Vai al contenuto

Demolirle il frame


ilmarinaio

Messaggi raccomandati

shantaram

quando una donna toglie valore alla nostra vita merita di essere allontanata

senza eccezioni

lasciala, cancellando ogni suo contatto

e rifatti una vita :)

guai a te se ti volterai indietro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ilmarinaio

    12

  • shantaram

    5

  • charlie

    4

  • Frog

    3

charlie

Quoto, arrivati a certi punti non conta più quello che fai, ma quello che SENTI. Tu ora sei totalmente in sua balia, il tuo umore dipende totalmente da lei, lei è il premio e ti ha rigirato per bene contro te stesso la tua principale "arma" di controllo, il freeze.

Ti ha disarmato, messo in scacco, e si è presa un'arma lei, il suo amico.

Next. Questa è andata così, sotto la prossima e vediamo se si può fare meglio ;)

Migliorati, esci con altre, soffri quello che devi soffrire, stai formando il tuo carattere e la tua prossima forza. Un domani chissà, magari la incontrerai nuovamente, ma emotivamente a posto, sarai migliore e se vorrai sarai capace di riprenderla.

Se non l'hai ancora fatto, leggi "strategia per purgare la ex", una discussione interessante, se vuoi tagliare in modo netto ma non brutto e con eventuale remix nel futuro.

Però ora chiudila fuori dalla porta, e non fare un finto freeze, ma uno vero, allontanati da lei perchè ti sta facendo del male.

Non ascoltare le sue parole ("ti amo" e simili), ma guarda solo ai fatti: ti ha in pugno e ne gode, e pur vedendo chiaramente che ti fa soffrire/dà fastidio, continua a stuzzicarti con l'altro. Questo... è amore? :)

Quando una persona arriva a certi punti, MERITA, di essere lasciata ;)

My two cents,

Charlie

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
ormai mi dà la colpa di tutto, non è più aperta al dialogo...

è quello che succede quando vai sotto il suo frame ti stai azzerbinando figliolo.

e piu entrerai nel panico vdendo o intuendo una caduta libera del rapporto piu il rapporto continuerà a cadere precipitevolmente.

qualsiasi tentativo da parte tua di chiedere spiegazioni, cercare di accontentarla,proporre premi convinto che sia la monotonia quando invece un tempo vi bastava SOLO stare insieme per essere felici e non vi preoccupavate di cercare altro, (viaggi cene uscite ecc) la continuerà a "viziare" facendole perdere il senso VERO del vostro rapporto dove lei è la tua regina ma tu non sei piu il suo rè ma il suo servo. Questa cosa non viene ragionata da lei ma AVVERTITA a livello di inconscio.L'inconscio non ha lingua non parla con la voce ma parla con le emozioni che spingono ad atteggiamenti e azioni piu o meno inconsapevoli ed automatiche ma pur sempre NATURALI.

Lei sta facendo così perchè tu hai fatto un'ERRORE lasciare il "volante" a lei.

...e ora non me ne frega più niente. Non mi lascio più coinvolgere emotivamente, nel bene e nel male. Ti amo, voglio stare con te ma non ho intenzione di fare nulla per farti star bene ...

No questo è un contro senso. Non ha senso se non mi coinvolgi piu, significa non ti amo piu. ( in piu è una deduzione tua )

riempie di attenzioni l'altro tizio...

te ne ho già parlato dell discorso dell'amico e di VEDERLO COME UN' AMICO , l'altro tizio è un'amico con lui si muove in maniera diversa, innanzitutto con lui non ha bisogno di strategie, niente "push & pull" è un'amico...

RIVOGLIO TUTTE LE SUE ATTENZIONI... ma così non si va da nessuna parte!...

bravo questa frase è la sintesi che ti ha in scacco! perchè lei ha gia tutte le TUE attenzioni e vuoi continuare a dargliene?

Mi devo imporre "o me o lui"? Le dico che sentire lui non è una forma di rispetto nei miei confronti? ....

ti fai scacco matto da solo. LEI chiude la partita con un bel TI LASCIO! E ti lascia.

