Alex~ [Lurker] 0 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 Salve! Come scritto nella presentazione sono un AFC che ha preso la decisione di cominciare un percorso di miglioramento dei propri rapporti interpersonali.. Premetto che penso di avere qualche buona potenzialità.. Mi spiego: Spesso mi capita di percepire segnali di interesse (si dice IOI??) da parte dell'altro sesso.. ad esempio spesso mi accorgo che, in svariate situazioni, diverse donne mi guardano.. non so, quando le incrocio per strada, nei locali, nella metro.. alcune volte hanno pure aperto loro (quasi mai in italia) Inoltre le poche esperienze che ho avuto mi hanno fatto capire di non essere poi male a letto.. Il mio problema è gestire tutto ciò che sta in mezzo tra i primi IOI e il close.. non sono capace di aprire, mi blocco proprio, non so proprio essere C&F, sono impacciatissimo nel parlare con sconosciute, nel kino, non so mai quando e se è il momento di iniziarlo, se una tizia è veramente f*ga do per scontato che mi consideri uno sfigato.. Vi basti pensare che quelle poche con cui sono riuscito a combinare qualcosa o hanno aperto loro, o c'erano conoscenti in comune che hanno combinato per farci incontrare.. e in tutti i casi hanno praticamente fatto tutto loro.. Ma veniamo a noi.. da bravo newbie, ho cercato di fare un'analisi del mio BL, riscontrando in esso parecchie cose che non andavano, ho cercato di migliorarlo prestandoci attenzione un po' più del solito, e ho deciso di partire con le newbie mission.. Esco di casa tutto carico, pronto per la prima missione, e come per magia, nessuna mi guarda, neanche da lontano, mi sento invisibile.. insomma, quando me ne fregavo del BL incrociavo svariati sguardi, solo che non ero capace di mantenere l'EC, ora è come se non esistessi.. Allora ovviamente non sorrido a nessuna, mi sento un po' un idiota a sorridere a una tizia che guarda dall'altra parte.. Torno a casa un po' scornato, e penso che forse, al di là della postura e del modo di camminare, forse oggi, a causa di alcuni casini sul lavoro, non ero proprio dell'umore adatto, e probabilmente in qualche modo si percepiva.. Allora mi rilasso un po', cerco di mettermi un po' più di buon umore, e dopo cena decido di farmi un altro giretto, tutto speranzoso.. Ancora nulla.. Allora per farmi coraggio provo ad aprire un set chiedendo l'accendino a due tizie che incrocio.. Mi risponde una in modo sbrigativo che non lo avevano e continuano per la loro strada (in realtà lo avevo in tasca, era giusto un pretesto per aprire.. forse, se ne fossi capace, avrei potuto rispondere in modo C&F "fa niente, tranquille, userò il mio, era solo un pretesto per fare due parole", ma non sono ancora a questi livelli ) A questo punto oltre al danno si aggiunge la beffa: pochi minuti dopo mi ferma un tizio palesemente gay, mi chiede l'accendino e con quel pretesto cerca di aprire con me... AIUTO!!!! :o Insomma, com'è che appena inizio a cercare di migliorare, le donne smettono di cagarmi ed iniziano gli uomini??? Vi prego, ditemi cosa sto sbagliando, preferisco restare AFC che essere visto come una sorta di hb da un ricchione..
alekerchak [Partecipante] 6 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 (modificato) hai chiesto l'accendino solo a due ragazze? sono newbie missions per sbloccarti, chiedi qualsiasi cosa e apri più set che puoi! secondo me il fatto del sorriso è meno importante....bè per il fatto del ricchione...figo hai qualcosa da raccontare alle HBs magari come opener: Ragazze secondo voi come ci sto provando con voi? poco fa ci ha provato con me un tipo gay e lui non ha proprio stile!-risposta HBs-comunque piacere Alex...che ne pensate dei gay?...etc etc Che ne pensate ragazzi di quest'opener??? Modificato 26 Dicembre 2010 da alekerchak
WildCat [Partecipante] 5 Inviato 1 Gennaio 2011 Inviato 1 Gennaio 2011 Provo a darti la mia opinione Prima di tutto cambia il nome mission...nessuna mission, missioni ma va la...non sei mica in guerra esci fatti un giro o una passeggiata per diveriti, rilassarti e stare bene tu.. Ad esempio vatti a prendere un gelato e poi gia che ci sei fai una battutina o un sorrisetto alla gelataia che ti serve o alla tipa in coda davanti a te qualcosa legata al contesto. o portato come esempio la gelateria ma puo essere ovunque.. Non ti viene da dire niente..non importa ci riprovi domani senza stress E sopratutto non ti deve interessare assolutamente niente se le ragazze ti rispondono o no..se non rispondono peggio per loro..avranno perso l'opportunita di scambiare quattro chiacchiere con una persona interessante scurpione e Kaihō-sha ha reagito a questo 2
libenter [Partecipante] 1 Inviato 2 Gennaio 2011 Inviato 2 Gennaio 2011 la risposta di wildcat è illuminante. neanche io riesco ancora togliermi il terrore di aprire, anche perchè dopo che ho aperto con tute le commesse del centro devo cambiare città!
