scurpione [Partecipante] 486 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Vi pongo questa domanda: si può avere tante donne senza avere amici? Oppure, è possibile che un uomo senza amici (o con pochissimi amici) abbia tante donne? Io credo di si. Il fatto che negli anni precedenti io sia stato timidissimo mi ha portato a pensare che l'avere donne sia dipendente dal grado di socialità di un individuo. Si, esiste una cosa che si chiama "intelligenza sociale" ed è correlata con le "Social Skills" che ognuno di noi ha. Dovrebbe essere implicito che l'avere molti amici dia maggiori social skills, e quindi maggiore intelligenza sociale. Le social skills e l'intelligenza sociale causano il successo con le donne? Per me no. Ci sono persone, e credo molte, che hanno molti amici e poco successo con le donne. Non possono anche esistere uomini che non hanno amici ma che con le donne hanno un incredibile successo? Tempo fa vidi il film "L'uomo che amava le donne". Chi l'ha visto sa che il personaggio in questione, realmente esistito (infatti la storia è vera), era un uomo di Montpellier che come particolarità aveva questo: tante donne e nessun amico. Le sue amiche erano donne con il quale aveva avuto relazioni in passato, o magari aveva ancora. Insomma erano tutte trombamiche Una cosa che mi ha colpito è una scena in cui uno dice "Non lo vedrete mai in compagnia di un uomo dopo le 6 di sera" Ora veniamo a me.. la mia situazione non è quella del signore di Montpellier Io amici ne ho, sebbene pochi. Ho un amico di 39 anni con il quale condivido la passione dell'allenamento con i pesi, ma ci vediamo ogni tanto. Un amico e tutti i relativi suoi amici con la quale esco qualche volta, diciamo una volta ogni 2-3 settimane, e qualche altro che vedo sempre sporadicamente. Si può dire che non ho nessun amico con la quale fare "coppia fissa" o quelle cose là ma è questo che voglio, mi sta bene. è il successo con le donne che voglio migliorare. Un tempo si trattava di aver più forza interiore, fiducia in me stesso, ecc.. e allora mi lanciavo in ogni cosa, perchè volendo cambiare atteggiamento con me stesso mi facevo prendere da tutti e cercavo io stesso di cambiare gli altri, di influenzarli, di stare nei circoli sociali quindi.. adesso mi accorgo di scoprire una parte di me come non ho mai pensato che fosse: mi piace la solitudine, circondarmi di poche persone a cui voglio bene. Non mi piace stare in gruppo con molti ragazzi che parlano solo di calcio, della bella ragazza che hanno visto in palestra e di quanto hanno mangiato per Natale mi annoia a morte! Non credo di essere "asociale" e non è paura del giudizio degli altri o cose simili. Non mi interessa quello che pensano gli altri, io so che tutte quelle persone dentro di loro hanno gran paura di essere giudicati io questa paura, che avevo, l'ho ormai ampiamente superata. Io sono apposto con me stesso. E mi reputo FELICE So di avere tutti gli strumenti per avere tante donne, so che posso ottenere risultati che non ho mai neanche sognato di immaginare Sono però anche realista, quindi dico "Dopo le 6 e mezza di sera non mi vedrete mai in compagnia di uomini, ma nemmeno di donne attualmente" quindi perchè sento questo rifiuto verso le amicizie maschili? Escludiamo anche la possibilità di essere gay, è fuori discussione Ma allora cosa voglio? Io Alpha lo sono, in famiglia e con gli amici che ho. Sono io quello che decide cosa fare per sè e per gli altri, sono io che decido con chi stare se voglio stare con qualcuno. Se qualcuno non mi rispetta, lo elimino. Cerco di rispettare sempre me stesso. E chi non mi rispetta non è del mio mondo. Sono confidente nei contesti in cui vivo, non voglio essere il premio assoluto, semplicemente trascorrere il mio tempo con persone con la quale è piacevole trascorrerlo. Avete presente quando il tempo vola? Cosa mi consigliate quindi? La mia unica paura è quella che in me ci sia una qualche incongruenza che nasconda una mia paura o qualcosa che non so e che non riesco ad identificare, di cui non riesco a rendermi conto. Secondo voi si può desiderare di conoscere solo donne? Senza viverla in ossessione eh, non mi riferisco a questo. Forse voglio solo emozioni che, almeno finora, con le donne ho vissuto veramente poco. Ditemi le vostre opinioni.
