Vai al contenuto

abbigliamento 30 nni


Generale Kenobi

Messaggi raccomandati

Generale Kenobi

Ciao a tutti.

Sono nuovo e sto iniziando ora a visitare questo sito.

Tra le altre cose mi appassiona il look e la moda, per cui, sperando di farvi cosa gradita, inserisco qui i capi a cui un 30enne :DD a mio avviso non può rinunciare:

1) giacca nera, giacca blu e giacca grigia: fisico permettendo, prendete modelli drop 8 (sciancrata in vita), è giovanile e risalta la vita stretta. Irrilevante se a due o 3 bottoni (no bottoni dorati, vi prego) l'ultimo mai abbottonato. Giacca sbottonata solo quando vi sedete, e quando state in piedi solo se siete senza cravatta (vabè questa è più una questione di formalità che di moda),. a me piacciono molto le pochette abbinate alla camicia (i fazzolettinao nel taschino, per capirci) specie se senza cravatta.

2) camicia: io adoro le Oxford a collo rigido e i gemelli. Se potete evitate come la peste le varie marche commerciali....pagate il nome e basta. Un buon camiciaio vi fa una camicia su misura con 60-80 euro circa (molto meno che nelle botique del centro e la qualità è infinitamente superiore)... e in più ricama le voste iniziali ! :-) Tutti gli over 30 dovrebbero avere una oxford bianca, una celeste ed una nera. Il resto è superfluo! Le camicie coi bottoni sul collo vanno portate sempre senza cravatta.

3) jeans: se siete magri e slanciati, prendete jeans a vita bassa e coscia stretta, meglio se vintage. Il jeans "vissuto" è stupendo con capi elegantii, come una bella camicia e una giacca sportiva. se siete sovrappeso comprate modelli comodi sempre a vita bassa, ma ricordate che questo tipo di Jeans non si abbina assolutmente alle giacche... mettetelo solo se vestite sportivo, con magliette e polo.

4) cravatte: attualmente vanno quelle strette e sottili. Se la camicia e la giacca sono a righe o disegni la cravatta DEVE essere a tinta unita. In caso contrario potete usare cravatte a pallini righe ecc. MAI cravatta a righe con camicia o giacca a righe, quadri ecc.

3) soprabiti: un capppotto nero, possibilmente in cachemire, è per sempre (sul serio). Ma solo se siete almeno 1.80.:DD

Questi imho sono i capi irrinunciabili che ogni over 30, a prescindere dal suo stile, dovrebbe avere nel guardaroba.

E ricordate: meglio comperare poco ma buono che riempirsi di carabattole. I capi classici (giacca, camicia cappotto) non passano mai di moda e coi saldi si possono fare grandi affari.

just my 50 cent...ciao!:)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

Molto interessante Barney

:DD

davvero.

ma se uno il fisico non ce l'ha?

io ho la pancia, sono alto 1,73 (ho pochi capelli, ma questo non c'entra)e il culo grosso.

(detto ciò sono pure carino, piaccio abbastanza, ma non certo per come mi vesto)

che mi metto?

e quando fa freddo?

e gli accessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Generale Kenobi

Molto interessante Barney

:DD

davvero.

ma se uno il fisico non ce l'ha?

io ho la pancia, sono alto 1,73 (ho pochi capelli, ma questo non c'entra)e il culo grosso.

(detto ciò sono pure carino, piaccio abbastanza, ma non certo per come mi vesto)

che mi metto?

e quando fa freddo?

e gli accessori?

.

Le giacche a drop 4 e 5 sono tagliate apposta per chi è sovrappeso. Per il freddo, oltre all'irrinunciabile cappotto nero, un capo molto bello è il soprabito (l'il c.d impermeabile, hai presente?) Però un buon cappotto e una buona giacca, costano abbastanza. Ma come detto, sono capi virtualmente eterni Anche il piumino è un capo bello per il tempo libero invernale, ma costa. Un capo di piuma d'oca difficilmente può costare meno di 300 euro, per semplice questioni di costi e ricavi. Diffidate di capi di prezzo inferiore: o sono sintetici o misto sintetici) inoltre il piumino sta bene sugli snelli, un ragazzo sovrappeso rischia di sembrare un barilotto.

Circa gli accessori ci sarebbe molto da dire...ma permettimi una piccola provocazione ...perchè non provi a dimagrire? io ho perso circa 15 kg in un lasso di tempo relativamente breve (circa 7 mesì) e la mia vita è cambiata. Potrebbe essere un buon proposito per il 2011 no? arrivare all'estate magro e in forma ;)

Modificato da Generale Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto è superfluo! Le camicie coi bottoni sul collo vanno portate sempre senza cravatta.

Complimenti per l'ottima inziativa sul total look, vorrei carpire insieme a te alcuni punti,

alla camicia ti stai riferendo al button down?

Se la camicia e la giacca sono a righe o disegni la cravatta DEVE essere a tinta unita.

Se la giacca e la camicia sono a righe, si possono portare molto bene anche cravatte che non sono a tinta unita. Non ho capito bene il punto dove dici dei disegni, che cosa intendi esatamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Generale Kenobi

Complimenti per l'ottima inziativa sul total look, vorrei carpire insieme a te alcuni punti,

alla camicia ti stai riferendo al button down?

