Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mik90
Inviato

Ciao ragazzi. Volevo parlarvi di una cosa che mi è successa oggi con la ragazza che sto frequentando in questo momento. Si tratta di un problema che riguarda il comportamento in caso di una ragazza che presumo tenga ancora al suo ex fidanzato. Partiamo dal principio.

Lei ha avuto una storia di un anno e mezzo con un ragazzo. Lei afferma di essere stata innamorata di lui. Tre mesi fa lui ha lasciato lei in modo brusco, con scuse banali e deboli, dicendo che non aveva più tempo per una relazione.

Lei cade nella disperazione, piange notte e giorno per circa un mese. Non si sentono più e lei decide di mantenere l'indifferenza nei suoi confronti sia per il suo comprtamento e per non cadere ancora nel dolore.

Dopo tre mesi dalla separazione avviene il nostro incontro. Lei dice che con me sta benissimo, con me si sente sicure, io le offro molta protezione, dice che la guardo in modo diverso dagli altri, che si sente in sintonia con me. Afferma però che ha bisogno di fiducia e che devo conquistarmela, a causa delle esperienze dolorose che ha avuto in passato.

Quando si tratta di stare a letto però ha problemi nel concedersi, nell'abbandonarsi alle tentazioni e ad i piaceri, dicendo che "è troppo presto".

Avevo interpretato questo comportamento come una conseguenza dei dolori passati con il suo ex, come bisogno di avere una conferma e assicurarsi che il partner (ovvero io) sia veramente quello giusto per un rapporto sessuale. Un bisogno di fiducia per l'appunto.

Quando le chiedevo del suo ex non me ne parlava molto. Ho cercato di indagare nel suo passato chiedendole delle sue relazioni passate ma non me ne parlava più di molto. Quindi è stato difficile per me capire cosa la affligeva veramente.

Da quel che abbiamo parlato mi ha detto che crede di non poter essere più felice con un ragazzo, le esperienze del passato sono troppo pesanti per poter costruire una felicità di coppia.

E ora viene il bello. Ieri notte è andata in discoteca con le amiche. "Bellissima serata" mi dice oggi per sms tutta disperata, "se non fosse stato perchè c'era il mio ex".."quando eravamo dentro in discoteca non mi cagava di striscio, e non che me ne importasse..mi passava di fianco e non mi salutava..lo beccavo al banco e non mi salutava..non me ne importava però..ad un certo punto della serata, essendo stata ben allegra decido di andare da lui e dirgli "non si saluta??" lui risponde dicendo che lo avrebbe fatto più tardi perchè prima non se la sentiva perchè mi vedeva troppo spinta a fare festa..Lui tenta di abbracciarmi, io lo respingo..ritenta e stavolta lo abbraccio..e dopo mi rendo conto di quel che sto facendo e lo spingo via..lui se ne va deluso...e io scoppio a piangere nella spalla della mia amica!! Mi sono sentita malissimo e sto male tutt'ora! Ho abbattuto completamente la felicità che ho cercato di costruirmi in due mesi!"

Questo era il suo sms e io ci son rimasto veramente male. Io sono cosciente che lei ha ancora nella sua testa il suo ex però voglio trovare il modo per farle dimenticare questo brutto pensiero che la fa stare male. Come posso fare?? Come devo comportarmi? Sto male anch'io tutt'ora perchè lei per me significa molto, ho incontrato raramente ragazze come lei e sono sciuro che da lei posso imparare molto..Chi mi può aiutare?

Grazie a tutti

kasanova
Inviato

Credimi giovanotto LASCIA STARE

E' la classica situazione dove ti distruggi la mente,la vita,l'anima

Lei è ancora presa dall'ex.Considera che lui ha lasciato lei,semmai lui oramai si è distaccato

Lei ti sta usando in maniera più o meno consapevole,per tirarsi su e per superare momenti di turbamento,tristezza e dolore

Lascia perdere,vai a rimorchiare altre se ci tieni alla tua "vita"

charlie
Inviato

Credimi giovanotto LASCIA STARE

E' la classica situazione dove ti distruggi la mente,la vita,l'anima

Lei è ancora presa dall'ex.Considera che lui ha lasciato lei,semmai lui oramai si è distaccato

Lei ti sta usando in maniera più o meno consapevole,per tirarsi su e per superare momenti di turbamento,tristezza e dolore

Lascia perdere,vai a rimorchiare altre se ci tieni alla tua "vita"

Quoto al 100%