briele2 [Partecipante] 11 Inviato 9 Gennaio 2011 Inviato 9 Gennaio 2011 Mi accorgo che il mio BL e' chiuso e devo faticare ad aprirlo, ma il problema non e' questo, il problema e' il classico meccanismo di fuga / attacco dovuto all'ansia L'ansia come si sa genera 2 impulsivita'.... l'attacco (che allontana le tipe x evidente aggressivita') oppure la fuga... che e' quello che mi succede spesso ovvero apro un set ed automaticamente tendo a ejectarmi... magari subito, oppure dopo poco concludendo il discorso all termine magari di un opinion opener Se io apro una discussione allora dovrei essere pronto a rilanciare subito e mantenere viva la conversazione, invece il maledettissimo meccanismo di protezione mi mette in fuga... ovviamente non e' ansia per le ragazze ma per evitare possibili rifiuti adesso siccome tutta la storia svanisce se penso che i rifiuti sono normali ed anzi utili (statisticamente devo prenderne molti) non riesco a capacitarmi perche' ancora il meccanismo di difesa tende a proteggermi e non so come estirparlo facile dire continua ad aprire...non e' cosi' semplice... sono convinto che bisogna lavorare sui concetti di base, ad esempio respirazione lenta ecc quando si apre...eppoi ? Ma voi come fate
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 9 Gennaio 2011 Inviato 9 Gennaio 2011 Hai voglia di ejectare, semplice, non lo fare anche se senti questo impulso, preparati già prima di aprire una routine che seguirà l'opener in modo che tu abbia subito l'argomento nuovo per continuare la discussione
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 9 Gennaio 2011 Inviato 9 Gennaio 2011 Mi accorgo che il mio BL e' chiuso e devo faticare ad aprirlo, ma il problema non e' questo, il problema e' il classico meccanismo di fuga / attacco dovuto all'ansia L'ansia come si sa genera 2 impulsivita'.... l'attacco (che allontana le tipe x evidente aggressivita') oppure la fuga... che e' quello che mi succede spesso ovvero apro un set ed automaticamente tendo a ejectarmi... magari subito, oppure dopo poco concludendo il discorso all termine magari di un opinion opener Se io apro una discussione allora dovrei essere pronto a rilanciare subito e mantenere viva la conversazione, invece il maledettissimo meccanismo di protezione mi mette in fuga... ovviamente non e' ansia per le ragazze ma per evitare possibili rifiuti adesso siccome tutta la storia svanisce se penso che i rifiuti sono normali ed anzi utili (statisticamente devo prenderne molti) non riesco a capacitarmi perche' ancora il meccanismo di difesa tende a proteggermi e non so come estirparlo facile dire continua ad aprire...non e' cosi' semplice... sono convinto che bisogna lavorare sui concetti di base, ad esempio respirazione lenta ecc quando si apre...eppoi ? Ma voi come fate Non è banale dire CONTINUA Perchè da quello che scrivi si capisce che tutto sommato non hai grossi problemi ad aprire le donne.Ti frega solo l'impazienza di andare via Pertanto tu continua ad aprire SISTEMATICAMENTE e ad andare via quando lo senti.Poi pian piano aumenterai il tempo di permanenza Poniti l'obbiettivo di fare due chiacchiere senza avere lo scopo di rimorchiare Poi c'è un'alternativa da TERAPIA D'URTO Si riallaccia al processo migliorativo interiore che passa attraverso l'espletamento dell'azione che temi nonostante ne hai paura Fai quello di cui hai paura,in presenza della paura ed accettando tutte le conseguenze che possono capitarti.Non è facile inizialmente,ti ci devi abituare Ma è l'unico modo per imparare a gestire la paura,il timore,la preoccupazione,l'ansia Quindi vai da delle ragazze,le apri e ci rimani nonostante hai l'ansia o lo stimolo di andare via.RIMANI,sorbendoti il corpo e la mente che ti daranno battaglia
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 9 Gennaio 2011 Inviato 9 Gennaio 2011 Mi accorgo che il mio BL e' chiuso e devo faticare ad aprirlo, ma il problema non e' questo, il problema e' il classico meccanismo di fuga / attacco dovuto all'ansia L'ansia come si sa genera 2 impulsivita'.... l'attacco (che allontana le tipe x evidente aggressivita') oppure la fuga... che e' quello che mi succede spesso ovvero apro un set ed automaticamente tendo a ejectarmi... magari subito, oppure dopo poco concludendo il discorso all termine magari di un opinion opener Se io apro una discussione allora dovrei essere pronto a rilanciare subito e mantenere viva la conversazione, invece il maledettissimo meccanismo di protezione mi mette in fuga... ovviamente non e' ansia per le ragazze ma per evitare possibili rifiuti adesso siccome tutta la storia svanisce se penso che i rifiuti sono normali ed anzi utili (statisticamente devo prenderne molti) non riesco a capacitarmi perche' ancora il meccanismo di difesa tende a proteggermi e non so come estirparlo facile dire continua ad aprire...non e' cosi' semplice... sono convinto che bisogna lavorare sui concetti di base, ad esempio respirazione lenta ecc quando si apre...eppoi ? Ma voi come fate Il problema è da individuarsi alla base: cioè, cosa effettivamente ti porti ad essere così ansioso da avere quel terribile impulso, comunque assolutamente normale, di abbandonare il set il prima possibile. Tu temi di dare fastidio, di ''essere di troppo'', di essere rifiutato da un momento all'altro, e così anticipi e ti ritiri. Naturalmente, l'unico modo per superare l'ansia del rifiuto è di assumere una psicologia che ti porti a infischiartene di quest'ultimo, e per raggiungere questo obiettivo, DEVI ABITUARTI AL RIFIUTO, perchè devi desensibilizzarti, diventare proattivo ed essere meno reattivo alle reazioni delle ragazze. Ovvio che non ha alcun senso lanciarsi allo sbaraglio aprendo decine di set senza una linea guida, e soprattutto reiterando lo stesso errore tutte le volte; apri qualche set ed ogni volta avverti dentro di te una certa ''stanchezza mentale'' che ti porta a perseverare negli sbagli e alla fine non ottieni nulla di concreto. Ecco perchè agli inizi, è molto importante avere un arsenale di emergenza che ti dia una bella spinta nel condurre un approccio: immagina mentalmente un ipotetico game, con due, massimo tre routine con tanto di kino; e gli step che dovrai seguire, come può essere quello di creare più attrazione e comfort in un determinato modo, e via dicendo... Questo ''schema'', che dovrà essere il più semplice ed intuitivo possibile, ti sarà molto utile nei primi tempi, perchè farà in modo che tu non ti perda per strada durante l'interazione e soprattutto ti farà venire meno la voglia di ejectare. I ''sintomi'' che hai tu sono del tutto fisiologici; a me agli inizi succedeva SEMPRE di avere questa stanchezza mentale negli approcci, e non aspettavo altro che lasciare il set e respirare un po'... Col tempo diverrai sicuramente più spontaneo e naturale, ma ora come ora devi agire in modo un po' rozzo, è inevitabile, ed un arsenale di soccorso ti serve. Non ti resta che fartelo e provare. SuperMario ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati