Vai al contenuto

Ciao! Ragione, orgoglio...


Messaggi raccomandati

cineman

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, e sono di BS provincia. C'è qualcuno in zona :) ?

sto seguendo questo forum da qualche mese ormai, dopo avervi trovato tanto materiale d'aiuto, conforto etc...

Volevo chiedere il vostro parere sulla mia situazione, una one-itis x LTR di circa 2 anni finita da lasciato, e che oggi ho voglia di scrivere :) anche se sarà un po LUNGO ! sorry ^^

Un paio di parole su di me intanto...ho 23anni, sono sempre stato un ragazzo molto, troppo razionale, con difficoltà a esprimere l'emotività verso le altre persone.

Ho fatto qualche mese dallo psicologo un paio di anni fa, periodo che effettivamente mi aveva fatto star meglio.

Pochissime storie con ragazze, anche perchè ho sempre fatto una grossa selezione su amicizie, persone da frequentare...

Versione corta:

conosca questa ragazza timida, dolce, insicura, ma orgogliosissima e testarda all'esterno. LTR per circa 2 anni, e dopo un periodo in cui diventavo sempre piu needy, mi lascia. Trovo il metodo di Stussi e questo forum e inizio a lavorare. Dopo 4 mesi e non averla piu vista e qualche mio tentativo di ricontatto sempre secondo i metodi lei sembra che ogni volta rifaccia un muro di indifferenza e si chiuda dimostrando a se stessa di essere orgogliosa testarda come ha sempre detto.

Non ha avuto altri ragazzi in questo periodo, ma le amiche mi dicono che studia come una matta e ci credo, conoscendola... scrive su facebook che è nostalgica, che è triste e bla bla ma mai riferendosi direttamente o chiaramente a me.

Dopo che ha detto di esser troppo impegnata per vederci per un caffè, e non avermi risposto neppure agli auguri di natale, anche se poi a capodanno me li fa lei ( ?? ), non la contatto piu, ma mi chiedo cosa posso fare per sbloccare questa situazione in cui lei col suo orgoglio va avanti come un treno e si sta facendo male, cosa che mi ha detto lei stessa settimane fe, anche in merito alle scelte universitarie in cui si sta trovando a fatica.

Devo fare altro contatto zero per mesi ?? Come comportarsi con una estremamente orgogliosa, razionale, ma timida e insicura ( credo per dinamiche familiari...)

Grazie a tutti !

Versione per chi ha voglia di leggere e per farmi sfogare :)

Poi, un paio di anni fa, tramite una amica comune conosco la HB7 in questione. Estremamente timida, abbastanza insicura, con la testa solo per lo studio e difficilissima da sbloccare.

Mi comportaii completamente da me stesso, quindi senza giochi, fuggirla o altro: mi interessava, la capivo molto bene, uscimmo un po di volte cn gli amici comuni, poi uscimmo da soli, capodanno assieme etc... ed ero sempre io, razionale, con un sacco di dubbi, abbastanza needy, ma riuscivo semplicemente a dirle quello che volevo.

Riesaminando l'approccio però, e anche in base alle spiegazioni che ho trovato qui, credo di aver individuato cosa l'ha attirata e l'ha fatta sbilanciare quando la cercavo: non certo il mio essere "sensibile" per lei, ma in quel periodo avevo una storiella con un'altra ragazza, impegnata, che xò lei conosceva e dissi un paio di volte alla nostra amica comune e a volte indirettamente anche a lei, che ero indeciso e quasi propenso ad impegnarmi di piu con la mia storiella...e in effetti ho tenuto un po il piede in due scarpe per alcune settimane... e forse è stato questo che non le fece aver dubbi quando poi le chiesi se voleva star con me...chissà.

1 anno e diversi mesi dopo, dopo un bellissimo periodo, viaggi assieme, amicizie condivise, iniziano i problemi che riesco a percepire. Lei ha sempre avuto un "caratteraccio" e si è sempre dichiarata ostinata, orgogliosa... cosa che credo le serva a gestire il suo carattere insicuro.

Periodo esami suoi dove faccio di tutto per venirle incontro, vari litigi puramente ideologici che potevo risparmiarmi, visto che lo facevo con la presunzione che

potessi riuscire a farle imparare qualcosa, faccio un po di cazzate sicuramente mai da Alfa, mi muore un amico, lei non mi dice una parola a riguardo perchè non sa come affrontare la cosa a suo dire, litighiamo, poi rifacciamo pace, ma ogni volta è come se si legasse qualcosa al dito... insomma il mio comportamento, da già insicuro che era diventa nell'ultimo periodo ancora piu insicuro e needy, la cerco troppo e dopo alcune litigate e una mia lettera dove le chiedevo di porsi alcune domande in particolare riguardo al sesso, che lei vedeva ancora troppo con difficoltà sebbene fossi riuscito a sbloccarla ogni tanto durante la LTR... insomma dopo questa lettera lei mi risponde con un altra dove decide di interrompere la relazione, 31 agosto 2010. ( simpatico che durante la LTR avesse detto esplicitamente a me ed amiche sue che non lo avrebbe mai fatto tanto era presa e convinta di me...)

