Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

fay
Inviato (modificato)

domani o meglio oggi visto che è passata mezzanotte è il compleanno di una mia cara amica, fidanzata di un mio caro amico, ma lei deve partire la mattina per qualche giorno per un lavoro che non può rimandare e quindi non sarebbe presente fino a domenica....

così, io, il suo fidanzato, una hb8 nostra amica in comune (che mi interessa molto e spesso recentemente mi ha mandato piccoli ioi), la sorella della festeggiata avevamo deciso di organizzarle a sorpresa una festa di compleanno il giorno prima in un localino che conosciamo, dove invitare anche tanta altra gente.......... ne volevo approfittare anche per tentare di approcciare la hb8!

ebbene, prima mi dicono ieri mattina che si rimanda proprio a domenica quando torna la festeggiata, poi scopro tramite terzi che fanno qualcosa in privato solo loro quattro più un paio di amiche strette della festeggiata che a malapena conosco di vista, a casa di lei......

oltre che di merda mi sento molto, molto, molto preso in giro, e ho una voglia matta di cantargliene quattro incazzatissimo, però capisco che non devo lasciarmi trascinare dalla rabbia altrimenti mi tirerei la zappa sui piedi

non so invece cosa otterrei fingendo di non sapere nulla per poi smascherarli con freddezza, anche perché non so se la festeggiata era al corrente

voi cosa mi consigliate di fare?

Modificato da fay
Witcher
Inviato

Non sono tuoi amici evidentemente. Cosa devi fare? O ti fai erodere dalla rabbia e vai a fare il bisognoso da quelle merde oppure te ne sbatti e non li caghi finchè non vengono a cercarti. Se dovessero farlo fai il freddo.

BackToLife
Inviato

Posso dirti come reagirei io, chiusura totale dei rapporti con queste persone.

domani o meglio oggi visto che è passata mezzanotte è il compleanno di una mia cara amica, fidanzata di un mio caro amico, ma lei deve partire la mattina per qualche giorno per un lavoro che non può rimandare e quindi non sarebbe presente fino a domenica....

così, io, il suo fidanzato, una hb8 nostra amica in comune (che mi interessa molto e spesso recentemente mi ha mandato piccoli ioi), la sorella della festeggiata avevamo deciso di organizzarle a sorpresa una festa di compleanno il giorno prima in un localino che conosciamo, dove invitare anche tanta altra gente.......... ne volevo approfittare anche per tentare di approcciare la hb8!

ebbene, prima mi dicono ieri mattina che si rimanda proprio a domenica quando torna la festeggiata, poi scopro tramite terzi che fanno qualcosa in privato solo loro quattro più un paio di amiche strette della festeggiata che a malapena conosco di vista, a casa di lei......

oltre che di merda mi sento molto, molto, molto preso in giro, e ho una voglia matta di cantargliene quattro incazzatissimo, però capisco che non devo lasciarmi trascinare dalla rabbia altrimenti mi tirerei la zappa sui piedi

non so invece cosa otterrei fingendo di non sapere nulla per poi smascherarli con freddezza, anche perché non so se la festeggiata era al corrente

voi cosa mi consigliate di fare?

GiorgioCatania
Inviato

Ma se a malapena la conosci di vista, che ca*zo di motivo hai di incaz°arti?! Non hai ragioni di farlo!! Hai il frame a terra solo perché già partivi col presupposto di provarci con hb8, ma un motivo valido per incazz°rti per non essere stato invitato non c'è! Hanno deciso di fare una festicciola tra intimi e tu, giustamente, non c'entravi nulla.

Al massimo se tra gli organizzatori c'è un qualche tuo amico caro puoi fargli notare come sarebbe stato più gentile dirti di questa festicciola al posto di nascondertelo, ma prova anche a metterti nei suoi panni: magari si immaginava che ci saresti rimasto male e ha preferito nasconderti tutto; in questo caso ha comunque sbagliato, sono d'accordo con te, ma probabilmente non l'ha fatto con cattive intenzioni, quindi tagliare i rapporti mi sembra un po' drastico...

