Vai al contenuto

Demolirle il frame


ilmarinaio

Messaggi raccomandati

ilmarinaio

Il tizio che la contatta è diventato il suo nuovo migliore amico che la consola per qualsiasi cosa che non va. Se scazzassi e la lasciassi, lei non sarebbe sola, per niente. Questo tizio inoltre è innamorato proprio di lei che mi dice ogni sua singola mossa quindi su questo per ora non c'è da preoccuparsi (i problemi arrivano quando le HB omettono)... però passano comunque troppo tempo insieme. Per me è questo individuo che da quando è arrivato si è preso troppo spazio e me l'ha un po' allontanata. Le ho detto di regolarsi, che mi fido ma che al primo sgarro intervengo io. Fatto sta che continua ancora a sentire lui più di me. Dai ragazzi, consigli su cosa fare prima che lei si innamori di lui (è talmente imbranato che prima o poi la prenderà sulla tenerezza e ci finirà a letto... conosco i miei polli). Come riprendo in mano la situazione? Ora ho smesso con le litigate (perché ce ne sono state parecchie) e me ne sto tranquillo... ma sono convinto che se non intervengo la situazione non si sblocca.

(Nel mentre mi sto guardando intorno, ma finché non ho adocchiato un'altra preda lei non la mollo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ilmarinaio

    12

  • shantaram

    5

  • charlie

    4

  • Frog

    3

karien

Sembra paradossale ma, generalmente, per attrarla di nuovo devi comportarti esattamente come ti comportavi la prima volta e il come lo sai solo tu.

Aggiungo, non dare alcuna importanza a questo AMOG, più ti fai vedere geloso (anche inconsciamente lo farai, con questo stato d'animo) più abbasserai il tuo valore e renderai lei e questo AFC "il premio" (don't worry, sono già caduti in FZ, se dovesse essere scoppiare qualcosa, sarebbe già scoppiata!).

Semplicemente pensa a te stesso, continua a freezarla per non investire più di lei nella relazione e intrallazza un po' con altre HB: così guadagnerai il frame "dell'abbondanza" e il fattore "preselezione". Occhio a non venire risucchiato nel loro paranoico e devastante frame

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

mmm! Come gliele ho date, le sicurezze, dovrei togliergliele!

... Tutti i nostri litigi sono improntati sul fatto che io la freezavo e scomparivo... e se ricominciare aggravasse i litigi? Poi lei sta male... e chiama il tizio che la consola.

Eppure non so, io temo che inconsciamente lei non sia in FZ con il tizio. Non è normale che guarda il cellulare aspettando suoi sms... è per questo che volevo eliminarlo prima che anche lei si accorga di provare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Imho, lei si è accorta di questo ascendente che questa situazione ha su di te, e usa lui come "un'arma" nei tuoi confronti. Ti sei chiesto perchè SCEGLIE di fare in modo che tu sappia quanto si sentono, SCEGLIE di farsi vedere che aspetta suoi sms, SCEGLIE di farti sapere le sue mosse?

Quello che sta facendo non è un caso... potrebbe anche fare tutto di nascosto, se volesse. Sembra che non ci tenga, invece, a nasconderti la cosa, sembra che piuttosto ci tenga molto al fatto che tu lo sappia ;)

IMHO, è proprio perchè ha capito che così facendo ti ha in pungo, ti tiene in scacco.

So che la soluzione sembra paradossale, ma se tu sinceramente smettessi di considerarla il premio, e quest'altro amico un pericolo, cioè se nel tuo profondo sentissi di punto in bianco che di lei non te ne frega proprio nulla, il suo "migliore amico" non avrebbe più ragione di esistere, perchè non "funzionerebbe" più.

Per esperienza ti dico che però finchè FINGI che non ti importi, lei ha le armi in mano sua, e a meno che non sei un attore coi controfiocchi, se ne accorgerà subito.

Guardati intorno, interessati ad altre, rivaluta lei per quello che è, e se la situazione non ti piace, sii pronto a mollarla. Ma non AFFINCHE' LEI SI METTA AD INSEGUIRTI, ma semplicemente perchè a lei non tieni più come prima, visto che non ti dà quello che cerchi, in un rapporto.

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Eppure non so, io temo che inconsciamente lei non sia in FZ con il tizio...

Attento che le paranoie poi si trasformano in profezie autoavveranti, cioè facciamo di tutto per dimostrarle! è una forma di masochismo se vogliamo molto comune.

