Vai al contenuto

Inner game per l'ansia di approccio


festadanzante

Messaggi raccomandati

festadanzante

Ciao.

Sono reduce da lunghe conversazioni con Ivanilgrande riguardo gli strumenti per migliorare l'inner game.

Dopo aver verificato l'efficacia di alcune soluzioni che mi aveva proposto in altri campi, gli ho posto un quesito "Facciamo qualcosa contro l'AA".

Al che subito è nata la sfida.

Pare effettivamente (spero di non aver capito male le sue parole e in effetti spero che risponda a questo thread correggendo i miei strafalcioni) che l'AA non è un male, ma un sintomo di qualcos'altro che può essere diverso per ognuno di noi e variare non solo da persona a persona, ma da set a set, da ambiente ad ambiente, e nel corso del tempo.

E risale nel profondo. All'infanzia, all'adolescenza, a qualche pensiero su quello che siamo, piuttosto che su quello che facciamo.

Ora ci siamo interrogati su

1) è possibile ricavare una matrice comune nei pensieri limitanti, nelle rappresentazioni interne, nell'immagine di sè di chi ha AA?

2) è possibile in base alle informazioni raccolte strutturare un insieme di tool (EFT, ipnosi, PNL) con l'opportuna ricetta per ottenere risultati concreti "casalinghi" contro l'AA, lavorando sulle cause prime ed in maniera definitiva?

A prima vista non siamo certi che una cosa del genere sia possibile e comunque si parla di diversi mesi di lavoro solo per capire la fattibilità.

Allo scopo di partire con una valutazione preliminare di questo progetto dobbiamo raccogliere informazioni.

L'idea iniziale è quella di leggere i forum allo scopo di elencare i problemi comuni, però ovviamente se qualcuno è disposto a raccontare perchè non approccia o semplicemente a linkare i thread in cui racconta i suoi problemi ci agevola il lavoro.

Esempio:

Festa non approccia perchè la sua testa si riempie di IMMAGINI di reazioni aggressive o violente del target e di eventuali spettatori all'approccio.

Festa non approccia perchè nella sua testa parte un FILM con tutto quello che deve fare fino al punto del k-close.

Festa non approccia perchè ricorda lo STRESS delle ultime volte che si è forzato ad approcciare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi questo 3D http://www.italianseduction.club/forum/t-15923-migliorare-i-rapporti-in-famiglia/

vedi le sfumature e cerca di carpire alcune cose, che si evince molto anche da quello che hai esposto in questo tuo 3D ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Grazie Cassim,

mi hai dato delle conferme ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

posso?

Bamboocha non approccia perchè inizia a pensare alle cose negative che la hb potrebbe dire sulla sua persona davanti ad altra gente.

Penso sia solo questo. Se lo fanno in privato me ne frego, e anche se parlano del mio carattere o intelligenza (di cui ho grande autostima) ma se toccano il mio aspetto e lo fanno in pubblico entro in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Bamboocha se sai l'inglese prova la meditazione dello scudo protettivo contenuta nel collection of confidence volume 7 traccia 2 e fammi sapere che effetto ti fa, grazie.

Ascoltala se possibile una volta al giorno per 3 settimane di seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Amoledonne

Io non ho visualizzazioni o cose simili, ho soltanto una paura fottuta.

E pensare che di approcci ne ho fatti a migliaia nella mia vita, solo che dopo una relazione di sei anni ho perso la faccia tosta...

Secondo me tutte le varie ipnosi o tecniche di nlp saranno valide, ma la soluzione migliore e buttarti, conoscere un wing più bravo di te, uscirci spesso, trovare un buon opener e usarlo 200 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

non approccio per paura del rifiuto

non approccio per paura di essere deriso , oppure che pensino che sia ridicolo

non approccio perchè dopo un pò non so cosa dire

al contrario di altri qui ho approcciato pochissime volte in vita mia , quindi ancora peggio , perchè non ho riscontri effettivi -

tutte o quasi le storie sono capitate in maniera fortuita/casuale , non certo perchè aprivo io

il pensiero di aprire una hb10 mi fa cagare sotto : le vedo come esseri irragiungibili che ti possono mettere sotto i piedi

cmq ho avuto varie storie e ragazze

quando sono in viaggio o all'estero il tutto mi viene più naturale

è qui , nella mia città ( per ora non voglio ancora dire dove abito ) che mi blocco - mi sento come in gabbia - lo so è una brutta sensazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Non bisogna tralasciare che l'aa è puramente frutto di condizionamenti sociali dei media. Come afferma bb, nell'antichità il fatto di andare da una donna con lo scopo riproduzione sarebbe stato visto dall'uomo puramente come il sentire i propri bisogni umani e rispettarli, non come un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...