Riflettici quindi, sei davvero inca°zato con loro perché avrebbero DOVUTO invitarti, sei inca°zato perché avresti voluto essere messo al corrente della situazione, o ci sei rimasto di merd° perché avresti voluto tentare qualche approccio con hb8?

fay
Inviato (modificato)

adesso però si sono messi a condividere tutte le foto della festicciola su facebook, dovrebbero sapere che io le vedo tranquillamente quindi o sono stupidi o, visto che la stanno definendo "festa a sorpresa", secondo me inizieranno loro per primi ad arrampicarsi sugli specchi dicendo che per l'appunto avevano deciso all'ultimo di fare una cosa a sorpresa con i più stretti e magari ciascuno dirà che non sapeva che non ero stato neanche avvisato......

credo che farò come dite e li ignorerò senza andare a mendicare nulla da loro, anche se mi piacerebbe molto sbatterglielo in faccia che si sono comportati abbastanza da merde (e temo che se sono tanto falsi non gliene fregherà molto di notare che ho chiuso i rapporti con loro), anzi magari appena mi ristabilirò il frame vedrò di sargiare qualche hb dal punteggio alto e farmi vedere in loro compagnia, snobbandoli ampiamente.....

Ma se a malapena la conosci di vista, che ca*zo di motivo hai di incaz°arti?! Non hai ragioni di farlo!! Hai il frame a terra solo perché già partivi col presupposto di provarci con hb8, ma un motivo valido per incazz°rti per non essere stato invitato non c'è! Hanno deciso di fare una festicciola tra intimi e tu, giustamente, non c'entravi nulla.

no, conosco a malapena di vista solo le altre due amiche che si sono aggreghate, gli altri avevo sottolineato che prima di questa cosa per me erano "cari" amici

Riflettici quindi, sei davvero inca°zato con loro perché avrebbero DOVUTO invitarti, sei inca°zato perché avresti voluto essere messo al corrente della situazione, o ci sei rimasto di merd° perché avresti voluto tentare qualche approccio con hb8?

metti in risalto la parola dovuto come se non lo fosse, però fidati, ero stato il più attivo nel volere organizzare una qualche festa, ero pure andato a vedere la disponibilità per il locale, e spesso in passato con la festeggiata ho organizzato altre cose..... poi d'un tratto fanno qualcosa per conto loro senza neanche avvisare e dopo aver detto che non si sarebbe fatto più nulla?

come MINIMO la cosa più rispettosa da fare era dirmi "no senti facciamo solo una cosa a casa sua, il fidanzato, la sorella e due amiche strette", se ci tenessero me lo direbbero in faccia

il provarci con l'hb non è in realtà un problema perché sarebbe stata solo un'occasione, altrimenti ne avrei trovata un'altra, mica senza festa non si può sargiare (altrimenti a cosa servirebbe questo forum? =D)....

Modificato da fay
Witcher
Inviato

Anzi magari appena mi ristabilirò il frame vedrò di sargiare qualche hb dal punteggio alto e farmi vedere in loro compagnia, snobbandoli ampiamente..

Questa frase è totalmente sbagliata.

1)MAGARI appena mi ristabilirò (???) il frame.

Stai dicendo che FORSE, appena ristabilirai il frame (il frame NON è lo stato mentale come cazzo devo dirvelo??), o meglio lo stato mentale, riprendi a sargiare.

Ma come fai a sargiare se non sai come ristabilirtelo? Aspetti che il tuo stato mentale si alzi da solo? O fai di tutto per essere felice con te stesso e carico di autostima?

2)VEDRO' di sargiare qualche hb dal punteggio alto e FARMI VEDERE IN LORO COMPAGNIA, snobbandoli ampiamente.

Comportamento da beta. Ti dovresti sargiare una hb dall'alto punteggio (e mi gioco le palle che come sei ora non ce la fai) e usi quella donna per farti figo davanti a quelle persone.

Non noti qualcosa di PROFONDAMENTE sbagliato in ciò?

se ci tenessero me lo direbbero in faccia

Qua ti rispondi da solo. Non l'hanno fatto=non tengono a te.

