Vai al contenuto

Opener (preso da Mistery): la paura dell'approccio

Messaggi raccomandati

Aboutaboy
Inviato

Mi sto leggendo il MM, molto interessante, ed ho pensato bene di usare un suo spunto come opener: è la parte in cui parla della paura dell'approccio da parte di noi maschietti, ed a cosa è dovuto (nelle origini preistoriche un uomo aveva 1-2 al massimo opportunità di riprodursi: se veniva respinto dalla femmina, automaticamente perdeva valore agli occhi di tutte le altre poche femmine della tribù, ed era così condannato ad una vita da individuo frustrato e solo. Questo è rimasto nei nostri geni, e così anche oggi, anche se abbiamo a disposizione migliaia di femmine per riprodurci, la paura dell'approccio rimane e ci contraddistingue). L'ho testata sul campo due o tre volte,ed ha riscosso notevolissimo successo (un set di 4-5 hb sopra il 7 mi ascoltava rapita...bella sensazione smile.gif). Chiaramente, bisogna presentarsi bene, belli decisi, proprio a dimostrazione che noi non siamo come tutti gli altri uomini, con la paura dell'approccio che gli scorre nelle vene..una hb me l'ha anche chiesto: "tu chiaramente questa paura non ce l'hai, eh?"biggrin.gif

provatela!

p.s. mi sono presentato come studente di antropologia: dà un tocco di credibilità alla cosa!

GiacBar
Inviato

Mi sto leggendo il MM, molto interessante, ed ho pensato bene di usare un suo spunto come opener: è la parte in cui parla della paura dell'approccio da parte di noi maschietti, ed a cosa è dovuto (nelle origini preistoriche un uomo aveva 1-2 al massimo opportunità di riprodursi: se veniva respinto dalla femmina, automaticamente perdeva valore agli occhi di tutte le altre poche femmine della tribù, ed era così condannato ad una vita da individuo frustrato e solo. Questo è rimasto nei nostri geni, e così anche oggi, anche se abbiamo a disposizione migliaia di femmine per riprodurci, la paura dell'approccio rimane e ci contraddistingue). L'ho testata sul campo due o tre volte,ed ha riscosso notevolissimo successo (un set di 4-5 hb sopra il 7 mi ascoltava rapita...bella sensazione smile.gif). Chiaramente, bisogna presentarsi bene, belli decisi, proprio a dimostrazione che noi non siamo come tutti gli altri uomini, con la paura dell'approccio che gli scorre nelle vene..una hb me l'ha anche chiesto: "tu chiaramente questa paura non ce l'hai, eh?"biggrin.gif

provatela!

p.s. mi sono presentato come studente di antropologia: dà un tocco di credibilità alla cosa!

C'è qualcosa nel tuo intervento che non quadra: dici di averla provata ''due o tre volte''...sarebbe più credibile dire ''cinque o sei volte'', ''sei o sette volte''...ma com'è possibile non ricordarsi se sono state due, o sono state tre?!

C'è una bella differenza tra due e tre...soprattutto se si tratta di un opener di questo genere.

In ogni caso, conta più il seguito che la frase d'apertura in sè; forse sarebbe più indicata come routine, ma l'importante è il risultato, e se funziona nel tuo game, tanto meglio...

• Mi piace! 1
Damon
Inviato

Non è nel mio stile presentarmi come "antropologo", diciamo che tendo a non farmi dare nessuna etichetta, manco di questo genere. Senza contare che qui da me risponderebbero con: "ehhh? e cos'è?" quindi Nada. Però penso sia utilizzabile normalmente come un opinion opener.

• 2 settimane dopo...
Bobby Brown
Inviato

Scusate ma cos'è di preciso il metodo mistery, e dove posso trovarlo?

alfred
Inviato

Per quanto mi riguarda è troppo elaborato. Se uno non ha il coraggio di approcciare di sicuro non sarà questa storiella farglielo venire!!

Inviato

Mai usato la storia della paura dell'approccio come opener, mentre lo uso spesso come argomento di conversazioen una volta entrato nel set

• 4 settimane dopo...
flik flak
Inviato

Scusate ma cos'è di preciso il metodo mistery, e dove posso trovarlo?

Il Metodo Mistery e' un libro sulle tecniche di approccio! Lo puoi trovare in tutte le librerie ben fornite ( Feltrinelli lo ha ) nel reparto dei libri riguardanti la psicologia!

Witcher
Inviato

Non fate la stronzata di presentarvi chi non siete. Se lo fate fatelo in modo ironico