Solare [Lurker] 0 Inviato 11 Gennaio 2011 Inviato 11 Gennaio 2011 "...E tutti noi vogliamo il successo: l'elenco dei best seller è pieno di ricette per emergere e imporsi. Allora, se le informazioni ci sono, come si spiega che alcune persone riescono a ottenere risultati incredibili, mentre altri sbarcano appena il lunario? Perché non tutti siamo dotati di potere, felici, ricchi, sani, coronati dal successo? Il fatto è che persino nell'era dell'informatica l'informazione non basta. Se tutto ciò di cui abbiamo bisogno fossero idee e un modo di pensare concreto, da ragazzi tutti avremmo potuto soddisfare i nostri capricci e attualmente tutti saremmo in grado di vivere il nostro sogno. L'azione, ecco il minimo comun denominatore di ogni grande successo; l'azione è ciò che produce risultati. Il sapere è potere potenziale finche non capita nelle mani di qualcuno che sa agire con efficacia. In fin dei conti, il termine "potere" significa, alla lettera, "facoltà di agire". Spesso si ritiene che le persone abbiano successo grazie a qualche dote particolare; ma è un grave errore. Un più attento esame ci rivela che la dote massima di cui dispongono gli individui di successo consiste nella loro capacità di decidersi all'azione; e si tratta di una "dote" che ciascuno di noi può sviluppare in se stesso. In fin dei conti, altri possedevano le stesse nozioni di Steve Jobs; altri, e non solo Ted Turner, avrebbero potuto immaginare che la televisione via cavo aveva un enorme potenziale economico. Ma Turner e Jobs sono stati capaci di agire e, facendolo, hanno cambiato il modo con cui molti di noi sperimentano il mondo..." Una riflessione in apparenza banale. Ma in fin dei conti è quello che fa la differenza. Meditate gente..
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 11 Gennaio 2011 Inviato 11 Gennaio 2011 Una riflessione in apparenza banale. Ma in fin dei conti è quello che fa la differenza. Meditate gente.. Non la trovo banale, agire è ciò che fa la differenza, anche nel sarge. Se bastasse la lettura di un libro, beh.. saremmo tutti dei PUA assurdi no ? Solo trovando dentro se stessi la forza e la volontà di agire si ottengono risultati concreti. Porsi degli obbiettivi, lavorare per raggiungerli e puntare sempre più in alto è in generale la ricetta per il successo personale.
King84 [Élite] 184 Inviato 11 Gennaio 2011 Inviato 11 Gennaio 2011 Hai scelto un'ottima citazione. Sto leggendo anch'io quel libro e sono alle submodalità, capitolo 6. Mi rendo conto di quanto sia UTILE per migliorarsi. Lo consiglio a tutti.
saimon [Partecipante] 275 Inviato 11 Gennaio 2011 Inviato 11 Gennaio 2011 Letto, molto bello. Vi consiglio vivamente di seguire i consigli che da sulla respirazione sull'alimentazione. Vi daranno un'energia nuova, più pura che vi renderà più attivi. Ovviamente dovrete perseverare a fare gli esercizi e ad effettuare piccoli accorgimenti nella dieta per 2-3 settimane per avere un minimo di risultati. Per quanto riguardo il resto non sembra nemmeno che parli di PNL è più un trattato sul vivere bene.
Solare [Lurker] 0 Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Inviato 11 Gennaio 2011 Lo straconsiglio anch'io.. solo leggendolo ho ricominciato a vedere spiragli di luce nella mia vita.
Messaggi raccomandati