Vai al contenuto

Essere sinceri, diretti e dire sempre la verità


TAuRus

Messaggi raccomandati

Damon

Sedurre qualcuno non equivale ad essere falsi. Studiarsi delle machiavelliche strategie di seduzione a tavolino implica una successiva "recita". Tu pensi di non mentire mentre lo fai?

Stai dicendo in pratica che il fatto di non sapere qualcosa, quindi essere una sorta di "ignoranti " in materia e di non saper effettivamente cosa fare con le donne, ma buttarsi al caso, sia sincero? Pensi che l'ignoranza e la "semplicità" siano più sinceri dello studio di un argomento e della formazione personale?

Modificato da Damon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

paradossalmente

l'unica persona sincera è quella che confessa di mentire ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Spostandoci un attimo sullo spezzone di Don Juan De Marco postato da igaf, non capisco proprio nè l'azione di Don Juan e nè la reazione della donna... :unsure:

1) Premettendo che mi sembra alquanto scontato che una persona voglia "sempre" sincerità (come sostiene di volere anche Ambigramma, eh ci mancherebbe... :ROTFL: avrei voluto vederla a dire "no, voglio un bugiardo" :ROTFL:)

Quale potrebbe essere lo scopo di una domanda del genere ("quante ci sono state prima di me?") ?

Cioè, che importanza ha? Che importa quante donne ha avuto prima di lei?

Questo è uno shit test bello e buono :DD che dovere ha Don Juan di dirlo?! Non è che deve mentire, ma neanche rispondere a tutte le domande che gli pongono. Semplicemente non c'è ne è motivo.. e questo si chiama qualificarsi! :emot-angel:

2) Perchè l'aver avuto tante donne produce il risultato che la ragazza si incazza e se ne va?! :lookaround:

3) Questo spezzone dimostra che il "dire la verità" sia un'altra delle tante GENERALIZZAZIONI, come l'"essere sè stessi"...

Inoltre mi viene in mente una cosa che disse Anthony Robbins... riguardo un tipo di psicologi che cercavano di "mettere pace" nei matrimoni, semplicemente consigliando loro di "essere sinceri" con sè stessi. E quindi finivano per allontanare ancora di più le persone, perchè ognuno dei coniugi diceva le cose che più non sopportava dell'altro, magari uscivano fuori pure dei tradimenti e alla fine si separavano...

Robbins invece dà un approccio diverso, ad esempio applicando la tecnica dell'ancoraggio, facendogli ricordare il giorno del loro matrimonio, le emozioni che provarono allora, il modo in cui si guardavano quando erano fidanzati, ecc... :cool2:

Per me, essere sinceri vuol dire rispettare. Se io sono sincero con mia moglie, non la tradisco proprio. Non sono sincero semplicemente perchè le dico la verità... sono sincero con la promessa fatta il giorno del matrimonio... ma le persone si dividono lo stesso, ecco perchè penso che il matrimonio sia una ca..ata! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Ragazzi, andiamo. Come potete filosofeggiare sulla sincerità in un forum dedicato alle strategie di seduzione? :DD

Rieccola :ROTFL:

Chissà quante tecniche avrai subìto prima di venire qui a postare come un'esaurita eh? :rolleyez:

(magari stai continuando a riceverne da un ragazzo che ami :emot-angel: così come tu, inevitabilmente, ne starai applicando :emot-angel:)

NON POSSIAMO GUIDARE LE NOSTRE EMOZIONI, sono quelle a guidare noi.. vogliamo credere che non sia così, che abbiamo il potere di scelta su tutto, ma è solo una mera illusione

Comunque quoto il Taurus, che ti ha già risposto egregiamente.

Sinceramente, ti auguro di abbattere questo muro che hai davanti e che ti fa vedere pregiudizi che stanno solo nella tua testa e che tu possa trarre il meglio da questo forum che è anche una gran risorsa... noi possiamo trarre molto da una ragazza qui, ma anche la ragazza può trarre molto da noi. Ancor più perchè siamo in tanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ecco probabilmente l'ultima azione per la sincerità del 2010:)

Le domande di oggi sono queste:

Secondo voi, nella vita bisogna essere sempre sinceri e dire sempre la verità?