Faccio qualche errore i primi giorni successivi ( la sera stessa in particolare, cercandola troppo...) ma poi fidandomi un po del senso comune e rendemdomi conto che ogni mia parola era detta ad una estranea, sebbene ogni tanto riuscissi a ricreare confort parlando, e del fatto che volessi davvero fare qualcosa di utile x entrambi, inizio a mollare la presa senza piu assillarla, convinto che davvero del tempo serva ad entrambi per capire un po di cose. Difatti a settembre. ricomincia l'università, dove sta in convitto ( con le suore...(!) ) ed è lei a mandarmi qualche messaggio a cercarmi.

Io però verso fine settembre trovo il testo di Fabio Stussi ( tra parentesi, ma è vero quest'uomo o è solo una finzione per vendere ? In ogni caso il suo libretto è stato d'aiuto x farmi star meglio in quei periodo che ero veramente giù )

e inizio il contatto zero, che ho fatto durare un mese e mezzo. Lei in quel periodo mi manda solo un messaggio e mi fa uno squillo, poi basta.

In tutto questo periodo x la mia "riabilitazione" ho iniziato a fare palestra, uscire con qualche nuovo amico, ho fatto con piu impegno un po dei miei hobby preferiti ( auto :) ) ho comprato una nuova auto, un go-kart ^^ , viaggio ad Amsterdam con amici... un paio di scopatine anche se senza troppa convinzione, ricontatto anche la famosa "storiella" che senza volerlo ma a dir la verità anche cercandodi mettere in pratica un po di tecniche del forumn faccio attaccare anche quasi piu di prima a me, fregandomene davvero di lei quando mi cerca...

Al ricontatto del manuale di Stussi non risponde per 3 volte al mio numero, anche se alla seconda volta mi rifece uno squillo.

alla quarta chiamo col fisso dell'ufficio e sempre secondo manuale ( anchequello trovato qui ) va tutto alla grande: io sicuro, spiritoso, le chiedo come va, le dico che ho tante cose in ballo tra lavoro e attività e novità ed era pure vero, creo confort, lei mi racconta tranquillamente come va, come sta andando in uni, i suoi problemi etc e poi chiudo dicendo che la richiamavo appena avevo un momento per cose che la interessavano, anche.

Secondo ricontatto, siamo ora ai primi di dicembre, dove cerco di organizzare un re-incontro. Ancora non risponde per tre volte alle mie chiamate col mio num, una sera uso un altro mio cellulare e mi risponde la MADRE ( ! ) io imbarazzato saluto, auguri, solite cordialità, e poi finita la chiamata mando un messaggio cercando di essere C&F dicendo che avevo fatto una figuraccia da maniaco con la madre e che l'avrei chiamata il giorno dopo per alcune cose che la interessavano.

Il giorno dopo risponde, finalmente, all'inizio sempre diffidente ( strano, pensavo si fosse sbloccata dalla prima telefonata...) poi tutto bene, le chiedo degli esami, le propongo di vedersi per un caffè e magari le passavo un paio di libri che le sarebbero serviti per l'esame. Lei rifiuta, non ha tempo, troppo impegnata, i libri non le servono e bla bla bla, e dice di risentirci dopo l'esame, tra l'altro quando ci eravamo lasciati ci si era detti di rivederci per un filmetto piu avanti nel tempo. Io non insisto, chiudo, ma dopo la chiamata le mando un messaggio scrivendo chiaramente che non si faccia strane idee, era solo un caffè in amicizia e nessuno vuole tornare con nessuno ( pareri ? )

Nessun ricontatto per tutto il mese, le faccio gli auguri di natale dopo vari miei dubbi se dovevo o meno, non mi risponde infatti. Ma a capodanno me li fa lei, anche se abbastanza impersonali.

Nei giorni di vacanza di capodanno conosco una nuova ragazza, amica di amici, HB8, con cui metto in pratica tutte le tecniche imparate e difatti in due giorni o ottmi risultati, mi viene detto dalla sua amica che le ho fatto bella impressione etc etc, e faccio buon kino, giochi di sguardi, battute C&F al massimo... avrei dovuto partire per un K-close al 2° giorno ma mi sono bloccato un po quando ho deciso che avrei dovuto provarci... e ho rimandato poi al 3° giorno che però per sfiga non c'è stato per un cambio di programmi con gli amici ( e ora la metto in attesa, abita in un altra città...vedremo, anche se ho avuto un po da starci male per emozioni che non ero pronto a riprovare e che mi mettono dubbi..)