Andreas [Élite] 3582 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Le social skills e l'intelligenza sociale causano il successo con le donne? C'é già una discussione che tratta l'argomento social skills e seductive skills - in sostanza, avere molti amici o un largo circolo sociale è una capacità sociale e ha poco accheffare con la capacità di sedurre una donna. Io tengo le due cose separate e, finora, non ho mai introdotto nessuna ragazza nel mio piccolo cerchio di amici. (Lo farò semmai intraprenderò una ltr - giusto per presentargliela) Donne (amanti - non amiche) e amici, per me, sono ambiti distinti e separati (e difficilmente riescono a coesistere). Le ragioni sono tante ma, la più importante è: cosa cerco? Ho già il mio gruppetto di amici con cui far cazzate, divertirmi, bermi una birretta, litigare perché rompo le palle con le mie manie:).. non ne cerco altri, non ne ho bisogno. Dalle donne, di volta in volta, cerco affetto, sesso, passione, eccitazione - un tipo di divertimento diverso da ciò che cerco nei miei amici. Nella mia esperienza, mischiare donne e amici porta sempre ad avere noie e brutte serate - perché non posso prendermi le stesse libertà che mi prenderei in una serata tra soli amici o tra me ed una donna. Quindi sono più propenso a conoscere donne ed ho poco desiderio di farmi nuovi amici maschi.
007 [Élite] 487 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 (modificato) beh una domanda però mi è subito balenata in testa.....tu hai avuto nella tua vita amicizie maschili forti??? ma non lo chiedo per dirti che fai male,ma per capire se conosci i legami molto forti che possono crearsi anche con persone dello stesso sesso...senza per questo essere gay.... volevo sapere se nella tua vita questo lo hai provato...... poi sono daccordo anche io sul fatto che avere capacità sociale non dia la garanzia di avere successo con le donne.....è un qualcosa che le donne notano non possiamo negarlo (se sei al primo appuntamento con una ragazza e questa vede che chiunque incontri ti saluta e ti viene a parlare,la ragazza penserà che attiri la gente a te,che hai carisma ecc... ) ma questo non assicura la seuzione finale. Modificato 26 Dicembre 2010 da 007
scurpione [Partecipante] 486 Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Inviato 26 Dicembre 2010 Grazie per le risposte. @ 007: Si, certo che ho avuto amicizie maschili forti. Ancora sento e vedo qualche vecchio amico che conosco da quando ero alle elementari. Ma la nostra amicizia è del tipo che io vado a casa sua ogni tanto e passiamo un pò di tempo insieme, non usciamo assieme e non frequentiamo altre amicizie comuni. Oppure facciamo un giro a chiacchierare e finisce lì. è come se le mie amicizie fossero spezzettate tra piccole parti del mio passato, chi ho conosciuto prima e chi dopo, chi più recentemente e chi meno. Ma di forti non ne ho, almeno in questo momento. E così è da qualche tempo. Ripeto, non è ciò che cerco. Inoltre ho finalmente capito davvero che per essere confidente, sicuro di me (insomma alpha per sintetizzare) non ho necessariamente bisogno degli amici. Tutti abbiamo amici ed è bello avere un pò di social proof, specie in presenza di ragazze che ci interessano. Ma quando uno si comporta da vero uomo non ce ne è neanche bisogno, le cose si subcomunicano facilmente. Ovvio, devo fare esperienza per diventarlo ma non credo sia difficile. Basta uscire, agire con disinvoltura e non smettere di farlo. @ Andreas: Concordo. Però senza dubbio social skills e seduzione sono correlate. Metti una persona timida: manca soprattutto di social skills, e quello è il suo impedimento principale. è la prima cosa che anche io ho dovuto superare.