ANTICIPA: L'imprevvisto è :<< Non sento il rapporto come prima, sento che ho bisogno di riflettere su QUELLO CHE VOGLIO (stai attento) le fai capire che FORSE QUELLO CHE VUOI NON E PIU LEI. Inizi a mettere in forse I TUOI Sentimenti IL TUO bisogno verso lei.

Se lei dovesse chiederti se c'è un'altra NON RISPONDERLE e ripetile :<< scusa devo riflettere, ho bisogno di tempo. DEVO capire COSA VOGLIO e se TI VOGLIO ancora>>

SPARISCI, EVAPORA, DISSOLVITI. Questa è la SENSAZIONE piu che il dato di fatto che DEVE AVERE LEI.

Questa è la mia ricetta. Quindi mi accodo MA ancora come strategia non come scelta definitiva. Per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Ok ragazzi.

Ieri ci ho parlato al telefono e siccome comunque, dopo tutti i discorsi fatti in precedenza, sa che non sto bene ha iniziato a dire che lei non capisce come è possibile che io percepisca la situazione diversa, che non è così e blablabla. Se ne è uscita con una cosa che non mi è piaciuta però: "se è cambiato qualcosa, è cambiato proprio in questi giorni perché non facciamo altro che fare discorsi del genere."

Questa la interpreto come una sconfitta però. Praticamente mi ha fatto capire che non sono più di compagnia da quando sono triste.

Questo apre 2 considerazioni assolutamente importanti:

1) se lei dice di amarmi ma si stanca a starmi vicino in un momento no, allora non mi ama davvero e non rispetta i miei standard

2) se io non mi sono mai stancato durante i suoi momenti no evidentemente ho una considerazione più alta di lei rispetto a quella che lei ha nei miei confronti

Il discorso è proseguito da parte mia dicendo "se è un momento no passa, ma se è qualcosa di più profondo si ripresenterà sempre. Viviamo i nostri momenti come capita e nel caso continui questa tensione significa che ci sono problemi più profondi". Insomma, ho sospeso la situazione aspettando di prendere una decisione.

Domani ci vediamo e si f-closa. Un f-close è sempre un f-close e quindi non si perde :D

Dopo questo farò in modo che lei venga a sapere che una ragazza vuole vedermi (se no non può neanche farsi venire in mente il fatto che io possa avere un'altra). Faccio passare qualche giorno in cui tutto sembra perfetto (mi tocca soffrire ancora un po' quindi) poi la vedo e le dico quello che ha detto Frog. Senza lasciarla, le dico semplicemente che non sento il rapporto come prima (e lo sa già) e devo capire cosa voglio. Dopodiché freeze vero.

Va bene come tattica?

E dopo il freeze? Che cosa posso aspettarmi? Come devo comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Domani ci vediamo e si f-closa. Un f-close è sempre un f-close e quindi non si perde :D

Invece in certe condizioni, se si ha rispetto di se stessi, un f-close è assolutamente da perdere.. non dimentichiamoci poi la legge dell'abbondanza.. ;)

(cut) Va bene come tattica?

E dopo il freeze? Che cosa posso aspettarmi? Come devo comportarmi?

Quello che dice Frog è giustissimo, sono d'accordo, ed è probabilmente la strategia migliore.

Però secondo me è inattuabile da chi è in piena one-itis.

Spero, nel tuo caso, di sbagliarmi, ma lo dico perchè io non sono mai uscito da una one-itis senza tagli netti o rivoluzioni particolari tipo nuove hb.

Chi è in piena one-itis può anche seguire le istruzioni, ma dentro di se ha sempre lo stato d'animo di chi insegue, è sempre vittima sull'orlo del baratro perchè non sopporta di perdere la sua HB.

Quello che va cambiato invece è proprio lo stato d'animo.. la propria situazione INTERNA, finchè quella non cambia, puoi anche recuperare (apparentemente) la tua HB, ma non sarai mai libero finchè starai sempre lì a pensare a come fare per non perderla. ..

E' come se avessi una stampella senza la quale credi di non poter più camminare. E ti ci aggrappi con tutte le tue forze.

