Vai al contenuto

a quanti dopo aver visto the secret è cambiata veramente la vita?


kumbo

Messaggi raccomandati

kumbo

credo l'abbiate visto il film, no? se non guardatevelo subito

quanti di voi riescono ad usare il segreto razionalmente per ottenere ciò che vogliono? io personalmente, la prima settimana dopo averlo visto non riuscivo a credere a quello che ero capace di fare, per non parlare del giorno stesso in cui l'ho visto...una sensazione indescrivibile

poi dopo piano piano (chissà per quale razza di motivo poi1shifty.gif) ho smesso di crederci e di ottenere risultati... ho provato a riguardarlo per rinfrescare il concetto e darmi un po la carica.. ma nullasad.gif

a voi come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Palahniuk88

L'ho visto anch'io da poco...ma mi sa troppo di filmetto tipo "scientology" per guadagnare grana facile. Sinceramente mi ha colpito di più "i segreti dell'acqua" sempre sul genere. Se non l'hai visto ti consiglio vivamente di guardarlo.

Comunque capisco che intendi. Uno dice perchè non provarci? Ma poi siamo così maledettamente attaccati alla realtà che non riusciamo nemmeno a fare un tentativo e a crederci...

P.s. Se cerchi "the secret" sul motore di ricerca del forum trovi un vecchio tread sull'argomento abbastanza interessante...e non mi dispiacerebbe se qualcuno lo riaprisse con qualche domanda o esperienza (a buon intenditor....)

Link al commento
Condividi su altri siti

El Matador

Più che cambiarmi la vita,devo dire che mi ha dato una carica speciale...nulla più! Anche se devo dire che è molto interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Splinter

Un'americanata. Degna di un popolo senza cultura. Se leggi qualche libro di storia della filosofia ti renderai conto che Noi certe idee le avevamo 3000 anni fa, e da allora ne abbiamo fatta di strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Tordo

. Onestamente io l'ho trovato molto stimolante, non tanto per quello che vuole farvi credere, ma per la spinta che vi dà nel provarci, nel crederci. Bisogna mettersi in gioco, è questo quello che importa veramente. :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me onestamente non è piaciuto per niente...voglio dire, desideri una cosa e l'universo te la dà perchè noi siamo in contatto con l'energia del tutto.

Mi sembra proprio il segreto di pulcinella. Parliamoci chiaro poi...pare che questo fantomatico segreto fosse stato tenuto nascosto per migliaia di anni dagli uomini più potenti per mantenere il controllo sugli altri. Mentre adesso che succede? Che questo "segreto" viene trovato e viene smerciato a libero mercato...ma dai sù! Chi vogliono prendere in giro?? Al mondo ci sono migliaia di fisici, di astrofisici e quant'altro, che su questi concetti si sono fatti delle matte risate...

Dopodichè tutti, e ripeto tutti, i personaggi del libro con le loro "testimonianze" sono SOLO americani...insomma mi pare parecchio strano dato che sto segreto era stato nascosto in Egitto, in Europa e quant'altro.

Sul sito ufficiale del segreto, c'è pure scritto che il segreto è appartenuto a Platone, Shakespeare, Newton, Beethoven e Einstein...dico, ma ci rendiamo conto?? Quindi la "legge di gravità", "Amleto", "la nona", "la relatività", "il simposio" ecc non li dovremmo al genio di costoro ma bensì ad un suggerimento dell'universo?? Ma per favore...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

_Lele_

Io il film l'ho visto e l'ho interpretato in termini "relativi", le questioni sul chi.... cosa.... dove....... le giudico come la parte "romanzata".

Le implicazioni dell'agire secondo TheSecret sono totalizzanti e di ampio spettro.

Io lo applico a tutto..... proprio sabato l'ho provato consapevolmente per una stupidata sul breve periodo e come al solito mi sono "spaventato"

Lo uso per lavoro (cambiato in circostanze particolari e aumenti), per gli acquisti (cosa, dove e a quanto) e per le relazioni (con chi e di che tipo).

Ai fini dell'applicazioni al game in generale faccio ancora un'estrema fatica e cado spessissimo nell'autosabotaggio :-(

Per me è fondamentale il cosa si desidera, il come lo si verbalizza..... ho preso anche diverse fregature

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

A mio parere,le cose sul "Segreto",sono le stesse cose divulgate da Robbins e dai vari motivatori

La differenza sta nella forma e nel modo con cui "esteticamente" è divulgata

In fondo,non si tratta di desiderare una cosa e questa ti casca o ti accade con uno schiocco di dita.Almeno secondo quello che è menzionato nella legge di attrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

AudaceApprendista

Secondo la mia opinione è sbagliato credere a quello che dicono nel film the secret. é sbagliato credere che nella vita ci meritiamo tutto quello che capita o l'abbiamo attirato noi. Sono stato molestato da una persona a cui tenevo tanto a 14 anni. Ne soffro ancora oggi che ci ripenso. Posso mai dire che l'ho attirato io questa cosa? Il nodo della questione è un altro. Afferma Seligman, eminente docente di psicologia all'università di Pennsylvania, dopo tantissime ricerche sull'ottimismo e la sua causa, che gli ottimisti e persone di successo pensano di essere i responsabili della loro vita quando tutto va bene. Quando qualcosa va male pensano che sia stato colpa del caso. La depressione si cura facendo prendere consapevolezza al paziente che le cose brutte che gli sono capitate nella vita erano colpa del caso e non perché se lo meritavano. Esempio

I miei genitori mi picchiavano

Sono stato un cattivo bambino perciò mi picchiavano (depressione)

I miei genitori non erano bravi a dimostrare l'affetto (ottimismo)

La cosa bella è che il pensiero di the secret ci porta a compiere un passo dietro. Che nella vita possiamo attirare le cose belle, ma anche che tutto quello che di brutto ci è capitato è colpa nostra(depressione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...