King84 [Élite] 184 Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 [...] Allora per farmi coraggio provo ad aprire un set chiedendo l'accendino a due tizie che incrocio.. Mi risponde una in modo sbrigativo che non lo avevano e continuano per la loro strada (in realtà lo avevo in tasca, era giusto un pretesto per aprire.. forse, se ne fossi capace, avrei potuto rispondere in modo C&F "fa niente, tranquille, userò il mio, era solo un pretesto per fare due parole", ma non sono ancora a questi livelli ) [...] Io sono un newbie/AFC, ma vedo dell'ENORME potenziale nell'apertura che tu stesso hai postato. Voglio dire: TU: scusa, hai un accendino? HB: No. TU: Peccato! Fa niente dai, userò il mio! (lo tiri fuori e accendi). Comunque piacere! Cosa ci fai in giro a quest'ora senza un'accendino?!? (C&F). E poi continui.
vik [Partecipante] 44 Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 [..] Esco di casa tutto carico, pronto per la prima missione, e come per magia, nessuna mi guarda, neanche da lontano, mi sento invisibile.. insomma, quando me ne fregavo del BL incrociavo svariati sguardi, solo che non ero capace di mantenere l'EC, ora è come se non esistessi.. Allora ovviamente non sorrido a nessuna, mi sento un po' un idiota a sorridere a una tizia che guarda dall'altra parte.. [..] Il tuo report non è sufficientemente accurato per poter dareun'opnione esaustiva, quindi mi limiterò a una congettura: probabilmente nel tuo BL si percepiva del Need. L'aspettativa genera Need in modo naturale. Anche il solo "guardarsi intorno" alla ricerca di Target può subcomunicare Low Value. Generalmente buona parte del BL è inconscio, o lo diventa dopo breve, ed è difficile che tu sia riuscito a venire a capo di tutti i tuoi "difetti posturatli" in una sola sessione di Sarge, ma dal tuo post non si evince quanto in realtà tu ci abbia lavorato. In via di massima, un wing che ti dia dei feedback sul tuo Game è sempreuna buona cosa. Provalo! (se non lo hai già fatto) Ancora nulla.. Allora per farmi coraggio provo ad aprire un set chiedendo l'accendino a due tizie che incrocio.. Mi risponde una in modo sbrigativo che non lo avevano e continuano per la loro strada (in realtà lo avevo in tasca, era giusto un pretesto per aprire.. forse, se ne fossi capace, avrei potuto rispondere in modo C&F "fa niente, tranquille, userò il mio, era solo un pretesto per fare due parole", ma non sono ancora a questi livelli ) [..] beh... il tuo opener a dire il vero ha assolto al suo scopo. Ha aperto il set. L'opener deve semplicemente aprire la conversazione evitando di subcomunicare Need in prima battuta e poi procedere con le tue routine in Stack. Almeno all'inizio l'80% della comunicazione la devi fare tu. Hai fatto attenzione alla delivery dell'opener? Il saggio dice: "Open Over The Shoulder!" Altrimenti le HB si sentono i "missili puntati contro" e panicano all'istante... soprattutto se sono in movimento :-P Quando una persona cammina per strada è spesso sovrapensiero (praticamente in Trance) e delega al subconscio buona parte delle azioni che sta svolgendo utilizzando degli automatismi (camminare per l'appunto) se gli interrompi questi pattern automatici all'improvviso il loro subconscio sballa e la loro parte conscia PANICA nel vero senso della parola. (E' in questa fase che sono suscettibili allo shock ipnotico e all'induzione rapida :-P) E' naturale che in una situazione del genere la gente si "spaventi" e cerchi di divincolarsi nel pià breve tempo possibile, procedendo per la propria strada. In più, in generale una persona in movimento tende a conservare velocità e direzione del proprio movimento. Se vuoi aprire in questi casi devi adeguare direzione e verso del TUO movimento. Se ti apposti dietro un angolo come un falco o compari all'improvviso come un ninja... uhm.. beh... così l'opener non funziona molto. Il Body Rocking subito dopo l'opener aiuta spesso ma col set in movimento agisci con cautela, altrimenti sembra che sia tu stesso il primo ad andare per la tua strada... io ho perso parecchi set proprio per overgame. Prova -> feedback -> impara -> calibra -> riprova :-D Ciao & Sarge ON!
