Vai al contenuto

HB persa di vista si fa viva


FordPerfect

Messaggi raccomandati

FordPerfect

Allora, giorni fa mi contatta una mia amica (HB9,5 non aggiungo altro :cool: ) che non sentivo da un bel po' di tempo.

Premessa che quando ci siamo conosciuti (anni fa) le ho suscitato grande interesse (lei stessa lo ha ammesso) ma stava con un altro, e non sono riuscito a chiudere un po' per pirlaggine mia, un po' per altri fattori casuali.

Comunque sia ai tempi ho fatto la figura di quello che non si fa scomporre e che può resisterle tranquillamente, e questo mi ha fatto guadagnare punti con lei (fate conto che è una strafiga, ed è abituata ad essere corteggiata da ennemila persone).

Poi fate conto 5-6 mesi fa, scopro che si è lasciata col tipo...ci sentiamo ma non riusciamo a vederci.

Giorni fa mi contatta per sapere se poso aiutarla in un esame...io dapprima facico il sostenuto dicendo "Ah allora mi chiami solo quando hai bisogno di me eh?", ma comunque alla fine, prendendola un po' in giro, accetto.

Ora chiedo a Voi, o esperti, come vi comportereste nella mia situazione?

(dettagliatamente dico...non del tipo "ci provo con lei", quello è ovvio :p anche se non vorrei darle l'idea che sono lì pronto per lei...insomma "IO sono il premio", deve conquistarmi eheh...)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

secondo me ti sta vilmente usando per l'esame. vedi tu se e' una hb scrooge (termine che ho inventato io per indicare hb pidocchie e approfittatrici :D ) o se puo' darsi che t'abbia chiamato perche' le interessi. certo magari se te la giochi bene la situazione puo' evolvere a tuo favore, cosa che difficilmente succederebbe se tu rifiutassi di aiutarla. in poche parole la linea guida che ti suggerisco e' "la prima volta e' amore (e un aperitivo insieme), la prossima son 50 euro"

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

in poche parole la linea guida che ti suggerisco e' "la prima volta e' amore (e un aperitivo insieme), la prossima son 50 euro"

oppure (ottimismo) la prossima volta si accettano pagamenti in natura :D

Comunque l'analisi di Papero, seppur pessimistica, non fa una grinza! Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
oppure (ottimismo) la prossima volta si accettano pagamenti in natura  :D  

Comunque l'analisi di Papero, seppur pessimistica, non fa una grinza! Applauso

Aggiungo una cosa: se tu tieni al fatto che superi l'esame, lasciala perdere perchè se l'aiuti con l'esame e lo studio, finirete per fare altro.

ahahahahahahah

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi fate conto 5-6 mesi fa, scopro che si è lasciata col tipo...ci sentiamo ma non riusciamo a vederci.  

Giorni fa mi contatta per sapere se poso aiutarla in un esame...io dapprima facico il sostenuto dicendo "Ah allora mi chiami solo quando hai bisogno di me eh?", ma comunque alla fine, prendendola un po' in giro, accetto.

Ora chiedo a Voi, o esperti, come vi comportereste nella mia situazione?

(dettagliatamente dico...non del tipo "ci provo con lei", quello è ovvio :p anche se non vorrei darle l'idea che sono lì pronto per lei...insomma "IO sono il premio", deve conquistarmi eheh...)

:D

Okkio :zott: che questa potrebbe usarti e basta. Mi sono capitate per lavoro HB che chiedevano favori a raffica con gli occhi lucidi.

Consiglio: prova a passargli una "sola" o "pacco" (visto che sei di milano). Le dici che domani pomeriggio vi vedete per studiare ed all'ultimo momento le mandi un sms del tipo: "non posso venire, facciamo la prossima settimana".

Essendo un strafiga cio non se lo aspetterà, quindi, provaci in questo modo

Poi attendi una risposta e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

FordPerfect
Aggiungo una cosa: se tu tieni al fatto che superi l'esame, lasciala perdere perchè se l'aiuti con l'esame e lo studio, finirete per fare altro.

ahahahahahahah

M'n'M

Guarda io tengo al fatto di :fclose: rmela :metal: ...

Lo studio è una scusa per rivederla, e in più è costretta ad essere gentile con me [tipo se le chiedo di uscire fa brutto che mi dica di no poi, col favore che le sto facendo e lì via di game]; ok magari è un'approfittatrice (non lo escludo, già sfottuta in modo C&F x questo), ma quella materia mi piace, la conosco bene e [lei non lo sa ma] non mi pesa x niente da spiegare ... al + ci perdo poco tempo...Ah per quanto riguarda paccarla, già fatto una volta per lo stesso esame [sì è la seconda volta che me lo chiede] non si è fatta sentire per un po'...io: nemmeno una piega :p

A presto newss :D

Link al commento
Condividi su altri siti

FordPerfect
Guarda io tengo al fatto di  :fclose: rmela  :metal: ...

Lo studio è una scusa per rivederla, e in più è costretta ad essere gentile con me [tipo se le chiedo di uscire fa brutto che mi dica di no poi, col favore che le sto facendo e lì via di game]; ok magari è un'approfittatrice (non lo escludo, già sfottuta in modo C&F x questo), ma quella materia mi piace, la conosco bene e [lei non lo sa ma] non mi pesa x niente da spiegare ... al + ci perdo poco tempo...Ah per quanto riguarda paccarla, già fatto una volta per lo stesso esame [sì è la seconda volta che me lo chiede] non si è fatta sentire per un po'...io: nemmeno una piega :p

A presto newss :D

P.S. Marshao, *respect* per Babbo Bastardo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Consiglio: prova a passargli una "sola" o "pacco" (visto che sei di milano). Le dici che domani pomeriggio vi vedete per studiare ed all'ultimo momento le mandi un sms del tipo: "non posso venire, facciamo la prossima settimana".

