Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

chi mi conosce e chi legge il mio blog avrà letto che mi ero lasciato poco meno di un anno fa.

Ebbene dopo la serata avventurosa con la "ruota di scorta", di cui lei non è mai venuta a conoscenza, abbiamo ricominciato a sentirci e siamo andati avanti fino a questo fine settimana.

Un misto di fattori tra cui:

-abbiamo visto insieme un pezzo di sexy and the city e ha iniziato a farmi domande strane

-il giorno dopo ha iniziato a farmi domande ancora più strane

-lei ha ritrovato un ex vicino di casa con cui aveva un po' perso i contatti e li ho visti stranamente affiatati

-varie ed eventuali

siamo arrivati al punto in cui mi ha lasciato.

Poco male, avevo già in mente che la nostra storia sarebbe terminata intorno a febbraio, meglio così.

Il problema è che ora dentro di me combattono due parti, c'è qualcosa che me la vuole far venire in mente e la parte razionale che sta vincendo e mi dice che va bene così.

Per cui vorrei discutere con voi di come comportarsi a fine relazione per tornare sereni il prima possibile.

Ecco un elenco di cose che ho scoperto funzionare:

1- convincersi che si sta meglio senza di lei

2- non sentirla più per nessun motivo

3- rimuovere ciò che nel corso della giornata ci può far pensare a lei: suoi sms sul telefono, sue cartelle sul telefono di mms con foto erotiche, contatto di msn, contatto di skype, toglierla dalla bacheca su facebook, cancellarsi dai giochi di facebook a cui gioca anche lei (due su due, ho eliminato due mangiatempi in un colpo solo).

4- non chiedere di lei a nessuno, non parlare di lei.

5- uscire con gli amici, ridere

6- non cercare di farsi compatire in alcun modo

7- ammazzare all'istante pensieri tipo "se torno con lei torna tutto bello"

8- per ogni pensiero bello su di lei pensare ad una cosa brutta su di lei

tutto ciò sta funzionando ragazzi, e con me ha già funzionato in passato, è successo così anche con la mia penultima storia: non ci siamo più sentiti, non ci siamo più visti, all'inizio la controllavo nei suoi blog e scemenze del genere ma poi ho smesso e se adesso fa un'orgia non me ne può fregare di meno.

Invece della mia ex se penso che faccia un'orgia mi da fastidio, la sento ancora mia.

Per questo vi chiedo come posso fare ad accelerare il processo che naturalmente avverrebbe in qualche mese.

Prego astenersi chi è convinto che rimettersi insieme all'ex sia una buona idea, so anche io che è facile (e l'anno scorso ci sono cascato) ma grazie ai punti visti prima mi rendo conto che non sarei davvero felice e che non lo sarebbe neppure lei.

Bohèm
Inviato

Poco male, avevo già in mente che la nostra storia sarebbe terminata intorno a febbraio, meglio così.

Il problema è che ora dentro di me combattono due parti, c'è qualcosa che me la vuole far venire in mente e la parte razionale che sta vincendo e mi dice che va bene così.

Se pensavi già che la vostra storia non sarebbe durata, non c'è motivo di piangere per il suo termine. E' un discorso generale, non sto dicendo che stai "piangendo" (metaforicamente) per lei :) Cosa voglio dire.. che rialzarsi ed andare avanti in questo caso è l'unica soluzione, non c'è da guardarsi indietro.

Ecco un elenco di cose che ho scoperto funzionare:

1- convincersi che si sta meglio senza di lei

2- non sentirla più per nessun motivo

3- rimuovere ciò che nel corso della giornata ci può far pensare a lei: suoi sms sul telefono, sue cartelle sul telefono di mms con foto erotiche, contatto di msn, contatto di skype, toglierla dalla bacheca su facebook, cancellarsi dai giochi di facebook a cui gioca anche lei (due su due, ho eliminato due mangiatempi in un colpo solo).

4- non chiedere di lei a nessuno, non parlare di lei.

5- uscire con gli amici, ridere

6- non cercare di farsi compatire in alcun modo

7- ammazzare all'istante pensieri tipo "se torno con lei torna tutto bello"

8- per ogni pensiero bello su di lei pensare ad una cosa brutta su di lei

Si, son tutti accorgimenti che meccanicamente ti possono far star meglio. Ma credo chce la vera forza stia nell'affrontare il problema.. con questo non intendo dire di parlarne con qualcuno fino allo stress: intendo dire di non cancellare i suoi sms, di continuare a vederla in caso lavoraste insieme e/o andaste a scuola insieme, intendo dire di continuare a tenere la sua amicizia su facebook, di non negarle un sms in caso lei si facesse sentire.. affrontare il problema, magari con una bella ragazza vicino (la mente ed il corpo ha bisogno di svagarsi), è la cosa migliore a mio modesto parere.