Rimane però che dopo questi 4 mesi, anche se sto sicuramente meglio dei primi tempi, non ci sia giorno che non riesca a pensare a lei o a qualcosa di quel che è stato. Ogni nuova ragazza conosciuta o qualche risultato ottenuto mi ha fatto star sempre meglio, ma ho ancora lei in testa. Dovrei dimenticarla e cancellarla, ma non mi va, sono ancora innamorato di lei e vorrei un giorno ricominciare, sopratutto perchè mi rendo ora bene conto di cosa ho sbagliato e son state cazzate, viste anche tutte le cose che ho imparato in questi mesi, su di me e sulle ragazze...e visto che sono altrettanto certo che lei doveva e deve ancora maturare su alcune cose, ma visto che non voglio fare piu con lei la parte needy non so bene come muovermi, col suo orgoglio di dimostrare al mondo che lei non torna mai indietro. Tra l'altro sono certo che lei non stia troppo bene al momento, abbastanza giù e depressa, essendosi incasinata col suo orgoglio con l'università e altre sue faccende, questo saputo da lei direttamente nel paio di telefonate di ricontatto e da amiche comuni. Credo continuerò con il contatto zero che mi fisserò ad un paio di mesi ancora e poi riproverò con un appuntamento x caffè... anche se a volte mi viene voglia di fare quacosa di concreto, tipo incontrarla di proposito dove so di trovarla e cercare di ristabilire in altri modi un contatto e farle vedere la mia nuova persona e provare io stesso a mettermi li in gioco con le nuove conoscenze... ma non so se è piu il rischio di far nulla e non prendersi alcuna preoccupazione per lei e riprovare un giorno futuro, o fare attivamente qualcosa... che ne dite ?

Grazie a chi a letto fin qui :) se volete piu dettagli su come sono andati certi punti dei vari metodi di riconquista che ho provato ad usare fate sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Cineman ti prenderei a ceffoni.... :)

Eri riuscito a cambiare e stavi uscendo dalla situazione in un modo davvero esemplare. Amici, hobby, il kart nuovo ( che d'altronde anche io li guido perchè ho corso nella rok cup a livello nazionale ) e stavi riuscendo a cambiare. Stavi anche riuscendo a convincere lei, il problema è che lei prima voleva vedere se eri veramente cambiato e ti ha sottoposto a qualche test.......

Ci sei cascato. Troppe chiamate, ti sei ricalcato. Lei se ne è accorta. Gli auguri etc lo ha fatto secondo me giusto per cordialità verso di te e di certo non per altro!

Altra cosa: la scusa dell'uscita per il caffè, cambiala oramai troppe volte ti ci sei affidato! Se proprio vuoi applica di nuovo push e pull, sargia altre ragazze come hai fatto. Continua quello che stavi facendo e ritorna come eri prima di riprovarci. Un ragazzo impegnato, contento di quello che faceva e sicuro! Poi quando hai ricominciato a fare queste cose, magari rincontrala cercando di andare in zone che sai che frequenta, e da lì fai vedere il tuo nuovo te! Ci vorrà del tempo ma almeno questa soluzione andrà a buon fine! E se andasse male, beh allora non ci saranno problemi, perchè te sarai un ragazzo totalmente diverso dove non avrai bisogno di correre dietro a una! Dai ricomincia e vedrai che se ti autoconvinci arriverai al traguardo! ;)

Sono con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

cineman

Cineman ti prenderei a ceffoni.... :)

Eri riuscito a cambiare e stavi uscendo dalla situazione in un modo davvero esemplare. Amici, hobby, il kart nuovo ( che d'altronde anche io li guido perchè ho corso nella rok cup a livello nazionale ) e stavi riuscendo a cambiare. Stavi anche riuscendo a convincere lei, il problema è che lei prima voleva vedere se eri veramente cambiato e ti ha sottoposto a qualche test.......

Ci sei cascato. Troppe chiamate, ti sei ricalcato. Lei se ne è accorta. Gli auguri etc lo ha fatto secondo me giusto per cordialità verso di te e di certo non per altro!

Altra cosa: la scusa dell'uscita per il caffè, cambiala oramai troppe volte ti ci sei affidato! Se proprio vuoi applica di nuovo push e pull, sargia altre ragazze come hai fatto. Continua quello che stavi facendo e ritorna come eri prima di riprovarci. Un ragazzo impegnato, contento di quello che faceva e sicuro! Poi quando hai ricominciato a fare queste cose, magari rincontrala cercando di andare in zone che sai che frequenta, e da lì fai vedere il tuo nuovo te! Ci vorrà del tempo ma almeno questa soluzione andrà a buon fine! E se andasse male, beh allora non ci saranno problemi, perchè te sarai un ragazzo totalmente diverso dove non avrai bisogno di correre dietro a una! Dai ricomincia e vedrai che se ti autoconvinci arriverai al traguardo! ;)

Sono con te!