007 [Élite] 487 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Grazie per le risposte. @ 007: Si, certo che ho avuto amicizie maschili forti. Ancora sento e vedo qualche vecchio amico che conosco da quando ero alle elementari. Ma la nostra amicizia è del tipo che io vado a casa sua ogni tanto e passiamo un pò di tempo insieme, non usciamo assieme e non frequentiamo altre amicizie comuni. Oppure facciamo un giro a chiacchierare e finisce lì. è come se le mie amicizie fossero spezzettate tra piccole parti del mio passato, chi ho conosciuto prima e chi dopo, chi più recentemente e chi meno. Ma di forti non ne ho, almeno in questo momento. E così è da qualche tempo. Ripeto, non è ciò che cerco. Inoltre ho finalmente capito davvero che per essere confidente, sicuro di me (insomma alpha per sintetizzare) non ho necessariamente bisogno degli amici. Tutti abbiamo amici ed è bello avere un pò di social proof, specie in presenza di ragazze che ci interessano. Ma quando uno si comporta da vero uomo non ce ne è neanche bisogno, le cose si subcomunicano facilmente. Ovvio, devo fare esperienza per diventarlo ma non credo sia difficile. Basta uscire, agire con disinvoltura e non smettere di farlo. ma la confidence la puoi trovare solo dentro di te.....è sempre l'inner game unito all'insegnamento della vita che forma il maschio dominante o alpha per intenderci.....tutto ciò che proviene dall'esterno è un plus che va ad arricchirti..... ma tu hai detto che ti piace stare da solo e avere solo donne con te....evidentemente la tua anima interiore adesso mette in primis questo......sente la mancanza della presenza femminile nella tua vita ed è improntata a cercare solo quello.....può darsi che una volta trovata la chiave di volta e avuto ciò che desideravi,incomincerai a desiderare anche qualche legame maschile.....(o si parla di amicizia maschile eh ) segui ciò che senti e non ti sbaglierai mai......
karien [Partecipante] 216 Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Sai che ci stavo pensando proprio stamattina a questo argomento? Io sono per molto aspetti come te, ho un piccolo circolo sociale proprio perché nella mia indole detesto sentirmi quella sensazione di "essere obbligato a uscire" e "essere sempre disponibile per tizio e caio". Alla fine quando mi conoscono, le persone capiscono che non devono stressarmi né offendersi se non mi comporto da "amico doc" che ad ogni occasione si piomba da loro. Le mie migliori confidenti sono tre mie ex, con loro mi sento libero di parlare di tutti dato che mi conoscono bene, non devo camuffarmi dietro ai soliti comportamenti per generare attrazione/dipendenza psicologica, visto che per il momento non c'è ne bisogno. Nonostante tutto, me la cavo molto meglio io con, es. le 10 donne che conosco al mese che un altro mio conoscente che ne conosce 200 al mese ma, nonostante sia l'amico di mezza città, fa l'AFC cronico e finisce per farsi sfruttare/ignorare/diventare il tipo che accompagna tutti a casa (c'ha 22 anni e non ha mai avuto una ragazza!). Non dimentichiamoci che lo stesso modello di PUA proposto da molti è un "lupo solitario", che sargia con uno, massimo due wings, che ha tempo libero da destinare al miglioramento personale e al sarging piuttosto che chiudersi nel monotono circolo di amici e provarci con le poche ed ambitissime donne del gruppo (condizione dell'90% degli uomini italiani)!
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 In passato, ai tempi della scuola, avevo molti amici maschi e passavamo le giornate assieme. Poi crescendo mi sono allontanato io, non ero soddisfatto, quasi sempre eravamo solo maschi e non solo, purtroppo molti mi frenavano, non volevano mai fare niente di nuovo per il semplice fatto di non voler affrontare le loro insicurezze. Il "gruppo" di amici era confortante, sempre a fare le stesse cose, giorno dopo giorno... Li ho abbandonati e questa è stata all'epoca una scelta sofferta ma che mi ha fatto crescere tantissimo, veramente era un peso di cui mi sono liberato. La verità è che moltissimi maschi sono veri e propri sfigati, oggi di amici veri ne ho per scelta davvero pochi, un paio, persone che stimo seriamente e mi basta questo, se si tratta di amicizia vera tra uomini sono estremamente selettivo, anzi sono decisamente più esigente nello scegliere un amico che non una donna da portare a letto. Questo non vuol dire che non frequenti altri maschi, conoscenti ne ho tantissimi con cui esco e che uso anche per arrivare ad altre ragazze che loro conoscono. Non ho problemi ad avere amiche donne, le trovo spesso più piacevoli, interessanti e stimolanti dei maschi anche se a volte capitano gelosie varie ma pazienza. Riqssumendo: molte amiche donne, pochissimi amici maschi, moltissimi conoscenti con cui uscire per divertimento senza problemi, io mi trovo bene così. ELITE ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati