Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

I love you
Inviato

Premetto che leggo da parecchio il forum e ho letto anche diverso materiale.

Mi farebbe piacere avere un parere sulla mia attuale condizione, da tutti, magari anche da chi è esperto in materia, qui dentro ce ne sono parecchi ;).

Non ho mai dato enorme importanza al rapporto con le donne fino ai trent'anni, storie lunghe tre o quattro (in realtà la più lunga di queste è stata

di circa un anno, quindi nemmeno tanto lunga).

Vado subito al dunque: negli ultimi anni della mia vita mi capita quasi sistematicamente di non riuscire ad avere le donne che mi piacciono.

Fin qui direte voi nulla di strano, evidemente c'è qualcosa che non va: ma il punto è proprio questo.

Leggo che alcuni si lamentano di non essere attraenti perchè non hanno soldi.

Altri si lamentano di essere incolti, di non avere potere o carisma.

Altri ancora dicono che non scopano perchè sono brutti e le donne guardano l'aspetto fisico.

Ebbene, io quando leggo queste cose scusate ma mi viene un po' da ridere.

Infatti io sono (a detta delle donne e senza stupide false modestie) un ragazzo piacente, vengo da una famiglia agiata, faccio un lavoro che probabilmente in molti vorrebbero poter fare, ho una personalità molto forte, sono una persona "titulata" come direbbe Mourinho perchè oltre ad essere laureato ho una discreta apertura culturale generale.

Ma, signori miei, io negli ultimi anni _non_ scopo!

E, badate bene, non perchè stia sulla sedia a rotelle o perchè emani un odore repellente, anzi al contrario: è che le cose vanno sempre in un certo modo.

Classica situazione: entro in un ambiente nuovo, accade per mia fortuna abbastanza spesso, che diverse donne mi notino. Alcune ci provano pure esplicitamente, ma non sono il mio tipo oppure hanno già il ragazzo e io non so come muovermi (ho avuto brutte esperienze con donne impegnate che prima ci hanno provato e poi una volta rifiutate mi hanno messo contro il ragazzo), altre semplicemente mi ignorano.

Anzi, quelle sposate sembra che ci provino senza ritegno perchè sanno che hanno tutto da perdere e che io tanto sono un bravo ragazzo e non ci andrei mai.

C'è poi quella che mi può piacere.

Queste "simpaticone" prima mostrano un interesse di un certo tipo, voi li chiamate IOI ma io ci faccio caso inconsciamente, vogliono rimanere sole con me, etc., però se io faccio il passo, anche il più banale, arriva la mazzata: no, non voglio uscire con te (ma come, prima fai di tutto per stare da sola con me e fai la simpatica e mi rompi le palle e poi niente?), io sono già impegnata ( e allora che cavolo dici alla tua amica che sono un bel ragazzo e sono interessante? tanto lo so che il ragazzo non ce l'hai), e così via.

Ma è normale? a volte mi sento come un miliardario che ha una carta di credito. Lui ha un sacco di soldi e lo sa, ma quando va al bancomat poi la carta non funziona mai.

Ecco, volevo sapere se sono normale o da ricovero immediato.

Datemi qualche dritta voi.

steel
Inviato

Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum.

Prima di rispondere alla tua domanda vorrei dirti che fai bene a frequentare questo posto perchè senza dubbio aiuta a migliorarsi tantissimi soprattutto psicologicamente ed in più hai l'opportunità di confrontarli con gli altri e ricevere eventuali consigli.

Ho letto la tua domanda e mi sembra incredibilmente simile alla mia situazione iniziale ovvero: Sei un bel ragazzo ma lasciami perdere.

Bene come saprai benissimo ogni volta che nella vita si fa un nuovo incontro le persone che incontriamo vogliono metterti alla prova, per vedere di che pasta sei fatto.

Quindi istintivamente sarai sempre sottoposto alle prove a cui ti sottoporrà la gente.

Il modo che usano le ragazze per testarti qui li chiamiamo shit-test letteralmente (smerdarti).

Ora hai 2 modi per reagire a questi test, due modi che sono intrinsechi nel comportamento umano ovvero: Fuggi o Combatti.

Il segreto è avere un sano rispetto verso se stessi, quello che a me aiuta moltissimo in certe situazioni è chiedermi:Se fossi Brad Pitt cosa farei? come risponderei?

