Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so se è a causa del periodo abbastanza nero post LTR, del mio aspetto, dei luoghi che frequento, delle persone che frequento o di chissà cos'altro.

Fatto sta che proprio non riesco a tirar fuori un opener, mai, solo del gran eye contact da parte mia.

Ragionandoci un po' su, mi rendo conto che il 90% della colpa è solo mia e dei miei schemi mentali.

Sintetizzando la mia vita sociale, posso descrivervela così:

1) frequento una palestra dove spesso ci sono molte HB, spesso mi capita di fare qualche eye contact (80% delle volte via specchio), ma niente di più. Come ogni palestra, è pieno di AMOGs o almeno gente che si comporta da tale.

2) frequento vari pub, bar, centri commerciali, ma ci vado col mio gruppo di amici (solo maschi, che palle) che potrebbero essere tutti alfa, ma si comportano da AFC anche peggio di me (infati siamo tutti single, lasciati da una LTR).

3) frequento un amico che è un grandissimo PUA e ho moltissimo da imparare da lui, ma non mi sembra carino "rovinargli" serate e possibili prede solo perchè io sono un AFC, comunque è sempre molto gentile e spesso mi invita in disco e spesso ci vado molto volentieri (Anche perchè è un ottimo amico di vecchia data che mi è sempre stato vicino).

4) frequento qualche amica di vecchia data, a volte usciamo in amicizia in giro per commissioni o locali, a volte ci ritroviamo semplicemente in casa a parlare del più e del meno.

Piano piano piano sto espandendo il mio gruppo di amici, ma fino ad ora ho solo conosciuto 3-4 maschi amici di amici, la maggior parte dei quali sembrano AFC.

Io lo so che la colpa è solo mia. VOglio dire, gli amici sono e resteranno amici (anche perchè ci conosciamo tutti bene da 10 anni almeno) e a me piace molto uscire con loro, mi diverto molto. Però voglio anche avre ragazze sotto mano. Che siano sempici HB, amiche, conoscenti, FB, LTR...non importa. Le voglio.

Mi rendo conto di avere potenziali occasioni giorno dopo giorno, ma ogni volta vedo le HB come qualcosa di insormontabile.

Esempi:

- in palestra all'ora che vado io capita spesso di avere 3-4 HB vicino. Io almassimo le guardo negli occhi per un po', ma poi niente.

- ieri sera con i miei amici maschi siamo andati a mangiarci una pizza. Mi sono seduto apposta rivolto verso l'entrata del ristorante, così da poter vedere chi entrava. Dopo un po' entrano una HB6 e una HB8.5, sole. PEr almeno una mezz'ora ho lanciato sguardi alla HB8.5 (era a circa 4-5 metri di distanza, ma eravamo faccia a faccia senza ostacoli) e ogni tanto vedevo che anche lei guardava me. Il tutto inframezzato da battute e discorsi con i miei amici al tavolo. Nella mia stupida testa avevo anche ideato un opener, dato che entrambe avevano ordnato due insalatone e due bottiglione di birra: "Hey... è un po' che ti guardo... con tutta quella birra e mangiando così poco avrai non poche difficoltà a guidare, uscita da qua...chiamami, in caso, che ti do una mano :)" in tono C&F e lasciando il mio nome e numero di cell su un fogliettino da dare immediatamente alla HB8.5 mentre me ne andavo via. Morale della favola: sono andate via prima loro e tutto è sfumato.

- vado al bar a prendermi un caffè, solo, dopo pranzo. Me lo fanno due bariste, HB8 e HB9, che già "conoscevo". Stavano parlando e io ho preso il mio stupido caffè davanti a loro e non ho detto una parola. Anzi, peggio, mi sono girato a a guardare un pezzo di partita in tv. E c'ero solo io in tutto il bar. Tempo 5 minuti e me ne sono andato via, ringraziandole e augurando loro una buona giornata.

- quasi ogni giorno vedo una commessa che sta fuori da un negozio, HB7.5, che mi fa un sesso incredibile. Solo tanto EC, sempre da parte mia.

Ragazzi, rimango quasi pietrificato, impaurito. Non capisco perchè. VOglio dire, sono alto, palestrato, dicono un bel ragazzo, dicono molto simpatico.

Che diavolo posso fare? Mi sento un coniglio.

BackToLife
Inviato

Paura, è solo paura!

Hai paura della loro reazione, del rifiuto, del giudizio e via dicendo.

