Alonso [Lurker] 0 Inviato 28 Dicembre 2010 Inviato 28 Dicembre 2010 Ciao, probabilmente (sicuramente) sono in one-itis, il guaio è che non vedo altre strade e opportunità di conoscere altre HB… mi sento come se non avessi più una vita sociale, come se fossi lontano da tutto e da tutti, ormai sto uscendo poco, non ho niente di cui parlare, non sono interessato a quello che la gente dice in quei noiosi discorsi in cui si racconta come va, come non va, cosa è successo e che tempo fa. Le solite cose fritte e rifritte, dette e ridette… Questa mia stessa lagna appartiene alla stessa categoria! Perché si arriva a questo punto? Perché si arriva ad annoiarsi di stare tra la gente, a feste sempre uguali dove non si fa altro che bere, mangiare e ballare… Non mi diverto più, non ne vedo l’utilità, non riesco a farmi prendere e finisco per isolarmi, mettermi a leggere, guardare un film, o qualsiasi altra cosa. Il problema è che così non riesco più a conoscere gente nuova ed ho la repulsione per quei posti e quelle occasioni in cui dovrebbe essere più facile socializzare. Ormai ci sono sempre gli stessi amici, le stesse facce, gli stessi discorsi… Ho voglia di novità, ma anche di stabilità, tranquillità, di rapporti diretti e non di quelle cose finte e costruite in cui prima di arrivare a fare mezzo passo con una ragazza si deve valutare di tutto e di più; in cui la regola prevede che si faccia prima questo passo, poi quest’altro e quest’altro ancora… e nel frattempo passano i treni, si perde la magia di quel primo istante, e si perde tutto! E non parlo di metodi di seduzione, ma proprio di ciò che una ragazza si aspetta prima che un ragazzo possa dichiararsi senza sembrare imbecille o disperato! Mi scuso per lo sfogo… Il problema fondamentale è che non riesco a trovare occasioni in cui conoscere ragazze interessanti e stimolanti. Il mio circolo sociale ormai è sempre quello e a dire il vero mi stufa pure un po’ ultimamente. Le ultime ragazze che ho conosciuto sono tutte cesse, e quelle fighe che si vedono in giro sono praticamente tutte fidanzate! Non lo so se capita solo a me, ma giuro che sono 2, quasi 3 anni che ormai riesco a conoscere solo HB fidanzate (e mi è andata bene solo 2 volte, ormai troppo tempo fa)! L’ultima ragazza carina l’ho conosciuta lo scorso giugno… Si seguono prima le regole del “buon comportamento”, e si finisce per cadere prima in FZ e poi per diventare antipatici e pesanti. Ho aspettato l’estate dato che ognuno andava per fatti suoi, poi la sua laurea (ottobre), poi dato che non ci vedevamo come all’inizio (ha cambiato casa) sono iniziate le telefonate… Poi sono finiti gli argomenti per telefono… E ora sembra addirittura che gli stia sulle palle… nell’ultima telefonata (poco fa) non ha fatto altro che dirmi che ero antipatico… ma mentre i primi tempi se lo diceva, lo diceva con ironia, ora sembra essersene convinta! A me dà fastidio e non riesco a cambiare questa cosa… So che la cosa migliore sarebbe lasciarla perdere e puntare ad altre, ma qui torniamo al problema numero 1, cioè che mi mancano le occasioni in cui conoscere belle ragazze. Ho chiesto alla HB fidanzata se le andava di vederci in questi giorni, ma ha sviato il discorso… So che all’inizio le piacevo, ma non ho capito quando sono cambiate le cose… So solo che di colpo sono cambiate, lei è cambiata e il nostro rapporto è cambiato! Non fa altro che demolire quello che dico… Io poi ricambio e finiamo per odiarci… Solo che io mi rendo conto che