Slevin86 [Partecipante] 47 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 Sono nuovo di qui. Comincio con una premessa. Per primo, non so se questa sia la sezione giusta, se non lo è vi prego di notificarmelo e provvederò a spostare il post Detto questo, sono iscritto da poco più di un'ora e ho scoperto questo forum da tre ore forse. Ho letto un pò. E purtroppo per me, non mi piace leggere. Ho però già trovato vari argomenti che si ripetono, o per meglio dire, i consigli (che saranno sicuramente giusti) sono gli stessi (il che dovrebbe almeno in teoria avvalorare il fatto che siano giusti) Vengo al dunque. Ho letto il libro di Garelli "Seduzione passiva". L'ho trovato interessante, seppure non in tutto. Quello che mi chiedo è: dato che non sono una persona che ama studiare, dato che i consigli più e più volte incitano a provare sul campo, in primis, questo libro da parte di chi l'ha letto è valido? E poi, sinceramente (parlando da novizio) non sono uno di quello che si impara mille tecniche. Su una cosa mi trovo in particolare d'accordo con tale libro. Ovvero che conta l'atteggiamento che si ha, e non tanto la tecnica che usi (lui in particolare nel libro dice che la PNL o altri stratagemmi gli sembrano "baggianate"). Ora, io non reputo niente una baggianata, semplicemente è un campo che non fa per me, se devo diventare un ottimo seduttore (o meglio se voglio), voglio che sia una cosa naturale. Cosa mi dite?? Aveeeee
fulmineo [Élite] 460 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 il natural che fà colpo su tutte lo diventi o con la pratica a casaccio, o con la pratica e un pò di studio. il mistery method è l abc della seduzione e ti dà una spinta a fare pratica, te lo consiglio (ho dato un colpo d occhio ad alcuni manuali di garelli, personalmente è una tremenda copiatura del libro che ti ho appena citato)
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 A me Garelli non piace, comunque fai pratica ovviamente...il fatto che non ti piace studiare è un problema ma io credo che se qualcosa ti piace non significa studiare, ad ogni modo...pratica pratica pratica
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 Garelli è il primo testo che ho letto. In ambito seduttivo non mi ha dato nulla. Mi è servito perché all'epoca la mia vita faceva schifo sotto tutti i punti di vista, e concetti come "fai quello che ti piace fare" erano per me rivoluzionari e mi hanno motivato tantissimo. Quindi, se sei così a terra (e io spero di no ), dagli un'occhiata. Ma secondo me tutto quello che trovi li lo trovi anche sul forum, se ti va di cercare
fulmineo [Élite] 460 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 chiudo la parentesi garelli dicendo riccardo garelli (colui che scrive i testi di blog seduzione) sempre sperando sia lui perchè non ci si capisce piu gran chè insomma mr seduzione è un grande motivatore per l inner game anche sè dice cose vere come l' utilità del comfort e del contatto fisico per i nuovi arrivati lo consiglio dato che anche io facevo/faccio parte della sua elite
ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 (modificato) Ciao Slevin:P . Manuale di seduzione passiva di Riccardo Garelli è il primo manuale che ho letto e applicato. Mentre gli altri metodi ti spingono verso una seduzione attiva, cioè guidi tu il processo fin dall'inizio con l'approccio, Garelli (?) ti spinge a lavorare sul tuo inner game, a condurre una vita soddisfacente, a curare look e bl, per spingere le donne ad approcciarti. Ovviamente dovrai sempre dimostrare il tuo valore poi. Ebbene con me ha funzionato, mi sono trovato quattro donne letteralmente a dosso, in macchina o sui divani di feste private, ma per delle mie insicurezze non ho concluso nulla. Ho consevato nel tempo la buona abitudine di tenere un diario delle mie interazioni, per monitorare i progressi. Ho capito perchè una vita soddisfacente ti rende attraente, cioè perchè ti da valore, benessere e ti toglie il bisogno di dosso. Ho sperimentato sulla mia pelle i test delle donne, e ho imparato a superarli Ho imparato a filmarmi in presenza di altri, anche donne, per curare il mio BL. Di contro, il testo ti da fiducia, ma ti porta anche a creare una identità costruita, a lungo andare risulti incoerente e se esageri nel contatto fisico, per sperimentare, puoi incorrere anche in situazioni imbarazzanti. Mi è capitato. La seduzione passiva, credo sia un concetto abbastanza innovativo ( per il resto Garelli ha attinto a piene mani dagli americani ) calibrato sulla realtà italiana e in particolar modo sui circoli sociali. Il tutto naturalmente imho;) Modificato 23 Dicembre 2010 da ilmaredinemo
Rarox [Partecipante] 853 Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 Sarà... ma credo che la seduzione passiva sia per pochi. Ovvero quelli che hanno molto fascino.
Slevin86 [Partecipante] 47 Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Inviato 24 Dicembre 2010 Sarà... ma credo che la seduzione passiva sia per pochi. Ovvero quelli che hanno molto fascino. non saprei. o meglio, io di certo non sono un adone, ed ora per varie vicessitudini o lievemente accantonato la sfera sessuale col mondo femminile. ma in passato (molto prima di leggere il manuale, che ho letto solo un mese fa) me ne ero fatto uno di mio (molto più breve e tutto con cose che avevo scritto io) che sostanzialmente rispecchiava parecchio ciò scritto da Garelli, e invece secondo me la seduzione passiva ha funzionato, e non poco. poi ognuno è libero di pensarla come vuole
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 24 Dicembre 2010 Inviato 24 Dicembre 2010 Non si può pretendere di sedurre le donne senza avvicinarti tu, può capitare che siano le ragazze stesse ad avvicinarti ma alcune non lo farebbero neanche se si fossero innamorate di te...è il presupposto che è sbagliato, la seduzione passiva va affiancata con quella attiva AudaceApprendista ha reagito a questo 1
Slevin86 [Partecipante] 47 Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Inviato 24 Dicembre 2010 Manuale di seduzione passiva di Riccardo Garelli è il primo manuale che ho letto e applicato. Ho sperimentato sulla mia pelle i test delle donne, e ho imparato a superarli Io non l'ho seguito esattamente alla lettera, e cose tipo l'appuntamento cinese non avevo neanche preso in considerazione di farle. tu le hai provate?
Messaggi raccomandati