Fà come che questo tizio non esista. Comportati come se non esistesse. Ci sei solo tu e lei. Il sentirsi corteggiata (=cercata) anche da un'altro che non è il proprio partner, le gratifica. Sapere che qualcuno và loro dietro le fà sentir fighe! In grado di conquistare anche qualcun'altro oltre al loro uomo.Le carica le distoglie da qualcosa che nella relazione a loro non piace. Ma questo qualcosa uomo tu la sai: NON TI STAI PIU COMPORTANDO COME PRIMA = NON SEI PIU QUELLO DI PRIMA è quì la mancanza di coerenza TUA!! Lei ha imparato a farti ottenere quello che vuole o comunque di piu: SMONTA LE SUE CERTEZZE (queste certezze gliele hai date tu e tu solo gliele puoi togliere! ) sta quì la novità nel rapporto! Non ti devi inventare nulla di strano! Ridiventa IMPREVEDIBILE! Cambia lo scontato per l'inaspettato = riporta le EMOZIONI !

Comunque già il solo preoccuparti ti deprezza favorendo lui che non essendo il suo uomo non ha niente da proteggere (=da perdere ) ma solo da conquistare e ha la serenità inconscia di chi non si deve guardare le spalle!

guarda la mia firma sotto la linea... è il sunto di quello che ti ho sottolineato e ciò che ti vorrei comunicare.

Ecco, combattilo sulla sua stessa prospettiva! Comportati come se non avessi niente da perdere ma solo da guadagnare! Riguadagnerai terreno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Praticamente per demolire il suo di frame devo ricostruire il mio. Che demolirà il suo. Che però quando il mio sarà ricostruito, non sentirò neanche la necessità di demolire il suo, perché sarà comunque più forte il mio e penserò a me e non a lei.

Sapere che qualcuno và loro dietro le fà sentir fighe! In grado di conquistare anche qualcun'altro oltre al loro uomo.Le carica le distoglie da qualcosa che nella relazione a loro non piace. Ma questo qualcosa uomo tu la sai: NON TI STAI PIU COMPORTANDO COME PRIMA = NON SEI PIU QUELLO DI PRIMA è quì la mancanza di coerenza TUA!!

E' che tutto questo è iniziato così dal nulla. Io sempre il solito... lei da un giorno all'altro ha iniziato un freeze. Avevamo discusso in passato perché secondo lei non ero presente (vedere il topic in Inner game sul mio problema della comunicazione... non è che non mi facessi sentire per vanità, ma perché semplicemente non mi venivano in mente cose da dirle) e poi tutto bene per qualche giorno. Arriva il freeze suo... una settimana circa in cui i momenti in cui ci vediamo/sentiamo sono solo di mia inziativa. Poi dopo un'altra settimana gliene parlo, chiedendo se il suo nuovo amico non fosse la causa. Mi dice che se voglio può cancellarlo completamente. Le dico che deve essere lei a comportarsi in un certo modo, non cambia chi vede o chi sente... non la limito ma che sappia discernere bene le cose. La situazione migliora un po' dal punto di vista freeze ma iniziano i litigi. Per qualsiasi cosa. E' adorabile ed esattamente come prima solo in 2 situazioni: 1) mia partenza per qualche giorno, si fa sentire e fa la tenerona 2) uscita con i miei amici in cui lei è a disagio. Le giornate sono cambiate. Lei ormai non mi contatta quasi più e quando stiamo insieme di persona il 90% del tempo lo passa a prendere in giro o fare giochetti dispettosi (pizzichi e cose del genere). Se ovviamente però io scompaio ricominciano i litigi. Noto troppo affetto nei confronti del tizio in un discorso che mi stava facendo e glielo faccio notare. Qua cambia versione. Lei non può rinunciare ad una amicizia che la rende felice. (non gliel'ho chiesto, lo ha solo precisato senza bisogno alcuno)... le dò la risposta precendente, immutata.

Una volta durante un litigio mi ha detto che lei non è mai stata bene (bugia, non vi sto a dire ma so per certo che fosse felicissima). La cosa che sempre l'ha fatta stare male è che io ero freddo, distaccato, irraggiungibile e non la contattavo (NB Il premio? :D) e ora che ha qualcuno con cui parlare non ha bisogno più di cercarmi (NB è diventata lei il premio per qualcuno?)

Aggiungiamo dettagli: in tutto questo periodo, nei momenti positivi, il sesso è diminuito ma è migliorato di qualità e ho iniziato a trattarla anche come una persona e non come un pezzo di carne (le ho fatto confidenze sul mio passato)

il tizio non è un AMOG, è un AFC di prima categoria ed è anche molto più piccolo di me e di lei.

Continua ad investire, a volermi vedere e a stare bene con me. Ma non lo dice più. Non ha più bisogno di corteggiarmi, di dirlo, di rendersi piacevole. Non ha neanche più bisogno di vedermi tutti i giorni come prima. Le manco solo se non ci vediamo per una settimana (prima mi diceva che le mancavo anche solo dopo 1 ora che ci eravamo visti). Non mi riempie di sdolcinatezze. Sms diminuiti del 50%. Qualità di questi ultimi compresa. La maggior parte sono sue lamentele contesuali del momento (università va male, parlato con persone antipatiche, professori cattivi... ecc).

