Slevin86 [Partecipante] 47 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Ho cominciato oggi a leggere mystery method, scaricato da qui. non l'ho finito perché ho avuto solo venti minuti di tempo. la mia perplessità però è grande. so che scatenerò polveroni perché ho letto veramente tanti post di utenti a favore, ma a me almeno le prime 20 pagine non sembrano nulla di che. non voglio fare il fenomeno, vorrei solo il parere di qualcuno, magari PUA esperto (e magari sbaglierò pure terminologia) che mi spieghi qualcosa in più, tenendo conto che domani massimo dopodomani finirò di leggerlo, tempo permettendo. Saluti ragazzi, senza voler dar contro a nessuno ciaooooooo
Vinz [Élite] 10 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 cosa non ti ha convinto? spiegati meglio.
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Come si fa a giudicare un libro e il suo contenuto dalle prime 20 pagine?!
Rarox [Partecipante] 853 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Come si fa a giudicare un libro e il suo contenuto dalle prime 20 pagine?! Quoto.
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Beh guarda il libro ti consiglio di leggerlo non tanto per imparare a sedurre bene, ma più che altro per capire di cosa stiamo parlando e da dove traiamo i nostri spunti.... anche a me il metodo misthery non piace perchè troppo macchinoso per me, troppo diviso in fasi e a me questa cosa non garba per niente, però ci sono cose che devi metabolizzare bene nel corso del tempo come l'imparare a creare una routine sul momento o il giusto BL o il giusto mindset... spero di esserti stato chiaro Ah, un'altra cosa, non giudicare mai una cosa dall'inizio, ma cerca sempre di sviscerarla e andare in profondità, ti gioverà senz'altro
Slevin86 [Partecipante] 47 Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Inviato 26 Dicembre 2010 Come si fa a giudicare un libro e il suo contenuto dalle prime 20 pagine?! Io non giudico niente, ho dato un'opinione che posso anche modificare sono aperto mentalmente Il problema è che anche ora sarò arrivato a pagina 35 più o meno. Ci sono un sacco di cose ripetute (e sicuramente non è un errore del traduttore), in oltre certe frasi (come nelle n.d.r.) in Italia sarebbero del tutto ridicole, non so in altri stati. Non saprei, tenendo conto che le pagine sono 70 c'è si qualcosa di interessante, ma paragonandolo al "seduzione passiva" di Garelli boh... So che in genere in questa community siete pro MM e contro Garelli, ma a me sembra che il secondo apra mille volte di più la mente e mi pare che aiuti pure di più Però sono mie opinioni possono essere sbagliate, scrivo appunto per avere un confronto Proseguo nella lettura
scurpione [Partecipante] 486 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 anche a me il metodo misthery non piace perchè troppo macchinoso per me, troppo diviso in fasi e a me questa cosa non garba per niente Ah, un'altra cosa, non giudicare mai una cosa dall'inizio, ma cerca sempre di sviscerarla e andare in profondità, ti gioverà senz'altro Quoto codeste parole. Ognuno ha le sue preferenze, tuttavia non vedo tutti questi sostenitori del MM... Poi dici "So che in genere in questa community siete pro MM e contro Garelli": ma quando mai? Io Garelli non l'ho letto, per cui non mi schiero. Però è vero, non giudicare un libro se non l'hai letto. Se hai iniziato puoi avere delle sensazioni, prosegui e vedi se queste vengono confermate. Infine, un mio consiglio che viene proprio da dentro: "so che IN ITALIA non funzionerebbe"... ma sulla base di quali dati fai questa affermazione? è quello che dicono i profani quando vengono a contatto con questa disciplina (perchè è una disciplina) "In Italia non funzionerebbe mai, bla bla bla".. il perchè nessuno lo sa, perchè nessuno ha sperimentato abbastanza per poterlo dire con certezza.
Slevin86 [Partecipante] 47 Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Inviato 26 Dicembre 2010 Quoto codeste parole. Ognuno ha le sue preferenze, tuttavia non vedo tutti questi sostenitori del MM... Poi dici "So che in genere in questa community siete pro MM e contro Garelli": ma quando mai? Io Garelli non l'ho letto, per cui non mi schiero. Però è vero, non giudicare un libro se non l'hai letto. Se hai iniziato puoi avere delle sensazioni, prosegui e vedi se queste vengono confermate. Infine, un mio consiglio che viene proprio da dentro: "so che IN ITALIA non funzionerebbe"... ma sulla base di quali dati fai questa affermazione? è quello che dicono i profani quando vengono a contatto con questa disciplina (perchè è una disciplina) "In Italia non funzionerebbe mai, bla bla bla".. il perchè nessuno lo sa, perchè nessuno ha sperimentato abbastanza per poterlo dire con certezza. Ma non attaccatemi sono iscritto da due o tre giorni, dico le mie opinioni ma sono opinioni, confutabili chiaramente Per le cose che ho letto fin'ora nel forum mi è parso così ma nulla di più Quando al so che in Italia non funzionerebbe, lo dico perché (anche se magari non l'ho messo in pratica io) ho visto persone fare approcci simili se non uguali, e la risposta (magari non verbale) era quella di essere visti come maniaci più che come seduttori. Non volevo criticare MM, cerco solamente di capire come applicare al meglio nella mia quotidianità ciò che ho letto Ave
Andreas [Élite] 3582 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Non saprei, tenendo conto che le pagine sono 70 c'è si qualcosa di interessante, ma paragonandolo al "seduzione passiva" di Garelli boh... So che in genere in questa community siete pro MM e contro Garelli, ma a me sembra che il secondo apra mille volte di più la mente e mi pare che aiuti pure di più Garelli e Mystery, lavorano su due aree diverse. Il "Metodo Mystery" è pura tecnica. Meccanismi, fasi, algoritmi etc. E' concentrato su "cosa fare". L'outer Game. "Seduzione Passiva" di Garelli, lavora sulla personalità del lettore. Lo scopo è farti diventare una persona attraente (una volta sviluppata quel tipo di personalità, le tecniche non sono più necessarie). Essere, non apparire. Inner Game. Dipende tutto da cosa cerchi.
ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 (modificato) Ciao slevin:P Voglio essere franco con te, spero non me nè vorrai: Il tuo problema non è capire quale metodo sia migliore. Tu hai solo paura di agire, di approcciare e sedurre le donne e cerchi di placare la tua insicurezza studiando la teoria. C'è una sola soluzione: prova a fare questo esperimento: spegni il pc per un week end, chiudi i libri, esci per divertirti e a titolo di curiosità, di esperimento, prova a parlare con le persone e con quante più donne possibile, ascoltale, socializza, poi torna a casa e rifletti su quello che è successo. Modificato 26 Dicembre 2010 da ilmaredinemo
Messaggi raccomandati