lo faccio per ripicca e non vorrei… Vorrei solo poter passare piu tempo con lei come all’inizio… vorrei che non ci fosse di mezzo il ragazzo, vorrei poter avere libertà di azione e che non avesse bella e pronta la scusa “no, sono fidanzata”… vorrei riuscire a dare DHV e a farle venire voglia di vederci senza passare per antipatico, ma nelle ultime settimane non sta andando così! La telefonata di stasera è stata estenuante… stressante… noiosa e piatta! L’esatto opposto di quello che volevo… Ma è andata così. Vorrei riparare. Vorrei almeno uscirci per avere un’occasione a tu per tu, con la possibilità di vedere il BL, fare kino, ecc… Ma lei è libera solo 28 e 29, non viene da me e la sua risposta è stata del tipo “se ti va di venire al mio paese (ora siamo a 300km di distanza, ndr) non ti dico di no”… Non era il massimo dell’entusiasmo! E pensare che un periodo ci siamo visti quasi tutti i giorni per un mesetto (vicini di casa)! Mi rendo conto che forse ormai è tardi, ma ho bisogno di dare una dimostrazione a me stesso per riacquistare fiducia… Se uno mi dicesse queste cose so perfettamente che gli risponderei: “senti lascia perdere, ce ne sono tante, trovatene un’altra e vedi di non ripetere gli stessi errori”… e queste sono le risposte che mi aspetto… Ma vorrei trovare anche solo una vocina fuori dal coro che riesce a cogliere un nuovo punto di vista, con soluzioni originali per ottenere quel risultato in questa situazione, non un risultato simile cambiando ragazza, contesto e situazione! Una soluzione c’è sempre… per quanto possa essere centinaia o migliaia di volte più complessa ed articolata… un po’ come “riprogrammarla” e guidarla sulla rotta precedente… è come se ora fossimo usciti fuori dai binari che avevamo intrapreso… ora la strada sarà diversa, più lunga, più difficile, ma ci deve essere un percorso che riporti a quei binari… Mi scuso per essermi dilungato, e ringrazio chi avrà la pazienza di leggermi e darmi nuove risposte!
Rarox [Partecipante] 853 Inviato 28 Dicembre 2010 Inviato 28 Dicembre 2010 Se ti interessa veramente una cosa, troverai una strada. Se non ti interessa veramente, una scusa. Nella vita per vivere felici bisogna porsi degli obiettivi da raggiungere. Poche chiacchiere, sii deciso in quel che vuoi. Se continui a fare ciò che stai facendo, continuerai a ricevere ciò che stai ricevendo. Non ti aspettare che nulla accada per caso. Leggiti il libro "appunti da un amico" di Anthony Robbins... e riprenderai a vivere come tu desideri.
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 28 Dicembre 2010 Inviato 28 Dicembre 2010 Se ti interessa veramente una cosa, troverai una strada. Se non ti interessa veramente, una scusa. Nella vita per vivere felici bisogna porsi degli obiettivi da raggiungere. Poche chiacchiere, sii deciso in quel che vuoi. Se continui a fare ciò che stai facendo, continuerai a ricevere ciò che stai ricevendo. Non ti aspettare che nulla accada per caso. Leggiti il libro "appunti da un amico" di Anthony Robbins... e riprenderai a vivere come tu desideri. Beh parole sante !! , cmq inizia anche con il materiale del forum, è molto vasto e fatto molto bene. Poi ti consiglio il METEDO MYSTERY che ti da un calcio in cuXo per farti uscire di casa. Non aspettare che escano i tuoi amici, esci da solo vai a sargiare, provaci buttati, tutti hanno incominciato cosi. Non farlo per la "Scopata" ma solo per divertirti ed IMPARARE dalle interazioni sociali di altre persone. Buona fortuna.