Come si vince quella dannata paura che ti blocca il corpo ? Buttandosi.

Le prime volte magari sarà solo uno scambio di battute che non avrà seguito ma inizierai a vincere quella paura che ti blocca.

Devi veramente lanciarti è l'unico modo!

(Esci più spesso con l'amico natural, magari digli che hai questa paura di approciare, sarà lui a spronarti!)

Non so se è a causa del periodo abbastanza nero post LTR, del mio aspetto, dei luoghi che frequento, delle persone che frequento o di chissà cos'altro.

Fatto sta che proprio non riesco a tirar fuori un opener, mai, solo del gran eye contact da parte mia.

Ragionandoci un po' su, mi rendo conto che il 90% della colpa è solo mia e dei miei schemi mentali.

1) frequento una palestra dove spesso ci sono molte HB, spesso mi capita di fare qualche eye contact (80% delle volte via specchio), ma niente di più. Come ogni palestra, è pieno di AMOGs o almeno gente che si comporta da tale.

2) frequento vari pub, bar, centri commerciali, ma ci vado col mio gruppo di amici (solo maschi, che palle) che potrebbero essere tutti alfa, ma si comportano da AFC anche peggio di me (infati siamo tutti single, lasciati da una LTR).

3) frequento un amico che è un grandissimo PUA e ho moltissimo da imparare da lui, ma non mi sembra carino "rovinargli" serate e possibili prede solo perchè io sono un AFC, comunque è sempre molto gentile e spesso mi invita in disco e spesso ci vado molto volentieri (Anche perchè è un ottimo amico di vecchia data che mi è sempre stato vicino).

4) frequento qualche amica di vecchia data, a volte usciamo in amicizia in giro per commissioni o locali, a volte ci ritroviamo semplicemente in casa a parlare del più e del meno.

Piano piano piano sto espandendo il mio gruppo di amici, ma fino ad ora ho solo conosciuto 3-4 maschi amici di amici, la maggior parte dei quali sembrano AFC.

Io lo so che la colpa è solo mia. VOglio dire, gli amici sono e resteranno amici (anche perchè ci conosciamo tutti bene da 10 anni almeno) e a me piace molto uscire con loro, mi diverto molto. Però voglio anche avre ragazze sotto mano. Che siano sempici HB, amiche, conoscenti, FB, LTR...non importa. Le voglio.

Mi rendo conto di avere potenziali occasioni giorno dopo giorno, ma ogni volta vedo le HB come qualcosa di insormontabile.

Esempi:

- in palestra all'ora che vado io capita spesso di avere 3-4 HB vicino. Io almassimo le guardo negli occhi per un po', ma poi niente.

- ieri sera con i miei amici maschi siamo andati a mangiarci una pizza. Mi sono seduto apposta rivolto verso l'entrata del ristorante, così da poter vedere chi entrava. Dopo un po' entrano una HB6 e una HB8.5, sole. PEr almeno una mezz'ora ho lanciato sguardi alla HB8.5 (era a circa 4-5 metri di distanza, ma eravamo faccia a faccia senza ostacoli) e ogni tanto vedevo che anche lei guardava me. Il tutto inframezzato da battute e discorsi con i miei amici al tavolo. Nella mia stupida testa avevo anche ideato un opener, dato che entrambe avevano ordnato due insalatone e due bottiglione di birra: "Hey... è un po' che ti guardo... con tutta quella birra e mangiando così poco avrai non poche difficoltà a guidare, uscita da qua...chiamami, in caso, che ti do una mano :)" in tono C&F e lasciando il mio nome e numero di cell su un fogliettino da dare immediatamente alla HB8.5 mentre me ne andavo via. Morale della favola: sono andate via prima loro e tutto è sfumato.

- vado al bar a prendermi un caffè, solo, dopo pranzo. Me lo fanno due bariste, HB8 e HB9, che già "conoscevo". Stavano parlando e io ho preso il mio stupido caffè davanti a loro e non ho detto una parola. Anzi, peggio, mi sono girato a a guardare un pezzo di partita in tv. E c'ero solo io in tutto il bar. Tempo 5 minuti e me ne sono andato via, ringraziandole e augurando loro una buona giornata.

- quasi ogni giorno vedo una commessa che sta fuori da un negozio, HB7.5, che mi fa un sesso incredibile. Solo tanto EC, sempre da parte mia.

