Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Damon
Inviato (modificato)

Non so quanti di voi conoscono questo tizio, o solo io non lo conoscevo fino a poco tempo fa, vuoi per la mia influenza che mi porta a ricevere cultura smisurata su ogni cosa, durante il periodo di malattia, ora lo so. :D

http://it.wikipedia....nk_Abagnale_Jr. (non mi assumo responsabilità se volete seguire la sua ex professione asd)

Sto tizio ora è multimilionario, perfettamente, o almeno si spera, in onestà. La cosa curiosa da notare riguarda le identità che ha impersonificato senza sapere probabilmente un tubo delle professioni. INSEGNANTE, MEDICO, PILOTA e addirittura avvocato, riuscendo a superare vari test di ammissione!

Noi ogni giorno ci straziamo per gli esami in università(che sicuramente sono quelli che sono), per piccoli problemi comuni, alcuni piccoli ostacoli che non riescono a farci emergere...nonostante consci delle nostre capacità. Solo io non lo conoscevo? :)

Modificato da Damon
GiacBar
Inviato (modificato)

Non so quanti di voi conoscono questo tizio, o solo io non lo conoscevo fino a poco tempo fa, vuoi per la mia influenza che mi porta a ricevere cultura smisurata su ogni cosa, durante il periodo di malattia, ora lo so. :D

http://it.wikipedia....nk_Abagnale_Jr. (non mi assumo responsabilità se volete seguire la sua ex professione asd)

Sto tizio ora è multimilionario, perfettamente, o almeno si spera, in onestà. La cosa curiosa da notare riguarda le identità che ha impersonificato senza sapere probabilmente un tubo delle professioni. INSEGNANTE, MEDICO, PILOTA e addirittura avvocato, riuscendo a superare vari test di ammissione!

Noi ogni giorno ci straziamo per gli esami in università(che sicuramente sono quelli che sono), per piccoli problemi comuni, alcuni piccoli ostacoli che non riescono a farci emergere...nonostante consci delle nostre capacità. Solo io non lo conoscevo? :)

Semplicemente ha una mentalità da vincente, perchè ha saputo adattarsi e sfruttare le occasioni; il che è molto, molto diverso dal prendere un 30 ad un esame universitario, perchè quell'indole, o ce l'hai, o non ce l'hai, non la puoi apprendere.

Di uomini simili, anche in Italia ne abbiamo un esempio lampante...

Modificato da GiacBar
  • Mi piace! 1
w00z
Inviato

Si lo conoscevo. Hanno fatto un film abbastanza famoso ispirato alla sua vita ( Quella di Abagnale ).

TAuRus
Inviato

sposto in "business" visto che è un personaggio davvero interessante...

per chi non l'avesse ancora visto, guardatevi "catch me if you can" (il film con dicaprio), anche se è molto romanzato ci sono perle fantastiche

GiacBar
Inviato

sposto in "business" visto che è un personaggio davvero interessante...

per chi non l'avesse ancora visto, guardatevi "catch me if you can" (il film con dicaprio), anche se è molto romanzato ci sono perle fantastiche

Confermo, è un film sicuramente da vedere.

numeratore
Inviato

Io ho visto il film ma mi è piaciuto di più il libro; non sono un gran lettore ma questo mi ha preso particolarmente.

Frank Abagnale ha sicuramente una mentalità e un'astuzia straordinarie; ottimo il body language per riuscire a impersonare le varie identità con gran disinvoltura e totale fiducia in sé stesso.

Al di là che sia stato un truffatore, ha dei lati molto interessanti da cui si può prendere spunto.

Damon
Inviato (modificato)

Ok, visto il film. Lo consiglio anche per chi vuole solo qualche dritta sulle "aperture", ci sono belle chicche.

Modificato da Damon