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 28 Dicembre 2010 Inviato 28 Dicembre 2010 Ti risponderò in modo diverso. La figa piace a tutti, me compreso. Ma finchè continui a delegare la tua felicita al si o no di una passera non andrai da punte parti. Come si fà a dare talmente importanza a una donna da ridursi a uno straccio come te in questo momento? No perchè ti sei sentito? Non esci, guardi film da solo, massacri le donne di telefonate, usi sempre il solito sistema esci sempre con le stesse persone. Ma cosa speri di ottenere? Cambiamenti? Per ottenere le donne devi prima cambiare te stesso. Devi diventare una persona migliore. I tuoi amici sono noiosi? Cambiali. I tuoi circoli sociali sono pallosi? Cambiali. Ti annoi? Impegnati! Iscriviti a un corso di qualsiasi cosa, vai a imparare a ballare, vai in piscina, buttati sul lavoro, studio, qualsiasi cosa, ma per favore, non stare a lamentarti di quanto è ingiusto il mondo. il mondo è lo specchio del tuo modo di rapportarti ad esso. La responsabilità della tua felicità è solo ed esclusivamente tua. Gli unici che non possono trombare sono i morti. Sei morto? No! Allora esci e tromba. Sicuramente se continui così diventerai un misogino chiuso in te stesso che incolpa l'universo di essere cattivo con lui. Sono stato duro? Forse ma bisogna che tu ti svegli. E cominci a diventare il padrone della tua vita. A proposito, non massacrarle di telefonate. Sii più minaccioso. Ci esci, le vedi le frequenti ci provi. Perchè ti sforzi di diventarci amico? Non serve a niente. Naturalmente imho, ci mancherebbe. karien e Slevin86 ha reagito a questo 2
Slevin86 [Partecipante] 47 Inviato 29 Dicembre 2010 Inviato 29 Dicembre 2010 Ti risponderò in modo diverso. La figa piace a tutti, me compreso. Ma finchè continui a delegare la tua felicita al si o no di una passera non andrai da punte parti. Come si fà a dare talmente importanza a una donna da ridursi a uno straccio come te in questo momento? No perchè ti sei sentito? Non esci, guardi film da solo, massacri le donne di telefonate, usi sempre il solito sistema esci sempre con le stesse persone. Ma cosa speri di ottenere? Cambiamenti? Per ottenere le donne devi prima cambiare te stesso. Devi diventare una persona migliore. I tuoi amici sono noiosi? Cambiali. I tuoi circoli sociali sono pallosi? Cambiali. Ti annoi? Impegnati! Iscriviti a un corso di qualsiasi cosa, vai a imparare a ballare, vai in piscina, buttati sul lavoro, studio, qualsiasi cosa, ma per favore, non stare a lamentarti di quanto è ingiusto il mondo. il mondo è lo specchio del tuo modo di rapportarti ad esso. La responsabilità della tua felicità è solo ed esclusivamente tua. Gli unici che non possono trombare sono i morti. Sei morto? No! Allora esci e tromba. Sicuramente se continui così diventerai un misogino chiuso in te stesso che incolpa l'universo di essere cattivo con lui. Sono stato duro? Forse ma bisogna che tu ti svegli. E cominci a diventare il padrone della tua vita. A proposito, non massacrarle di telefonate. Sii più minaccioso. Ci esci, le vedi le frequenti ci provi. Perchè ti sforzi di diventarci amico? Non serve a niente. Naturalmente imho, ci mancherebbe. quoto. sono sicuro che le intenzioni di questo messaggio sono di spronare e non di "offendere". ottima risposta.
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 29 Dicembre 2010 Inviato 29 Dicembre 2010 CAro Alonso,hai sbagliato sezione C'è più sotto una sezione dedicata,in cui cofrontarsi al meglio su questo tema
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 29 Dicembre 2010 Inviato 29 Dicembre 2010 quoto. sono sicuro che le intenzioni di questo messaggio sono di spronare e non di "offendere". ottima risposta. Certamente, lungi da me l'idea di offendere. Andiamo ragazzi, ma che cazzo!!!! E riprendiamoci la nostra vita azz.....
saimon [Partecipante] 275 Inviato 29 Dicembre 2010 Inviato 29 Dicembre 2010 Gli unici che non possono trombare sono i morti. Sei morto? No! Allora esci e tromba. Questa frase non mi è nuova comunque dai retta a elango! Ha detto cose giustissime!
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 30 Dicembre 2010 Inviato 30 Dicembre 2010 Questa frase non mi è nuova comunque dai retta a elango! Ha detto cose giustissime! Certamente, citazione Termypensiero....