Non cambia l'idea che ho sui commenti che ho ricevuto... ovvero tutte perle di saggezza uniche. Inizierò con la mentalità di cercarmene un'altra e di vivere tranquillamente. Però siccome vi ho dato più elementi magari la cosa è più chiara quindi come sempre gradisco brainstorming e commenti. Non so, forse con tutti i dettagli è più o meno grave di ciò che avete pensato prima. E magari si è capito qual era il mio obiettivo... per "zerbina" intendevo che volevo tornare ad essere cercato, amato e corteggiato... e siccome il suo cambiamento è scattato dal nulla (ho iniziato dopo ad essere più accondiscendente) volevo capire meglio com'è la situazione... 'ché si sa, chi non ci sta dentro, è più oggettivo.

Credo che verrò alla caccia al tesoro di IS. Potrebbe aiutarmi col frame e con le conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Aggiungo una bozza di strategia che ho in mente per la mia LTR:

Ignorare l'esistenza nociva del tizio, considerarlo come un suo amico uguale a tutti gli altri.

Chiamarla o contattarla solo ed esclusivamente come premio... ovvero dopo che ha iniziato lei a farlo.

Migliorare il mio frame, per me e per la mia esistenza, guardarmi intorno, sentire amiche e uscire con i loro gruppi di amiche per circondarmi di nuove conoscenze femminili.

Rievocare in me come mi sentivo quando non avevo niente da perdere e trattare lei nello stesso modo di prima.

Rievocare in lei momenti nostri felici...

E viverne di nuovi

Instillandole la paura di perderli e di perdermi

come?

Vivendo la mia vita, smettendola di farmi pippe mentali e vedendo anche altre HB

... rendermi e renderla consapevole del fatto che io sto bene anche senza di lei, che è una bellissima aggiunta alle mie giornate ma che posso farne anche a meno

o meglio... posso trovarmi un'altra bellissima aggiunta alle mie giornate se lei non lo è più.

(ok quest'ultimo punto non so come farlo capire a lei ma per tutto il resto mi basta migliorare il mio umore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hator

Adesso vedo questo topic!

Porca miseria poco fa ho postato una discussione dal titolo "comportamento up down", questa tua storia mi sembra un copia ed incolla della mia. E' pazzesco... e similiare in tutti gli aspetti!

Ma cacchio qua le donne son tutte uguali!

Adesso mi leggo tutto questo topic perche mi accattiva i consigli di Frog, Charlie e company!

...

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

No cioè ragazzi inizio a perdere le speranze!

E' riuscita a farmi crollare emotivamente... non vi dico a che livelli sono arrivato... addirittura a versare lacrime, non si può! Devo uscirne.

Uno prova ad essere ferreo ma ormai mi dà la colpa di tutto, non è più aperta al dialogo ("non ci pensare, passerà" mi dice), se la freezo non sente la mia mancanza perché "ci è abituata" (parole sue) e nel caso la notasse mi darebbe dell'incoerente. Ma come, sono il primo che non accetta il non sentirsi e sono il primo a scomparire?

Fondamentalmente non mi corteggia più. Ha detto più volte che non ha fiducia nei miei confronti (per i miei ripetuti freeze presumo) e che per questo non si lascia più andare. Insomma formalmente la sostanza da parte sua è "mi hai freezata ripetutamente per ogni mio sbaglio, ci sono stata male e ora non me ne frega più niente. Non mi lascio più coinvolgere emotivamente, nel bene e nel male. Ti amo, voglio stare con te ma non ho intenzione di fare nulla per farti star bene perché quando ne avevo bisogno io tu non l'hai fatto (<- testimonianze scritte che quest'ultimo concetto è puramente inventato per darmi la colpa)". Questo è il sunto della situazione. Ogni tentativo di parlare/chiarire/ristabilire i ruoli/litigare... peggiora la situazione.

Riesce a farmi incazzare in continuazione, riempie di attenzioni l'altro tizio (chissà come sta, ho paura se non mi parla, ci tengo all'amicizia... blablabla) e io che sono il boyfriend posso pure morire, non le interessa. RIVOGLIO TUTTE LE SUE ATTENZIONI... ma così non si va da nessuna parte!

Mi devo imporre "o me o lui"? Le dico che sentire lui non è una forma di rispetto nei miei confronti? (un'altra discussione potrebbe essere grave per la situazione) La lascio? La riempio di attenzioni per un po' di tempo e poi gliele tolgo tutte insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...