Ma così facendo non fai che rafforzare il tuo "handicapp", e il messaggio interiore che senza di lei non puoi camminare.

La soluzione è gettare la stampella, cadere, ma poi reimparare a camminare con le tue gambe (come sapevi già fare benissimo prima di finire in one-itis, del resto.. ;))

Tutto imho, ovviamente....

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Domani ci vediamo e si f-closa. Un f-close è sempre un f-close e quindi non si perde icon_biggrin.gif

Te lo auguro , io anticiperei... per riuscire a tenere un pò di controllo prima di non poterne avere piu. ( I. M. H. O. )

Quindi quoto Charlie:

Invece in certe condizioni, se si ha rispetto di se stessi, un f-close è assolutamente da perdere..
e f -chiudi solo dopo aver messo TU i puntini sulle " i ". Se vuoi essere il premio.
Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram
<< Non sento il rapporto come prima, sento che ho bisogno di riflettere su QUELLO CHE VOGLIO (stai attento) le fai capire che FORSE QUELLO CHE VUOI NON E PIU LEI. Inizi a mettere in forse I TUOI Sentimenti IL TUO bisogno verso lei.

Se lei dovesse chiederti se c'è un'altra NON RISPONDERLE e ripetile :<< scusa devo riflettere, ho bisogno di tempo. DEVO capire COSA VOGLIO e se TI VOGLIO ancora>>

non ti venisse a mente di dirgliele di persona ste cose

il tuo paraverbale ti fotterebbe

un bel sms freddo, senza faccine, senza i classici puntini ....

e poi

SPARISCI, EVAPORA, DISSOLVITI. Questa è la SENSAZIONE piu che il dato di fatto che DEVE AVERE LEI.

ma sul serio, senza rispondere a suoi eventuali sms

ignorando totalmente ogni suo approccio per diversi giorni

dopo di che, su facebook, se lo usi

fai in modo che qualche ragazza lasci qualche commento flirtoso sulla sua bacheca

sarà devastante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ilmarinaio

Ok so che non si fa, che è brutto... ma DOVEVO sapere. Ho letto i suoi messaggi.

Avevano ragione le mie sensazioni.

A lei è piaciuto il tizio. Si scrivevano come se fossero due fidanzati, anche se non sono mai andati oltre un po' di kino, poi lui si è innamorato e si è allontanato perché lei già fidanzata. Ma so che lei ha avuto dubbi. Tutti i nostri litigi erano dati da quello e mi sento profondamente preso in giro. ALTRO CHE FRIEND ZONE!

Ora ovviamente sono nella situazione tipica di chi legge il messaggio. SO ma non dovrei sapere. Quindi serbo rancore e non posso tirarlo fuori. Voglio mettere i puntini sulle "i" ma non posso farlo.

Se la lascio ora lei ha subito l'alternativa pronta.

Non so davvero cosa fare. Non so neanche come ritirare fuori il discorso. Non so come spiegarle il pessimo umore che avrò da oggi fino a non so quando. Apritemi la mente, forza ragazzi!

(no non sono alpha, niente abbondanza o cose simili... non ho altre hb intorno perché mi sono dedicato completamente alla LTR... dovrei ricominciare da zero)

Link al commento
Condividi su altri siti

notime

Ha capito il tuo game e ora ti tiene in pugno. Sta avendo la meglio perchè ormai ti conosce, prevede ogni tua mossa e sa come controllarti.

Lasciala si farà risentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
cross

Uppo un poco il 3d,perchè sono nella stessa situazione dello starter,solo che come aggravante la ragazza in questione non mi chiede quasi mai di uscire,attende sempre la mia proposta che non viene mai rifiutata.sappiamo entrambi che i giorni libreri per entrambi sono rispettivamente MAR-GIOV-SAB,questa settimana ci siamo visti solo il martedì,e adesso l'unico giorno utile per vederci sarebbe il sabato.che faccio?ho intenzione di non chiederle niente fino a Sabato,dite che va bene come idea?Se Sabato non mi dovesse chiedere nulla come dovrei agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...