Mi fa piacere che l'iniziativa sia gradita! ;-)

Si esatto, button down come questa

675.jpg

coi i bottoni sul colletto. Questo tipo di camicie (vabè questa è anche molto sportiva) non andrebbero mai portate con la cravatta. Non è una questione di "moda" quanto proprio di formalità...un po come la giacca dell'abito, che va portata aperta solo se si è seduti o se non si indossa la cravatta.

Pesonalmente, poi, apprezzo di più i colletti all'italiana

collar-12.jpg

se devo indossare alla cravatta (sottile, come vanno ora)

mentre preferisco quelli alla francese

collar-8.jpg

Se non indosso la cravatta (e lascio i primi 3 bottoni aperti)

Se la giacca e la camicia sono a righe, si possono portare molto bene anche cravatte che non sono a tinta unita. Non ho capito bene il punto dove dici dei disegni, che cosa intendi esatamente?

Mmmm...a me (si tratta di gusti personali, naturalmente) non garbano troppe righe o accostamenti quadretti/righe/pallini ecc.

Se indosso un abito gessato metterò camicia e pochette a tinta unita ed eventualmente cravatta con righe delle stesso colore del gessato. Ma assolutamente no abito, camicia e cravatta a righe (o peggio a quadri, a pallini, fantasia ecc)..rischio di sembrare una gabbietta per uccelli!! ;-D.

Di solito, se indosso una giacca a tinta unita utilizzo le righe nella camicia (e pochette) oppure nella cravatta (e pochette). Viceversa, se la giacca è a righe, la camicia vA sempre a tinta unita, eventualmente si possono usare le righe nella cravatta e nella pochette (purchè dello stesso colore delle righe della giacca.).

Per il resto io non uso i quadretti, non mi piacciono. Ho una camicia a quadri tipo boscaiolo (quelle strette andavano molto l'anno scorso) ma le uso solo con i jenas sdruciti, in occasioni particolarmente informali

In ogni caso, per il cosidetto "bon ton" nelle cerimonie (battesimi, matrimoni ecc) camicia e cravatta dovrebbero essere sempre a tinta unita.

Camicia e cravatta righe (o a quadri, a pallini ecc) , infatti, sono da utilizzarsi solo per l'ufficio o per le occasioni di lavoro.

ovviamente si tratta di mie opinioni e gusti: Ho amici che non indosserebbero una giacca neppure sotto tortura!! A me invece piacciono molto, specie coi jeans e la camicia un po aperta.. come lui :-D (ho una camicia identica e una giacca molto simile...copiare in questi casi è d'obbligo!!)

george-clooney-arriva-a-venezia.asp28941img1.jpg

ovviamente parliamo di uomini...un ragazzo di 18-20 anni che esce con la giacca e la pochette, imho, è fuori luogo!

Modificato da Generale Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti

Generale Kenobi

Altra cosa che mi è venuta in mente sul look...le sopracciglia. Ho letto che secondo alcuni non vanno regolate troppo.

Vero fino ad un certo punto, imho.

io ad esempio ho gli occhi stretti e piuttosto sottili (alla Bud Spencer, per capirci :-D)---se mi lasciassi le sopracciaglia "natural" sembrei Azeglio Ciampi!! Si vedrebbero di più le sopracciglia degli occhi!

Per cui le ho sfoltite molto, ma solo nella parte sotto (ciè tra la palpebra e il bordo inferiore del sopprarcicglio) in modo da enfatizzarne l'arco e aumentare lo pazio di pelle tra occhio e sopracciglia!

Risultato notevole: gli occhi risaltano e sembrano più grandi. Provare per credere!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Generale Kenobi

Aggiungo via via che mi viene in mente: :-D

Altro accessorio decisamente chic è la pashmina! ( quella specie di lunga sciarpa, importata dai paesi orientali e mediorientali, portata stropicciata).

Si abbinano con tutto, anche con un abbigliamento elegante

610bustocantarelli2.jpg610bustotagliatoremoro.jpg

(ora che noto, questi modelli hanno tutti gli accessori di cui vi parlavo...giacca drop 7 -infiancata-, camicia collo italiano e pochette- anche se io la pochette la piegp a "rettangolo", in modo che sia meno vistosa e emerga appena di qualche cm dal taschino :-D; potete anche togliere la cravatte, specie se andate per locali!)

occhio che non parlo delle pashmine in seta da 70 euro che vendono le botique del centro! in una sola parola...cercate!!! Nei mercatini, specie se gestiti da stranieri, si trovano capi molto carini..e se avete occasione di recarvi in qualche paese arabo (egitto, marocco, siria ecc. ecc.) spulciate nei Souk, si trovano pashmine STUPENDE a 5- 10 euoro o anche meno....In Siria ed Egitto ne ho fatto incetta, in seta e cotone, tutte di colori soft e pastello (grigio, azzurro ceruleo, beige...) e non ho mai speso più di 10 euro!

Modificato da Generale Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle le pashmina.

Parlando di Giacche e camicie, non me ne intendo molto ma quoto il discorso sui sarti e camiciai "artigianali", a Napoli (città dall'antica tradizione sartoriale) ho visitato boutique con sarti che fanno abiti su misura che sono un altro mondo rispetto ai capi preconfezionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi suggerisco anche le Losange, un nuovo concetto che viene molto apprezzato.

Hermes_Cashmere_Losange1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...