Damon [Partecipante] 59 Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 (modificato) Non so quanti di voi conoscono questo tizio, o solo io non lo conoscevo fino a poco tempo fa, vuoi per la mia influenza che mi porta a ricevere cultura smisurata su ogni cosa, durante il periodo di malattia, ora lo so. http://it.wikipedia....nk_Abagnale_Jr. (non mi assumo responsabilità se volete seguire la sua ex professione asd) Sto tizio ora è multimilionario, perfettamente, o almeno si spera, in onestà. La cosa curiosa da notare riguarda le identità che ha impersonificato senza sapere probabilmente un tubo delle professioni. INSEGNANTE, MEDICO, PILOTA e addirittura avvocato, riuscendo a superare vari test di ammissione! Noi ogni giorno ci straziamo per gli esami in università(che sicuramente sono quelli che sono), per piccoli problemi comuni, alcuni piccoli ostacoli che non riescono a farci emergere...nonostante consci delle nostre capacità. Solo io non lo conoscevo? Modificato 6 Gennaio 2011 da Damon
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 (modificato) Non so quanti di voi conoscono questo tizio, o solo io non lo conoscevo fino a poco tempo fa, vuoi per la mia influenza che mi porta a ricevere cultura smisurata su ogni cosa, durante il periodo di malattia, ora lo so. http://it.wikipedia....nk_Abagnale_Jr. (non mi assumo responsabilità se volete seguire la sua ex professione asd) Sto tizio ora è multimilionario, perfettamente, o almeno si spera, in onestà. La cosa curiosa da notare riguarda le identità che ha impersonificato senza sapere probabilmente un tubo delle professioni. INSEGNANTE, MEDICO, PILOTA e addirittura avvocato, riuscendo a superare vari test di ammissione! Noi ogni giorno ci straziamo per gli esami in università(che sicuramente sono quelli che sono), per piccoli problemi comuni, alcuni piccoli ostacoli che non riescono a farci emergere...nonostante consci delle nostre capacità. Solo io non lo conoscevo? Semplicemente ha una mentalità da vincente, perchè ha saputo adattarsi e sfruttare le occasioni; il che è molto, molto diverso dal prendere un 30 ad un esame universitario, perchè quell'indole, o ce l'hai, o non ce l'hai, non la puoi apprendere. Di uomini simili, anche in Italia ne abbiamo un esempio lampante... Modificato 6 Gennaio 2011 da GiacBar SuperMario ha reagito a questo 1
w00z [Partecipante] 365 Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 Si lo conoscevo. Hanno fatto un film abbastanza famoso ispirato alla sua vita ( Quella di Abagnale ).
TAuRus [Amministratore] 102602 Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 sposto in "business" visto che è un personaggio davvero interessante... per chi non l'avesse ancora visto, guardatevi "catch me if you can" (il film con dicaprio), anche se è molto romanzato ci sono perle fantastiche
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 sposto in "business" visto che è un personaggio davvero interessante... per chi non l'avesse ancora visto, guardatevi "catch me if you can" (il film con dicaprio), anche se è molto romanzato ci sono perle fantastiche Confermo, è un film sicuramente da vedere.
numeratore [Partecipante] 12 Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 Io ho visto il film ma mi è piaciuto di più il libro; non sono un gran lettore ma questo mi ha preso particolarmente. Frank Abagnale ha sicuramente una mentalità e un'astuzia straordinarie; ottimo il body language per riuscire a impersonare le varie identità con gran disinvoltura e totale fiducia in sé stesso. Al di là che sia stato un truffatore, ha dei lati molto interessanti da cui si può prendere spunto.
Damon [Partecipante] 59 Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Inviato 9 Gennaio 2011 (modificato) Ok, visto il film. Lo consiglio anche per chi vuole solo qualche dritta sulle "aperture", ci sono belle chicche. Modificato 9 Gennaio 2011 da Damon
Messaggi raccomandati