Ragazzi, rimango quasi pietrificato, impaurito. Non capisco perchè. VOglio dire, sono alto, palestrato, dicono un bel ragazzo, dicono molto simpatico.

GiacBar
Inviato (modificato)

Esempi:

Sei semplicemente troppo reattivo.

Anche nel momento in cui fosse una ragazza ad approcciarti, probabilmente staresti fermo, muto come un pesce lesso.

Il problema è che parti già con schemi profondamente sbagliati che ti portano ad avere paura del rifiuto.

Ci siamo passati tutti, sono tappe necessarie purtroppo.

Dimentichi il presupposto fondamentale di tutto questo: il GIOCO.

Altro che opener studiati a tavolino...serve ben altro: devi sviluppare la comunicazione emotiva.

In ogni caso, l'unico modo per superare l'ansia d'approccio è abituarsi alle situazioni peggiori, rifiuti compresi ovviamente.

Certo, nessuno ti dice che devi andare allo sbaraglio solo per farti la scorza, anche perchè con il frame che hai ora, rischieresti di demoralizzarti ancora di più.

Vedi, ora come ora tu sei e rimani nella tua ZONA COMFORT, dove sei al sicuro, protetto, il tuo ego immortale e quant'altro.

Ti illudi che restando in questo stato, le cose prima o poi cambieranno.

Peccato che non accadrà mai: semplicemente perchè con lo stesso schema fallimentare, darai sempre la stessa percezione di te, altrettanto poco efficace da un punto di vista seduttivo, e quindi sarai sempre al punto di inizio.

Ergo, devi imparare ad OSARE: non esiste nessun altro modo al mondo per superare l'ansia d'approccio.

Mettiti nell'ottica di cominciare a fare cose che ora come ora non faresti mai, perchè la tua logica ti censura; la logica è il tuo peggior nemico.

SPERIMENTARE è necessario: gioca, divertiti, fai cose anche infantili, impara prima di tutto a comunicare con le donne; comunica con le emozioni.

"Hey... è un po' che ti guardo... con tutta quella birra e mangiando così poco avrai non poche difficoltà a guidare, uscita da qua...chiamami, in caso, che ti do una mano :)" in tono C&F e lasciando il mio nome e numero di cell su un fogliettino da dare immediatamente alla HB8.5 mentre me ne andavo via.

Questa è una STRONZATA.

Quale attrazione avresti innescato con una scemenza simile?! Quale?!

Lascia perdere opener elaborati che non servono a un tubo e impara a a dire semplicemente ''CIAO''.

Non serve a nulla fare solo l'osservatore a distanza delle HB; inutile che te lo dica.

Sorridi quando interagisci con le ragazze, come fossi uno stronzo menefreghista divertito; non cercare mai di fare bella figura o di compiacerle, o ancor peggio di essere brillante, farai solo fiasco.

Quando parli con una donna, fai come se fossi il suo papà, non come se fossi un corteggiatore.

Pensa sempre che la tappa più difficile in assoluto in tutto questo è proprio l'INIZIO; una volta superato questo, il resto viene automatico, perchè o feedback positivi ti danno sempre benzina.

Ora però questa benzina non ce l'hai, e manco il serbatoio.

Il più difficile è farselo.

Modificato da GiacBar
  • Mi piace! 1
Inviato

@BackToLife: Sì, ho molta paura. Mi agito proprio e conseguentemente mi sale la tachicardia e mi irrigidisco moltissimo. Glielo dirò al natural. Il problema è che non so proprio come buttarmi.

@GiacBar: tu come hai fatto ad eliminare la paura del rifiuto e a sviluppare la comunicazione emotiva (che non so nemmeno cosa sia)? Il punto è che io mi abbatto molto facilmente e se cominciassi veramente ad andare in giro a provarci con tutte quelle che vedo, otterrei solo di stare più triste. Come posso entrare nell'ottica di cominciare a fare cose che non farei mai? Quali cose, soprattutto? Per l'opener che avevo elaborato, immaginavo che non sarebbe stato nulla di che :)...tu come avresti fatto con quell'HB?

charlie
Inviato

Avere un amico pua da anni che ti è sempre stato vicino è una grandissima fortuna... accetta i suoi inviti, esci con lui. Se ti senti di essere in qualche modo un "peso" ("paura di rovinargli la serata"), diglielo. Parla con lui delle tue paure, chiedi consiglio a lui ;)

GiacBar
Inviato

@GiacBar: tu come hai fatto ad eliminare la paura del rifiuto e a sviluppare la comunicazione emotiva (che non so nemmeno cosa sia)? Il punto è che io mi abbatto molto facilmente e se cominciassi veramente ad andare in giro a provarci con tutte quelle che vedo, otterrei solo di stare più triste. Come posso entrare nell'ottica di cominciare a fare cose che non farei mai? Quali cose, soprattutto? Per l'opener che avevo elaborato, immaginavo che non sarebbe stato nulla di che :)...tu come avresti fatto con quell'HB?