E facendo così trovo sempre la risposta giusta.

Beh chiedo agli altri utenti di correggermi in caso qualcosa non garbi secondo loro :)

Nell'attesa ti auguro buona fortuna ;)

GiacBar
Inviato

Premetto che leggo da parecchio il forum e ho letto anche diverso materiale.

Mi farebbe piacere avere un parere sulla mia attuale condizione, da tutti, magari anche da chi è esperto in materia, qui dentro ce ne sono parecchi ;).

Non ho mai dato enorme importanza al rapporto con le donne fino ai trent'anni, storie lunghe tre o quattro (in realtà la più lunga di queste è stata

di circa un anno, quindi nemmeno tanto lunga).

Vado subito al dunque: negli ultimi anni della mia vita mi capita quasi sistematicamente di non riuscire ad avere le donne che mi piacciono.

Fin qui direte voi nulla di strano, evidemente c'è qualcosa che non va: ma il punto è proprio questo.

Leggo che alcuni si lamentano di non essere attraenti perchè non hanno soldi.

Altri si lamentano di essere incolti, di non avere potere o carisma.

Altri ancora dicono che non scopano perchè sono brutti e le donne guardano l'aspetto fisico.

Ebbene, io quando leggo queste cose scusate ma mi viene un po' da ridere.

Infatti io sono (a detta delle donne e senza stupide false modestie) un ragazzo piacente, vengo da una famiglia agiata, faccio un lavoro che probabilmente in molti vorrebbero poter fare, ho una personalità molto forte, sono una persona "titulata" come direbbe Mourinho perchè oltre ad essere laureato ho una discreta apertura culturale generale.

Ma, signori miei, io negli ultimi anni _non_ scopo!

E, badate bene, non perchè stia sulla sedia a rotelle o perchè emani un odore repellente, anzi al contrario: è che le cose vanno sempre in un certo modo.

Classica situazione: entro in un ambiente nuovo, accade per mia fortuna abbastanza spesso, che diverse donne mi notino. Alcune ci provano pure esplicitamente, ma non sono il mio tipo oppure hanno già il ragazzo e io non so come muovermi (ho avuto brutte esperienze con donne impegnate che prima ci hanno provato e poi una volta rifiutate mi hanno messo contro il ragazzo), altre semplicemente mi ignorano.

Anzi, quelle sposate sembra che ci provino senza ritegno perchè sanno che hanno tutto da perdere e che io tanto sono un bravo ragazzo e non ci andrei mai.

C'è poi quella che mi può piacere.

Queste "simpaticone" prima mostrano un interesse di un certo tipo, voi li chiamate IOI ma io ci faccio caso inconsciamente, vogliono rimanere sole con me, etc., però se io faccio il passo, anche il più banale, arriva la mazzata: no, non voglio uscire con te (ma come, prima fai di tutto per stare da sola con me e fai la simpatica e mi rompi le palle e poi niente?), io sono già impegnata ( e allora che cavolo dici alla tua amica che sono un bel ragazzo e sono interessante? tanto lo so che il ragazzo non ce l'hai), e così via.

Ma è normale? a volte mi sento come un miliardario che ha una carta di credito. Lui ha un sacco di soldi e lo sa, ma quando va al bancomat poi la carta non funziona mai.

Ecco, volevo sapere se sono normale o da ricovero immediato.

Datemi qualche dritta voi.

Hai tutto un mondo da scoprire.

Comincia a leggere il forum qui e là, tanto per farti un'idea, e ne vedrai delle belle...

I love you
Inviato
ncredibilmente simile alla mia situazione iniziale ovvero: Sei un bel ragazzo ma lasciami perdere.

Approfondisci, è molto interessante.

A me ad esempio capita spesso di spaventarle perchè il mio carattere è double face, a volte sono premuroso e molto dolce mentre la volta successiva sono duro e di ghiaccio.

Non ci posso fare niente, sono fatto così.

Se cerco di ammorbidirmi poi di botto arriva la rudezza, se cerco di essere solo rude poi di botto arriva la dolcezza.

Da qualche parte ho letto qui che è una cosa seduttiva, sarebbe il push and pull, ma nel mio caso le ragazze appena conosciute tendono a scappare.