Essendo un strafiga cio non se lo aspetterà, quindi, provaci in questo modo

Poi attendi una risposta e facci sapere.

Può essere una buona tattica spiazzante, certo. Anche se cominciare con un Push può essere pericoloso... Ford tu pensi che lei si senta più puhata o più pullata da te? cioé sa di piacerti e di poterti manovrare o pensa che tu sia un impunito su cui lei ha poco potere?

Perché la prima mossa che fai dovrebbe essere il contrario di ciò che lei si aspetta, così le dai una scossettina su cui costruire qualcosa di nuovo.

Oggi su un mezzo pubblico ho visto un gruppo di ragazzini seduti, a un certo punto sale una loro amica hb7 e uno del gruppo si alza e la fa sedere. lei dice "no, sta fermo" e lui "no, dai, siediti" e s'è messo in piedi.

Ho pensato "AFC", poi mi sono detto "no, giudizio affrettato, non è una regola. Se lui è un bulletto alpha e le offre il posto, lei s'è sciolta per il gesto gentile da uno che non li fa abitualmente".

Così l'ho guardato con attenzione. Era proprio un AFC... Invece il suo amico era l'alpha, infatti era sdraiato su due posti e all'arrivo della HB non s'è mosso e l'ha salutata a malapena. In compenso le tre HB del gruppo avevano tutte lo sguardo su di lui mentre l'AFC era in disparte nonostante il bel gesto.

Solo un esempio fresco fresco per dire che il Push&Pull va fatto con cognizione di causa. E' potentissimo ma è importante capire da quale situazione si parte. Se spesso maltrattate le HB (push) è col pull che le colpite, se le trattate abitualmente bene (pull) è col push le afferrate.

L'importante è mostrare un cambio di registro rispetto a quanto loro si aspettano...

Spiega fuori luogo? Non so, avevo voglia di scrivere sta osservazione del tram...

Comunque, se sei sempre stato carino e gentile con lei e lei è la HB9.5 che dici, è molto facile che, sia il vecchio discorso che l'avevi colpita, sia il favore che ti ha chiesto adesso rientrino in un quadro di HB scrooge (mi piace questa definizione :)) . Quindi, se non vuoi diventare un altro dei suoi cagnolini devi darti un tono e metterti bene in testa che "il premio sei tu", se no qualsiasi richiesta la soddisferai senza farti domande. E' importante che riesci a comunicarle col BL che il tuo valore è superiore al suo.

Questa è la difficoltà principale con le superHB, che è difficile trovare la forza di imporsi su di loro. Spesso basta un loro sguardo per trasformarci in fido scodinzolanti.

Questo perlomeno IMO...

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
Solo un esempio fresco fresco per dire che il Push&Pull va fatto con cognizione di causa.

e comunque il p&p fa parte di un'architettura seduttiva più ampia!

(cazz ma come mi vengono certe cose: architettura seduttiva??? hahah :D )

nel senso che senza rapport il push&pull serve a poco o a nulla, anzi serve a rovinarci i piani!!!

da dove parte la mia considerazione?

logicamente si potrebbe pensare di usare il pull per crere rapport.. e pensare di pushare solo dopo.. proprio per rompere lo schema:

ma attenzione!

così facendo si crea una classica situazione comportamentale, nota alle HB, che non ci giova affatto:

ovvero il rapporto di scambio

cosa intendo?

il pull potrebbe essere interpretato come "favore" per ottenere qualcosa in cambio.. e se quel qualcosa non arriva .. il "push" potrebbe essere interpretato come "punizione" per il mancato scambio

faccio l'esempio più semplice giusto per far capire il meccanismo:

Jack:"hei.. HB ma sei davvero carina stasera!" pull

HB: "ah grazie.. ma guarda quelle scarpe in vetrina.. fantastiche" (minimizza il complimento)

Jack:"si ma quell'abbinamento tra la tua gonna e la magietta è davvero pacchiano!" push

.. cosa penserà l'HB: "che stronzo sto qua.. solo per il fatto che non ho badato al suo complimento ora si incazza e mi snobba!!!!" ovvero un classico comportamento da AFC

ovvero il pull è stato interpretato come "mezzo" per creare interesse.. e il push per "punire" l'interesse non corrisposto!

e il tutto perchè non esiste rapport..!!

quindi occhio perchè il p&p è un cluster a frammentazione (una bomba!) se usato bene.. ma una mazzata sulle palle se usato a sproposito! e alle palline ci tenete eh?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere una buona tattica spiazzante, certo. Anche se cominciare con un Push può essere pericoloso... Ford tu pensi che lei si senta più puhata o più pullata da te? cioé sa di piacerti e di poterti manovrare o pensa che tu sia un impunito su cui lei ha poco potere?

Perché la prima mossa che fai dovrebbe essere il contrario di ciò che lei si aspetta, così le dai una scossettina su cui costruire qualcosa di nuovo.

JDF

Allora propongo di invitarla a studiare domani ed inserirci una frase "ambigua" (pull).

Poi passargli la "sola" o "pacco" senza dare spiegazioni (push) Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...