Personalmente, è stato l'aver conosciuto un PUA straordinario che mi ha dato la svolta definitiva: osservarlo nelle sue movenze e nei suoi modi di fare, mi ha dato l'intuizione di cosa effettivamente sia la comunicazione emotiva.

Dovresti sfruttare il fatto che hai un amico abile con le donne e frequentarlo di più, perchè anche il solo vederlo rapportarsi con le ragazze, ti farà imparare un sacco di cose, credimi.

capitansomaro
Inviato

senti.....

.....

non è che puoi modellarti pensando esclusivamente alle donne, anche perchè, le donne, non sono tutta la tua esistenza ( e pietà per chi sostiene il contrario).

inizia a rimorchiarti le vecchiette, i pensionati, le mamme, i bambini. sì, hai capito bene! c'è tanta gente che è disposta a parlare, che è ben dispsota e che si concede alle chiacchiere con facilità. Paralre per il semplcie gusto di sentire un po' di "calore". non c'è nulla di male. è perfettamente umano.

nel tuo caso, forse, potrebbe sbloccare un meccanismo inceppato.

non sto proponendo una soluzione facile e istantanea. però ti sto proponendo una soluzione che funziona.

abbiamo mille volte scritto che parlare, comunicare, risultare un buon comunicatore in generale, non significa essere un pua. se non si riesce a centrare la parte emotiva, bombardandola con messaggi irresistibili, c'è poco da fare: non te la porti a letto. parlare tanto per parlare, con una donna, con l'intento di metterla orizzontale, non serve a nulla.

ma è anche vero che prima di correre bisogna saper camminare. vai per gradi. apriti alle persone che incontri, senza l'ossessione continua del sesso. ti fa sentire bene. ti fa capire che puoi avvicinare chiunque e che se comunque vieni "rifiutato" non è una tragedia, non diopende da te, ma semplciemtne dalla'ltro che in quel momento, va a sapere perchè, non era ben dispostoa parlare.

E' facile e tu fallo. fallo sempre, di continuo, al bar, al mercato, dal giornalaio, con i vicini di casa.

lo so...tu vuoi trombare.....e le mie sono parole apparentemente da prete.... eppure funziono così

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)

Rispondo a tutti.

Ok, è ovvio che ho un gran deficit sulla comunicazione emotiva. E' altrettanto ovvio che questp deficit lo dimostro solo in presenza di persone "nuove", che non conosco (leggi, sono molto timido). Ma voglio cambiare, quindi:

- per sviluppare una buona comunicazione emotiva, bisogna riuscire ad entrare in sintonia con l'altra persona (rapport)

- per creare un buon feeling/rapport bisogna fare del sano hunour, ascoltare attivamente, avere un atteggiamento estroverso, esprimere sentimenti positivi ed ostentare sicurezza.

Il tutto, correggetemi se sbaglio, in nome del GIOCO e del DIVERTIMENTO personale.

Niente di impossibile, direi, anzi! Ma come al solito, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Domani sera (sabato) andrò in disco con l'amico natural. COn che frame ci andrò? Mi impegnerò al massimo per mantenere un frame di divertimento e gioco, volendo dare l'impressione di me che "vado in discoteca con qualche amico così mi diverto e mi svago un po'...".

Anche qui, niente di impossibile.

Incontrerò delle HB? Decisamente probabile. Inventerò qualche opener lì per lì? Altrettanto probabile. Farò figure di m***a? Evento certo. Guadagnerò esperienza? Evento altrettanto certo.

Avrei altre mille domande, ma STOP, spengo il cervello. Inutile stare a preoccuparsi, no? Tanto cosa ho da perdere?

P.S. Ho cominciato a leggere stamattina "Come ottenere il meglio da sè e dagli altri" di Anthony Robbins. Mi piace. Mi aiuterà per la comunicazione emotiva?