Strange Days [Partecipante] 6 Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 (modificato) Ti risponderò in modo diverso. La figa piace a tutti, me compreso. Ma finchè continui a delegare la tua felicita al si o no di una passera non andrai da punte parti. Come si fà a dare talmente importanza a una donna da ridursi a uno straccio come te in questo momento? No perchè ti sei sentito? Non esci, guardi film da solo, massacri le donne di telefonate, usi sempre il solito sistema esci sempre con le stesse persone. Ma cosa speri di ottenere? Cambiamenti? Per ottenere le donne devi prima cambiare te stesso. Devi diventare una persona migliore. I tuoi amici sono noiosi? Cambiali. I tuoi circoli sociali sono pallosi? Cambiali. Ti annoi? Impegnati! Iscriviti a un corso di qualsiasi cosa, vai a imparare a ballare, vai in piscina, buttati sul lavoro, studio, qualsiasi cosa, ma per favore, non stare a lamentarti di quanto è ingiusto il mondo. il mondo è lo specchio del tuo modo di rapportarti ad esso. La responsabilità della tua felicità è solo ed esclusivamente tua. Gli unici che non possono trombare sono i morti. Sei morto? No! Allora esci e tromba. Sicuramente se continui così diventerai un misogino chiuso in te stesso che incolpa l'universo di essere cattivo con lui. Sono stato duro? Forse ma bisogna che tu ti svegli. E cominci a diventare il padrone della tua vita. A proposito, non massacrarle di telefonate. Sii più minaccioso. Ci esci, le vedi le frequenti ci provi. Perchè ti sforzi di diventarci amico? Non serve a niente. Naturalmente imho, ci mancherebbe. Scusate ragazzi, io non seguo molto la politica...e così forse mi son perso qualcosa...ma quest'uomo è stato eletto presidente del consiglio? O abbiamo ancora l'altro tizio? Clap clap clap, Chapeu! Mi fa immensamente piacere che nonostante la differenza di esperienze c'è qualcuno che così lucidamente riesca ad esprimere una convinzione che ho radicata in me da quando ho iniziato ad interessarmi al gentil sesso. Ritornando al topic principale: Fai un piccolo esperimento, mettiti vicino ad una tua amica o conoscente e controlla (ma fallo veramente eh, perché ne devi esser convinto) che il tuo corpo finisce prima che inizi il suo...una volta che hai appurato che tu NON sei lei, beh, è tutto in discesa... Possiamo essere sentimentalisti, spirituali, e metafisici finché si vuole...tu hai il tuo corpo, e necessiti davvero SOLO di quello per vivere. Quindi, benché l'idea di essere legato indissolubilmente ad una persona ti possa piacere, e ti possa dare una sorta di perversa ed inconscia felicità (l'accidia del nostro caro Petrarca è quella che più si addice alla situazione che hai descritto) sappi che è una situazione assolutamente superabile... Quindi, dopo aver appurato che la tua sopravvivenza non dipende da nessuna HB di questo mondo, possiamo passare oltre e dire... "Uscire da uno stato mentale di negatività può essere attribuito ad un altra persona (HB o non)? Siamo consapevoli dei possibili risvolti?" Insomma, tu leggi, vedi film a mò di automa ed esci poco (estremizzando e sintetizzando)... ma pensi davvero che sia meglio uscire, ed affidare la tua parte socio-relazionale ad una ragazza? e se poi tutto si conclude in un nulla di fatto? si torna al punto di partenza? Insomma, pensi di poter vivere serenamente una situazione in cui la controparte ha un valore così alto (oltre che tutto questo credo sia contro ogni principio del PUing)? Riassumendo, l'unico consiglio valido che io ti possa dare è: -Cambia, ma cambia con i tuoi mezzi, per i tuoi fini, e con estrema lucidità. (affidarsi a terzi, benché possa dare belle illusioni iniziali alla lunga può avere effetti indesiderati) StrangeDays ;-) Modificato 6 Gennaio 2011 da Strange Days
Messaggi raccomandati