggio paraverbale e non verbale)

il chè da molto valore a chi attua la cosa...... e fa capire che

1) hai le palle di non nasconderti dietro un freeze,molte donne vedono che tipo sei anche in base a questo. Se alla prima difficoltà con lei te ne scappi scomparendo ......

2) sei comunque sereno e calmo

3) il frame lo guidi tu (se ti incazzi o fai il needy piagnucolante lei o lui capirà che ha di fronte uno che non le manda a dire e sa quello che fa e quello che cerca negli altri)

hai inteso quale era il mio discorso,che è completamente diverso dalle frasi e dalle emoticons che hai usato tu? Peraltro l'assertività è una cosa che devi farla sentire e notare all'altra persona ....quindi non esiste attraverso un sms....

:)

Ho voluto spiegare la cosa altrimenti con i tuoi discorsi l'avresti portata su tutto un altro binario lontano da ciò di cui io parlavo. ;)

Il freeze è una buona mossa in determinate circostanze.....non lo nego....ma bisogna anche qui sapersi calibrare.....sempre...soprattutto con una ragazza.

;)

ah dimenticavo...l'assertività esiste in un comportamento umano solo se quella determinata persona ha un'ottima stima di sè....altrimenti non reggerebbe il confronto.Non voglio convincerti di nulla mastermind,ognuno ha le sue opinioni e regole di comportamento come ho specificato nell'altro post ,ma ho voluto dare un nuovo punto di vista,che ho sviluppato nella mia vita sull'ottenere rispetto. E per adesso ha sempre dato i suoi frutti. Anche con le donne.

:)

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro 007,

voleva solo essere un esempio di" scuola", per farti capire come si muove un vero alfa, e volevo farlo con un pizzico di ironia...........che a quanto pare non è stata compresa:-)))!!!

Comunque il freeze non è un nasconders,i ma un PUNIRE con la propria ASSENZA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro 007,

voleva solo essere un esempio di" scuola", per farti capire come si muove un vero alfa, e volevo farlo con un pizzico di ironia...........che a quanto pare non è stata compresa:-)))!!!

Comunque il freeze non è un nasconders,i ma un PUNIRE con la propria ASSENZA!!!

Quindi conosci un alpha? Bravo...

Scherzo non te la prendere............

Punire con la propria assenza?!

hai un concetto di alpha un pò troppo "bambinesco".......

l'alpha le situazioni le affronta non le evita.... ;)

TI inviterei a provare un pò a sviluppare l'assertività,ci vuole molto lavoro però ce la puoi fare......capirai che verrai apprezzato notevolmente... ;)

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

......magari fai un ebook così potrai insegnarmi tu ad essere Alfa:-)))!!!

Scherzo anche io...............comunque a questo punto dovremmo sentire gli altri come vedono la cosa, per evitare di essere autoreferenziali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Non farsi sentire può essere sia alpha sia needy, dipende:

il freeze se fatto x generare interesse è da alpha

se fatto perchè lei ti ha fatt arrabbiare è da needy non so se rendo l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro italianbull.

Il freeze serve per subcomunicare io sn il premio oppure per punire, dunque si puo' usare in molti modi e per diversi scopi! Bisogna sapere calibrare a seconda delle situazioni, almeno io la vedo cosi e sn sempre riuscito a far cadere gli altri hb comprese nel mio frame!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

caro mastermind (giusto per rispondere alla te)

So benissimo a cosa serve il freeze e conosco benissimo le sue potenzialità...;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
charlie

Discussione interessantissima..

Personalmente, da un po', sono giunto alla conclusione che alpha, non alpha, sembrare needy, non needy, sono tutte seghe mentali, e che l'unica cosa che fa la differenza tra saper sedurre ed essere seduttore è un punire-premiare SENTITO E SINCERO (non calcolato).

Mi spiego:

In una situazione di una persona che ti manca di rispetto, freezzare e basta non è detto che serva, perchè a volte le persone più sfigate sono e più reputano "normale" parlare alle spalle, scavalcare, mancare di rispetto (forse perchè non ritengono a loro volta di aver diritto al rispetto). A volte ho freezato, ma non spiegando. Ed infatti non capivano, oppure poi si comportavano come se niente fosse successo, ed alla prima occasione il comportamento che non mi andava bene lo ripetevano.