P.P.S. Ho passato una serata tranquilla a casa di una mia vecchia amica e mi rendo conto di essere stato molto tranquillo e naturale. Sarebbe un atteggiamento sbagliato da intentare con una HB?

Modificato da King84
GiacBar
Inviato (modificato)

Rispondo a tutti.

Ok, è ovvio che ho un gran deficit sulla comunicazione emotiva. E' altrettanto ovvio che questp deficit lo dimostro solo in presenza di persone "nuove", che non conosco (leggi, sono molto timido). Ma voglio cambiare, quindi:

- per sviluppare una buona comunicazione emotiva, bisogna riuscire ad entrare in sintonia con l'altra persona (rapport)

- per creare un buon feeling/rapport bisogna fare del sano hunour, ascoltare attivamente, avere un atteggiamento estroverso, esprimere sentimenti positivi ed ostentare sicurezza.

Il tutto, correggetemi se sbaglio, in nome del GIOCO e del DIVERTIMENTO personale.

Niente di impossibile, direi, anzi! Ma come al solito, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Domani sera (sabato) andrò in disco con l'amico natural. COn che frame ci andrò? Mi impegnerò al massimo per mantenere un frame di divertimento e gioco, volendo dare l'impressione di me che "vado in discoteca con qualche amico così mi diverto e mi svago un po'...".

Anche qui, niente di impossibile.

Incontrerò delle HB? Decisamente probabile. Inventerò qualche opener lì per lì? Altrettanto probabile. Farò figure di m***a? Evento certo. Guadagnerò esperienza? Evento altrettanto certo.

Avrei altre mille domande, ma STOP, spengo il cervello. Inutile stare a preoccuparsi, no? Tanto cosa ho da perdere?

P.S. Ho cominciato a leggere stamattina "Come ottenere il meglio da sè e dagli altri" di Anthony Robbins. Mi piace. Mi aiuterà per la comunicazione emotiva?

P.P.S. Ho passato una serata tranquilla a casa di una mia vecchia amica e mi rendo conto di essere stato molto tranquillo e naturale. Sarebbe un atteggiamento sbagliato da intentare con una HB?

Invece che preoccuparti degli opener e di tutto ciò che è verbale, lavora molto col tuo corpo: soprattutto il Sabato sera, quando il livello di energia è molto alto, quando conosci una fanciulla, instaura già del contatto fisico accidentale; naturalmente deve essere naturale, non apparire forzato.

Che so, magari ad un certo punto, dicendo qualcosa del genere:'' hey, guarda laggiù quel tipo, io lo vedo molto bene insieme a te, fareste proprio una bella coppia...'' e mentre le dici questo, l'abbracci lateralmente, guardando nella direzione del tipo di cui stai parlando, NON guardando lei.

Se il tipo che stai indicando è magari un roito, lei scoppierà a ridere, e quindi già la fai entrare in uno stato di comfort; oltre al fatto che instauri contatto fisico e lei non può respingerlo perchè è ''distratta'' dal tale che stai indicando e non farà conosciamente caso al kino.

Se torni a guardare lei, interrompi subito il contatto, perchè capisci bene che trovarsi un ragazzo appena conosciuto che ti fissa negli occhi abbracciandoti a così poca distanza, è decisamente troppo e il comfort andrebbe a farsi benedire.

In questo modo, hai creato una situazione divertente ed esilarante, creando attrazione e comfort.

Quando magari dice qualcosa che apprezzi o si qualifica mostrando buone qualità, non limitarti a dire come un brocco intellettuale ''sì, apprezzo molto questa tua caratteristica...''...SPINGI DI PIU', VAI OLTRE, dille invece ''grande! dammi il 5!''.

E così, giochi con lei facendo ancora kino.

Questo significa essere emotivi e ''farla essere nel momento'' quando sta con te...

Modificato da GiacBar
  • Mi piace! 1
Inviato

Ok ragazzi, fra un po' vado in disco con l'amico natural. SOno già in assetto da battaglia, ma ripeto, tenterò di mantenere semplicemente un buon frame di divertimento per me in primis (perchè ho notato che altrimenti tendo troppo spesso a far convergere tutte le mie energie sulle donne e quindi risulterei sicuramente needy). Ci saranno quintali di HB e quintali di AMOG. Spero di riuscire a trovare la forza per aprire qualche HB, anche a costo di avere un C&B istantaneo da 50 ragazze di fila.

Vi farò sapere, buon sabato sera e...fate il tifo per me :-D