E comunque è stato largamente testato da me medesimo che l'avere una ragazza sempre pronta all'uso (intendiamoci.. qualcuna con cui uscire e divertirsi un pò) è veramente una salvezza in queste situazioni.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sinceramente sono d'accordo con Bohem. Anche io dopo essermi lasciato con la mia ultima ltr(5 anni) ero convinto che se cancellavo tutto quello che mi ricordava di lei sarei stato meglio.

Invece ho scoperto che rimanerci amici e' meglio, ti fa sentire piu' forte e sicuro delle scelte che sono state prese. E' chiaro che vederla con qualcun'altro possa darti fastidio, ma sii forte e ricorda che tu puoi cancellare tutto ma prima o poi i ricordi riaffiorano, combattili e rendili amici.

charlie
Inviato (modificato)

Io invece quoto netcat e i suoi punti, anche se non saprei cosa consigliare di altro per accelerare il processo, mi sembra ci sia già tutto. Probabilmente c'è un tempo fisiologico che deve passare. Forse una HB10 pronta per te aiuterebbe.. :) ma non sempre è facile trovarla subito ;)

Per il rimanere amici, capisco il senso della cosa, ma in certe situazioni, concedere amicizia a una hb che per te è importante e che ti ha lasciato lei, sarebbe una concessione che non merita, oltre a una mossa controproducente per diversi motivi.

Dal punto di vista "economico", infatti, a lei darebbe vantaggi e coscienza a posto, con l'ormai ex ma ancora "uomo innamorato" ancora intorno, che risponde pure ai suoi sms quando lei ha voglia di mandarglieli, ma a lui no, non darebbe nessun vantaggio, perchè lo terrebbe sulla corda, esposto a possibili ricadute, e abbasserebbe il suo valore, rallentando, inoltre, la sua ripresa.

Se l'avessi lasciata io invece andrebbe bene ;)

In entrambi i casi, la considero una cosa fattibile solo entro certi limiti di coinvolgimento emotivo. Se ti dispiace per la fine della storia ma senti che non è poi la fine del mondo ok.. potrebbe anche essere vantaggioso far vedere che non te ne importa più di tanto, ma se sei in one-itis, mettersi nella casella dell'amicizia e accettare di vederla uscire con altri, è automutilante, a mio parere...

Modificato da charlie
Bohèm
Inviato

Per il rimanere amici, capisco il senso della cosa, ma in certe situazioni, concedere amicizia a una hb che per te è importante e che ti ha lasciato lei, sarebbe una concessione che non merita, oltre a una mossa controproducente per diversi motivi.

Ma infatti non bisogna "concedergli l'amicizia" come fosse un favore che le si fa a lei, l'importante è rimanere con la coscienza pulita ed in buoni rapporti, lo dico perchè nel futuro non si sa mai cosa potrebbe succedere. Di sicuro se il rapporto lo chiudi bruscamente l'hai allontanata per sempre (o quasi)... vuoi mettere che dopo due mesi questa cambi idea?? XD A quel punto possiamo far quel che vogliamo: vendetta, giochini sofisticati, riprendersela e mettersi l'anima in pace.. Cioè, il mio ragionamento si basa sul fatto di rimanere con la coscienza apposto, si basa sul fatto che quando vi rincontrerete tu sarai quello che non proverà più nulla perchè ormai -affrontando il problema- l'avrai completamente superato. E se fosse lei quella che non è riuscita a perdonarsi l'errore che ha commesso, quando vi rincontrerete..? ..qualcuno ci ha mai pensato?

Il mio è un metodo, non è detto che sia l'unico ne che sia il più efficace. E non è decisamente dei meno dolorosi..

notime
Inviato

Io quando mi son lasciato co la mia ex gli ho detto di rimanere amici e che il comportamento mio nn sarebbe cambiato... Praticamente non me la sono più inculata e la cosa gli è dispiaciuta molto.

Per me è importante fargli capire che voi l'amicizia glie la date ma l'interesse a conoscerla non lo avete più e quindi non avete interesse a stare con lei.

Davide70
Inviato

Penso che le regole di cui sopra....non servano a nulla....davvero.

Esci con gli amici a sargiare...appena avrai agganciato una 7, beh penserai automaticamente alla nuova storia.

Il passato, resta un ricordo e non un dolore.

Good luck to you.

• Mi piace! 1