Alex~ [Lurker] 0 Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Inviato 11 Gennaio 2011 Ciao ragazzi, grazie per le risposte e scusate per la mia breve assenza. Durante il periodo natalizio non ho avuto più di tanto modo di continuare a provare a "giocare" in quanto sono tornato per un po' in Italia, dove ho una sorta di LTR a distanza.. (non chiedetemi come mai sono qui se ho una LTR, sarebbe parecchio lungo da spiegare!) Ho comunque provato a tirare fuori con lei alcune dritte imparate qui, lavorando su EC, BL, ecc, diciamo che ne ho approfittato per allenarmi un po', e qualche risultato devo dire che c'è stato.. Ma questi risultati non so se fanno testo con lei, in quanto anche senza grosso impegno la chiudo regolarmente, i primi close con lei risalgono ormai a qualche anno fa.. In ogni caso, dopo aver postato qui, ho iniziato un po' a fregarmene, a dare meno importanza a BL ecc quando vado in giro, in quanto ho pensato che se per comportarmi in un certo modo mi devo sforzare, sicuramente non risulterò naturale e il mio BL lo dimostrerà anche senza che io me ne renda conto, quindi ho pensato che forse è meglio sembrare un po' meno alpha ma in modo naturale, piuttosto che sembrare costruito.. Risultato: ho ricominciato a vedere qualche timido IOI, ma sono anche tornati i problemi di prima.. se incrocio degli sguardi non mantengo l'EC, mi viene istintivo e naturale guardare da un'altra parte, poi un secondo dopo penso che non devo farlo, ma ormai è troppo tardi.. e rimane la mia paura di aprire.. Proprio il mattino dopo aver aperto questo topic, ad esempio, mentre aspettavo il bus per l'aeroporto per rientrare in Italia, una tizia (in verità abbastanza ugly) mi ha aperto.. ha aperto lei intanto che io mi stavo facendo gli strac@zzi miei sulla panchina della fermata.. E lì mi sono reso conto che, pur riuscendo a sostenere una conversazione parlando del più e del meno, non so proprio come portare quella conversazione a qualcosa di più che semplici chiacchiere di circostanza (ok, con lei non ero nemmeno particolarmente interessato, e probabilmente se lo fossi stato sarebbe subentrata la mia timidezza a farmi apparire insicuro..). Vabbè, almeno ho trascorso il tempo del tragitto in autobus senza annoiarmi! Comunque, sono in una sorta di circolo vizioso dove se cerco di controllare BL, atteggiamento, ecc risulto innaturale e nessuna mi caga, ed assumo probabilmente un atteggiamento needy, mentre se non ci penso mi arrivano dei feedback che non so cogliere.. Shit, devo trovare il modo di sbloccare questa situazione...
Ausonio [Partecipante] 59 Inviato 15 Gennaio 2011 Inviato 15 Gennaio 2011 Le commesse sono ottimi strumenti di apprendimento nella fase iniziale, quando siamo ancora impacciati, timidi, insicuri... infatti le commesse sono obbligate a passare del tempo con te e in genere sono propense a metterti a tuo agio.... inoltre pensaci, sono tantissimi gli argomenti che si possono tirare fuori in quel contesto. I primi approcci a freddo io li ho fatti con le commesse... Se poi la commessa non ti dà corda... pazienza.... è anche una occasione per liberarsi dell' ansia da riscontro.
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 15 Gennaio 2011 Inviato 15 Gennaio 2011 Le commesse sono ottimi strumenti di apprendimento nella fase iniziale, quando siamo ancora impacciati, timidi, insicuri... infatti le commesse sono obbligate a passare del tempo con te e in genere sono propense a metterti a tuo agio.... inoltre pensaci, sono tantissimi gli argomenti che si possono tirare fuori in quel contesto. I primi approcci a freddo io li ho fatti con le commesse... Se poi la commessa non ti dà corda... pazienza.... è anche una occasione per liberarsi dell' ansia da riscontro. Proprio vero: le commesse sono l'ideale. Ne ricordo in particolare una che avevo pure attratto, ma me la bruciai per eccesso di modalità-strunz...
Mofy [Élite] 6 Inviato 15 Gennaio 2011 Inviato 15 Gennaio 2011 Proprio vero: le commesse sono l'ideale. Ne ricordo in particolare una che avevo pure attratto, ma me la bruciai per eccesso di modalità-strunz... Devo dire che in America invece rispondono molto bene le cameriere, mentre in italia non tanto...
Messaggi raccomandati