Per cui con QUESTE persone, se per un motivo o per l'altro devi continuare a frequentarle, E' NECESSARIO spiegare, come ai bambini, che quello che stanno facendo è sbagliato e non va bene. Se non capiscono o non vogliono capire, il "freeze infinito" è quello che viene naturale fare a chi ESIGE il rispetto. Non è più un calcolo per il "recupero" di questa persona.

Io non ho interesse a perdere le mie energie per cambiare il tale sfigato che mi parla dietro, se la capisce bene, se no il mio freeze è eterno, non mi interessa averlo intorno, punto. Il tutto con calma e pacatezza, ma le compagnie che non sono di mio gradimento non ho alcun interesse a coltivarle/mantenerle.

E a questo punto come si appare, se alpha o no, secondo me è indifferente... l'importante è coltivare il proprio giardino con i fiori che vogliamo noi, e se crescono erbacce malsane.. e che non hanno intenzione di integrarsi nel tuo giardino ma solo di sporcarlo, invaderlo o rovinarlo.. si estirpano.

Non è possibile INDURRE od OBBLIGARE gli altri a rispettarti con delle tecniche, inducendo timore o simili. E non ha nemmeno molto senso... ci sono persone che possono sbagliare (come posso sbagliare io.. ieri sera ad esempio ho mancato di delicatezza verso una persona, che non è un amico ma un conoscente, e anche se mi sono scusato subito con lui e lui mi ha risposto "non dirlo nemmeno, nessun problema, tranquillo", ancora mi dispiace per il momento di debolezza che mi ha portato all'errore) persone che possono sbagliare, dicevo, ma che sono in grado di capirlo, se gli interessa, e di scusarsi, se ritengono di aver sbagliato e tengono alla tua amicizia.

Altre persone, purtroppo, che il rispetto e a volte pure l'educazione non la conoscono.

A volte penso che see tutti punissero isolandole, certe persone subdole false e doppiogiochiste, in breve il mondo migliorerebbe.. perchè queste persone imparerebbero in breve a loro spese come ci si comporta con gli altri, se si vuole essere accettati...

purtroppo invece più sfigati si è, e più si è tolleranti verso i comportamenti irrispettosi...

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
the_max

rispolvero questa discussione per chiedere consiglio

diciamo che mi trovo in un ambiente non proprio favorevole dal mio punto di vista

ho a che fare giornaliermente con persone che a volte mi mancano di rispetto

questi soggetti, non mi azzarderei a definirli amici, mi conoscono da molto tempo per quello che non sono, ossia quello che ero tempo fa.

il problema è che non riesco a farglielo capire, saranno ottusi o proprio beta nell'anima

diciamo che ci godono

rispondere a tono? far finta di nulla o cos'altro?

quali sono diciamo le "regole" in situazioni del genere?

cosa fare - non fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

rispolvero questa discussione per chiedere consiglio

diciamo che mi trovo in un ambiente non proprio favorevole dal mio punto di vista

ho a che fare giornaliermente con persone che a volte mi mancano di rispetto

questi soggetti, non mi azzarderei a definirli amici, mi conoscono da molto tempo per quello che non sono, ossia quello che ero tempo fa.

il problema è che non riesco a farglielo capire, saranno ottusi o proprio beta nell'anima

diciamo che ci godono

rispondere a tono? far finta di nulla o cos'altro?

quali sono diciamo le "regole" in situazioni del genere?

cosa fare - non fare?

grazie

ok questione risolta smile.gif

ho scoperto che erano solo pippe mentali

ho dato una bella lezione morale a loro e a me stesso

mi spiego meglio: in pratica quando mi sento depresso amplifico tutte le cose negative, gli altri in qualche modo lo percepiscono e ne approfittano... ho a che fare con dei gran vigliacchi....

quando non lo sono invece sono capace di rispondere a qualunque cosa con la giusta quantità, perfettamente impeccabile

piccole riflessioni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...