Vai al contenuto

Mentalità femminile (gradita l'opinione del gentil sesso))


minority

Messaggi raccomandati

minority

Vorrei porvi un quesito che mi faccio ultimamente.

Ultimamente sto imbastendo una specie di LTR con una ragazza che al momento è distante, e capita a volte,che sentendola mi accorga che qualcosa non va nel suo umore.

Su mia richiesta di cosa si tratti, la risposta è preferisco non parlarne al telefono, e non mi piace che insisti.

Ora, io con mente razionale (e quindi sbagliando), le rispondo che mi preoccupo se non so cosa stia succedendo, e che in una coppia si dovrebbe discutere di tutto, perchè per me la comunicazione è la base di ogni relazione, e cerco di farla parlare, ma non c'è verso.

Parlando con lei, a parte in queste occasioni, non mi da minimamente l'impressione che tra noi ci siano problemi, la mia domanda (soprattutto per le signore/ragazze) quindi è, come interpretate questi comportamenti, e quale può essere una strategia vincente quando si presentano queste situazioni?

Io credo che la cosa migliore sia aspettare e lasciare che si calmino le acque, ma a volte l'impazienza (dovuta anche alla lontananza) sopravviene...

Buon anno e buona vita a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

El Matador

I motivi possono essere molteplici,però se non te ne vuole parlare a questo punto credo ci sia un problema di comunicazione di fondo tra di voi.

Secondo me in questi casi l'insistenza non porta a niente di buono,anzi rischieresti di farla innervosire e di conseguenza allontanare. Al contrario, dovresti trattarla con freddezza per un pò di giorni,vedendo come si comporta. Poi appena tenta una sorta di riavvicinamento dovresti battere i pugni e mostrare il tuo disappunto per il suo comportamento che a te non va molto a genio...

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco non parlarne al telefono....quindi se vi vedete dal vivo ti dice tutti i suoi problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

minority

Dal vivo non ha nessun problema, ma oggi è saltato fuori che il problema era stata una discussione con una persona che sosteneva che non avrebbe dovuto fidarsi di me, e non voleva dirmi che mi aveva difeso...:DD

Le ragazze non smettono mai di stupirmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Dal vivo non ha nessun problema, ma oggi è saltato fuori che il problema era stata una discussione con una persona che sosteneva che non avrebbe dovuto fidarsi di me, e non voleva dirmi che mi aveva difeso...:DD

Azz!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cleo75

Le ragazze non smettono mai di stupirmi....

Siamo piene di risorse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

quale può essere una strategia vincente quando si presentano queste situazioni?

IMO il concetto di strategia vincente è molto relativo: dopotutto, le signore/ragazze sono tutte diverse una dall'altra...

Per dirla brutalmente, le donne si dividono in due grandi categorie: le rompicoglioni e le musone.

Le rompicoglioni sono quelle che, se hanno un problema con te, te ne parlano. E poi te ne parlano. E te ne parlano di nuovo a distnza di qualche giorno. All'inizio sembra tutto magnifico, in nome del dialogo, della sincerità, della condivisione etc etc. Dopo un po' inizi a pensare che il loro esternare continuamente il loro stato d'animo sia un egregio sostituto della tortura cinese della goccia d'acqua. Un vantaggio? Non tengono il muso. Sai sempre cosa passa loro per la testa. Purtroppo.

Le musone sono quelle che non rompono i coglioni. Sembra magnifico, ma se tieni un attimo a loro ed entri nel loro frame la tua vita di coppia diventa un continuo interrogarti su cosa stia passando loro per la testa. "Cos'hai, amore?" "Niente". Ma vedi benissimo che hanno una faccia lunga così **e non sai il motivo**. Magari non ha neppure a che vedere con te!

Una rompicoglioni, cioè una donna che non può fare a meno di manifestare ogni sfumatura dei suoi sentimenti in quel preciso momento, adorerebbe il tuo approccio.

La tua lei, che probabilmente è invece una di quelle persone che prima elaborano/riflettono e poi discutono (il che non è necessariamente un male, anzi), ha bisogno dei suoi tempi.

...tu daglieli.

Ricordandoti che nel momento in cui lei non vuole dirti cosa non va e ti prega di non insistere, non sei obbligato a sorbirti il suo malumore e i suoi musi lunghi!

Se lei non ti dice nulla, e tu sai di non avere fatto cose che normalmente la mandano su tutte le furie, sentiti autorizzato a dare per scontato che la cosa non ti riguardi.

...perchè altrimenti non vivi più!

Io credo che la cosa migliore sia aspettare e lasciare che si calmino le acque, ma a volte l'impazienza (dovuta anche alla lontananza) sopravviene...

Una strategia che usavo con un mio ex era dirgli "credo che sia il caso di lasciarti tranquillo, se ti va di parlare o se hai bisogno di qualcosa chiamami" e cercare di non farmi inutili e dannose paranoie sul fatto che lui fosse di malumore.

Buon anno e buona vita a tutti

Altrettanto a te!

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cleo75

Per dirla brutalmente, le donne si dividono in due grandi categorie: le rompicoglioni e le musone.

Le rompicoglioni sono quelle che, se hanno un problema con te, te ne parlano. E poi te ne parlano. E te ne parlano di nuovo a distnza di qualche giorno. All'inizio sembra tutto magnifico, in nome del dialogo, della sincerità, della condivisione etc etc. Dopo un po' inizi a pensare che il loro esternare continuamente il loro stato d'animo sia un egregio sostituto della tortura cinese della goccia d'acqua. Un vantaggio? Non tengono il muso. Sai sempre cosa passa loro per la testa. Purtroppo.

Le musone sono quelle che non rompono i coglioni. Sembra magnifico, ma se tieni un attimo a loro ed entri nel loro frame la tua vita di coppia diventa un continuo interrogarti su cosa stia passando loro per la testa. "Cos'hai, amore?" "Niente". Ma vedi benissimo che hanno una faccia lunga così **e non sai il motivo**. Magari non ha neppure a che vedere con te!

Quoto quasi tutto....c'è anche un terzo gruppo chi ti dice quello che pensa senza diventare una goccia cinese e senza portarti il muso :)

Non distruggiamo del tutto la nostra categoria eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

minority

Bellissima l'analisi di ambigramma!

Mi sa che qui siamo proprio nell'ambito della musona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...