Grazie TheStig ;) e pedal to the metal sempre :) ti racconterò dei miei mezzi...

Hai assolutamente ragione... stavo meglio per un certo periodo, finchè mi ero messo un po di altri obiettivi... ma ora con le feste e tutto quanto ci stavo ricascando e ho fatto qualche errore. Ripredo a fare come KintaroOE... imparo imparo imparo !! ;)

Tra l'altro, mi ero deciso in questi giorni a mandarle due righe di punto e a capo tipo quelle proposte nel topic qui su IS o Stussi, per sentirmi meglio, passare avanti e farle capire che volevo pensare ad altro visto che a quanto pare non mi sembrava lo credesse ancora, e penso proprio lo farò,

ma oggi per la prima volta da 4 mesi lei mi ha scritto direttamente un commento sulla mia pagina di Facebook. Vedi il caso... io volevo fare una mossa e invece ne esce lei con un interruzione del silenzio... Ora cercherò di continuare con i giusti comportamenti ! Vedremo :)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Grazie TheStig ;) e pedal to the metal sempre :) ti racconterò dei miei mezzi...

Hai assolutamente ragione... stavo meglio per un certo periodo, finchè mi ero messo un po di altri obiettivi... ma ora con le feste e tutto quanto ci stavo ricascando e ho fatto qualche errore. Ripredo a fare come KintaroOE... imparo imparo imparo !! ;)

Tra l'altro, mi ero deciso in questi giorni a mandarle due righe di punto e a capo tipo quelle proposte nel topic qui su IS o Stussi, per sentirmi meglio, passare avanti e farle capire che volevo pensare ad altro visto che a quanto pare non mi sembrava lo credesse ancora, e penso proprio lo farò,

ma oggi per la prima volta da 4 mesi lei mi ha scritto direttamente un commento sulla mia pagina di Facebook. Vedi il caso... io volevo fare una mossa e invece ne esce lei con un interruzione del silenzio... Ora cercherò di continuare con i giusti comportamenti ! Vedremo :)

Andrea

Benone, ma attento, facebook è un arma a doppio taglio. Tende spesso a farti pensare cose inutili che non servono. Se ti va usalo, ma con saggezza e senza farti trascinare, il resto va bene! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

cineman

Little progress. Forse la barriera di indifferenza sto riuscendo a farla calare gradualmente... ma non è facile ed evidentemente razionalmente ancora non vuole vedermi.

Dopo il suo intervento, una sett freeze e dopo le ho scritto sempre c&f ( in LATINO!! visto che il suo intervento era su una frase latina..) se le andava di prendere un drink, venerdi, in un posto tra l'altro in cui non eravamo mai stati assieme, mi ha risposto ( in LATINO pure lei ^^' ) che la mia grammatica fa schifo, mi esonera dallo scriverle piu in latino e che venerdi e sabato è impegnata, deve lavorare (lavora in una pizzeria) senza darmi altre indicazioni.

Qualche suggerimento su se o cosa risponderle? Qualche neg specifico per le ultra-impegnate ?

Altrimenti visto che non mi ha dato una alternativa dirle chiaramente che voglio vederla, e chiederle quando ha un attimo? e che poi dovrò andar via per un bel po di tempo ( è pure quasi vero...) e tanti saluti...

Questi continui freeeze che ho fatto non l'hanno smossa piu di tanto mi pare...bho. Sento che la strada per fare qualcosa c'è, ma devo giocarla bene con tutti questi tira e molla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
massimiliano555

Ciao Andrea,

anch'io ho utilizzato il metodo di Fabio Stussi e ho anche avuto il piacere di assistere di persona a due suoi seminari a Mendrisio (putroppo pare che da un po' non faccia più una pip*a a livello di questi seminari che erano super interessanti) e ti posso dire una sola cosa: GRANDIOSO.

Io prima non è che prima non battessi un chiodo, però sicuramente non ero soddisfatto a livello di relazioni, il classico tipo da una come capita, una ogni tanto. Dire che quel corso mi ha cambiato la vita forse è troppo, ma certamente adesso becco come non mi sarei mai sognato una volta e mi sento molto più sicuro.

L'unica cosa che devi avere ben chiara è che non è che compri il libro e sei a posto, ti devi dare un po' da fare per seguire le istruzioni ma sono tutte cose tranquillissime che può fare chiunque.

Comunque avendolo conosciuto di persona ti posso assicurare che Stussi è un tipo in gamba e soprattutto ironico e simpatico, una perla rara fra i tutti sti cazzoni che promettono di trasformarti in un casanova in 2 ore, il mio consiglio è come minimo leggiti il suo libro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...