Sempre diretti con le persone?

Sì, no, in che occasione e perché?

Quello che sto cercando di fareè proprio questo su di me.

Per me dal punto di vista sociale: Bisogna essere genuini!

Perchè questa è la condizione affichè gli altri si possono aprire ed affidare a noi.

Ma so bene che per fare questo c'è molto lavoro da fare perchè è necessaria una crescita personale rilevante.

Poi dal punto di vista professionale il discorso è diverso, quando iniziano ad essere in ballo degli interessi consistenti il discorso diventa molto compesso.

Ma qui si entra in un ambito molto articolato

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

il padrino

Ecco probabilmente l'ultima azione per la sincerità del 2010:)

Le domande di oggi sono queste:

Secondo voi, nella vita bisogna essere sempre sinceri e dire sempre la verità?

Sempre diretti con le persone?

Sì, no, in che occasione e perché?

per me si, bisogna essere sempre sinceri diretti esprimere la propria opinione e dire sempre la verità, l'onesta e il rispetto sono due valori fondamentali alla base di ogni tipo di rapporto umano..

Ragazzi, andiamo. Come potete filosofeggiare sulla sincerità in un forum dedicato alle strategie di seduzione? :DD

questa è la tipica opinione che si fa ogni persona appena scopre un forum del genere..poi appena si informa un pò cambia idea ;) guarda ognuno utilizza ciò che legge e apprende come vuole, a me personalmente, importa poco di mentire su me stesso per avere una ragazza, principalmente sono entrato in questo mondo per migliorarmi come persona :-) le ragazze sono un obbiettivo secondario e conseguente ;) un P.U.A.( pick up artist o artista del rimorchio) generalmente non usa tattiche per ingannare o imbrogliare le ragazze, è un uomo che capisce molto bene le donne capisce come ragionano, un uomo sicuro, determinato, che lascia ogni ragazza meglio di come l'ha trovata...non usiamo tecniche, semplicemente riusciamo a comprendere dei processi che avvengono naturalmente ogni giorno, il fatto che in giro trovi stronzi che seducono le ragazze e le lasciano senza spiegazioni non significa che siano necessariamente pua, sono stronzi e basta xD credo che migliorarsi come persona e riuscire a comunicare con l'altro sesso non sia affatto un male :) e benvenuta sul forum :D

Modificato da il padrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Strategie sono anche le impostazioni mentali più corrette.La seduzione è un'arte. C'è chi come me che è un poveraccio che non ha il dono del natural e che deve impegnarsi per diventarlo, e c'è chi nasce già così.Lo sviluppo e l'utilizzo di "strategie" e di impostazioni mentali consone, e il loro utilizzo con costanza, fanno sì che vengano apprese a livello inconscio e formano il carattere del natural.Ora, per ritornare in tema, essere sinceri, diretti e dire sempre la verità è una soddisfazione non da poco. Il mio carattere è così, anche se delle volte ho dovuto "smussare gli angoli" in certi contesti.E ci sono le cosiddette bugie bianche, che sono un po' quelle che fanno girare il mondo (un commesso non dirà mai ad una signora grassa che entra in un negozio per provarsi un abito: scusi lo sa che lei è un pachiderma, piuttosto le dirai che l'abito che sta provando non le sta su misura perfetta al suo fisico, ecc.), che sono un po' quelle per non urtare gli altri, e quelle nere, che servono per coprire se stessi da qualcosa.Tutti, comprese me, abbiamo usati entrambi i tipi di bugie. Sfido chiunque a negare che non abbia mai mentito per salvarsi la pellaccia.Quindi, per me e per come sono fatto io, rimango onesto, leale con chi lo merita, sincero e sopratutto diretto. Se ci sono casi particolari, valuto il da farsi e mi adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...