Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TheItalianBull
Inviato

3) In certi tipi di interazioni, è vero, fidati. Non sarà al 100% come fuori da quella casa, ma si può definire vero, sì.

Studio Scienze della comunicazione, sono attore di teatro e ho fatto esperienza nel cinema e nella televisione. Fidati ;) e non parlo del fatto che sia tutto finto, organizzato o scritto; le persone là dentro hanno un background predefinito, le intrazioni sono reali, i caratteri no...non so se mi spiego, è un discorso lungo. Ti basti sapre questo

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Asprilla

25

• GiacBar

6

• Lordjulian

4

• Andreas

4

Asprilla
Inviato

Studio Scienze della comunicazione, sono attore di teatro e ho fatto esperienza nel cinema e nella televisione. Fidati ;) e non parlo del fatto che sia tutto finto, organizzato o scritto; le persone là dentro hanno un background predefinito, le intrazioni sono reali, i caratteri no...non so se mi spiego, è un discorso lungo. Ti basti sapre questo

Fidati... ma controlla! Ahahaha.

Io non vedo come sia possibile travisare i caratteri. Quelli non sono attori di teatro, e nemmeno un attore di teatro normale riuscirebbe a tenere una maschera per mesi e mesi in condizioni di vita quotidiana 24 ore su 24. Non c'è bisogno di essere attori di teatro e studiare scienza della comunicazione per saperlo. Che poi possa esserci un'enfasi su alcuni tratti della propria personalità, ok...

TheItalianBull
Inviato

Fidati... ma controlla! Ahahaha.

Io non vedo come sia possibile travisare i caratteri. Quelli non sono attori di teatro, e nemmeno un attore di teatro normale riuscirebbe a tenere una maschera per mesi e mesi in condizioni di vita quotidiana 24 ore su 24. Non c'è bisogno di essere attori di teatro e studiare scienza della comunicazione per saperlo. Che poi possa esserci un'enfasi su alcuni tratti della propria personalità, ok...

Ogni persona che entra nella casa ha un carattere prestabilito, che possa partire dalla personalità è ok, ma enfatizza tutti i tratti. Ad esempio un AFC viene preso per il GF, lui dovrà fare lo sfigato (uno sfigato nella vita sua può farsi qualche scopata, capita), lì non può perchè gli hanno detto che deve fare lo sfigato e lo sfigato non scopa...

Asprilla
Inviato (modificato)

Ogni persona che entra nella casa ha un carattere prestabilito, che possa partire dalla personalità è ok, ma enfatizza tutti i tratti. Ad esempio un AFC viene preso per il GF, lui dovrà fare lo sfigato (uno sfigato nella vita sua può farsi qualche scopata, capita), lì non può perchè gli hanno detto che deve fare lo sfigato e lo sfigato non scopa...

Ahahaha, bell'esempio. No, cmq non mi convince; a parte che i veri sfigati nel GF sono molto rari (l'unico che mi viene in mente, così su due piedi, è il mitico Orsacchio), tutti danno l'impressione di giocarsela, anche se male, in modo naturale. Nessuno, se non proprio alla fine, si rassegna a non battere chiodo, cosa che ad uno sfigato vero, a cui è stato indicato di non farsi venire improvvisi colpi di testa, non succede. Manco comincia. Alla fine, David Lyoen non è che l'estremizzazione inzerbinata e francesizzata dell'insuccesso con le donne di Mauro Marin l'anno scorso... e dai, Mauro, con tutti i suoi problemi, non era un vero sfigato. Semplicemente è gente che gioca male, ahiloro, e magari un pò sfigata, ma non troppo, in modo "naturale".

Modificato da Asprilla
fulmineo
Inviato

matteo del gf, quello è un uomo che sa farci, pietro, sa farci.

david si è comportato da sfigato e sfigato è rimasto

Asprilla
Inviato

matteo del gf, quello è un uomo che sa farci, pietro, sa farci.

david si è comportato da sfigato e sfigato è rimasto

,

Io invece la volgerei così: si è comportato da incompetente, ed è stato tanto sfigato a non trovare nessuna che accettasse la sua incompetenza. Oh, siamo onesti, un AFC che non sappia un H di come relazionarsi ad una donna, ma abbia dalla sua l'aspetto, l'intraprendenza e l'estroversità qualcosa deve pur raccattare. Se non succede, è uno sfortunato metafisico ed è un'incrinatura di quel briciolo di giustizia primordiale presente nell'universo.

Davide ci sa fare, Matteo non mi è sembrato. A parte scoreggie e scherzi senza senso, non ho visto altro.

latrinlover
Inviato

ho visto il programma della gialappa's... no, ma dico... avete visto che razza di BL che ha sto David??

Asprilla
Inviato

Sì, ma che avrebbe di scandaloso il suo BL?

Inviato

Non ho letto tutta la discussione; ho rinunciato non appena è iniziata la parte dei voti..

Però voglio dare il mio parere sul tema principale.

Premetto:

Non ho letto e non vorrei ripetere cose già dette; se succede vabbé.. :)

Non guardo la tv, quindi non ho seguito il gf.

Fine premessa.

Immaginiamo la stessa vicenda, in un ambiente reale (così evitiamo congetture sulla realtà o meno del GF).

Immaginiamo una classe di studenti, uomini e donne costretti a vivere a stretto contatto, ogni cosa che fanno è esposta al giudizio dell'intero gruppo.

Cosa succede nel momento in cui uno dei maschi decide di provarci e viene rifiutato?

Il suo valore agli occhi di tutti scende. Non rappresenta più un partner appetibile. Nessuna donna vuole stare con lo "scarto" di un'altra. La voce si sparge nel piccolo gruppo.

E da lì parte una reazione a catena che lo porta ad essere rifiutato ad ogni successivo approccio.

Lo "sfigato" della classe, anche senza particolari problemi fisici/estetici/intellettuali, non scopa mai.

Asprilla
Inviato

Buona considerazione, ma secondo me non s'adatta che in piccola parte al caso in questione... poi avesse cominciato con la più cessa, avrei anche capito...