Non c'è molto da discutere. O vai ad elemosinare il perchè o te ne vai e li fai sparire dal circolo delle tue amicizie. Persone così è meglio perderle che averle vicino.

Se sono subdole tenteranno di riavvicinarsi infinocchiandoti, altrimenti non ti cagheranno di striscio. Le possibilità sono solo queste e la soluzione è solo una: accettare di aver ricevuto l'inculata (sai quante ne ho ricevute io, così come tutti qui dentro?) ed andare avanti.

Mi raccomando non fare stronzate. In bocca al lupo amico ;)

GiorgioCatania
Inviato (modificato)

adesso però si sono messi a condividere tutte le foto della festicciola su facebook, dovrebbero sapere che io le vedo tranquillamente quindi o sono stupidi o, visto che la stanno definendo "festa a sorpresa", secondo me inizieranno loro per primi ad arrampicarsi sugli specchi dicendo che per l'appunto avevano deciso all'ultimo di fare una cosa a sorpresa con i più stretti e magari ciascuno dirà che non sapeva che non ero stato neanche avvisato......

credo che farò come dite e li ignorerò senza andare a mendicare nulla da loro, anche se mi piacerebbe molto sbatterglielo in faccia che si sono comportati abbastanza da merde (e temo che se sono tanto falsi non gliene fregherà molto di notare che ho chiuso i rapporti con loro), anzi magari appena mi ristabilirò il frame vedrò di sargiare qualche hb dal punteggio alto e farmi vedere in loro compagnia, snobbandoli ampiamente.....

no, conosco a malapena di vista solo le altre due amiche che si sono aggreghate, gli altri avevo sottolineato che prima di questa cosa per me erano "cari" amici

metti in risalto la parola dovuto come se non lo fosse, però fidati, ero stato il più attivo nel volere organizzare una qualche festa, ero pure andato a vedere la disponibilità per il locale, e spesso in passato con la festeggiata ho organizzato altre cose..... poi d'un tratto fanno qualcosa per conto loro senza neanche avvisare e dopo aver detto che non si sarebbe fatto più nulla?

come MINIMO la cosa più rispettosa da fare era dirmi "no senti facciamo solo una cosa a casa sua, il fidanzato, la sorella e due amiche strette", se ci tenessero me lo direbbero in faccia

il provarci con l'hb non è in realtà un problema perché sarebbe stata solo un'occasione, altrimenti ne avrei trovata un'altra, mica senza festa non si può sargiare (altrimenti a cosa servirebbe questo forum? =D)....

Pardon, avevo letto male il messaggio iniziale :)

Beh in questa situazione io andrei a sbattere le cose in faccia ai cari amici per capire se c'è una ragione valida al loro comportamento; se mi riuscissero a dare delle ragioni valide terrei in considerazione di continuare l'amicizia (ma è un'ipotesi comunque remota) o magari non interromperei definitivamente e totalmente i rapporti, se no li manderei a quel paese immediatamente, taglierei tutti i rapporti. In realtà la seconda ipotesi mi sembra l'unica razionale, ma non si sa mai....

Comunque dai retta a Witcher per tutto quello che ha scritto, io lo condivido al 100%

Edit: non avevo letto bene di nuovo, la parte di facebook mi mancava... :p Mandali a fare in c***, non esiste un comportamento del genere!

Modificato da GiorgioCatania
Witcher
Inviato

Il fatto è che hanno pure messo le foto su fb e non l'hanno cagato di striscio. Passasse la prima (molto ma molto faticosamente), ma la seconda proprio no.

Io ti ho dato un consiglio da amico. So che hai una rabbia immensa in corpo. La proverei in questo istante pure io.

fay
Inviato (modificato)

ok ora sono più calmo e convengo che la parte del "provare a sargiare per farmi vedere eccetera" è una stronzata, non solo per quanto hai detto ma anche perchè sarebbe scorrettissimo nei confronti dell'eventuale hb

oggi ho incontrato la sorella della festeggiata, ho fatto un mini dialogo con nonchalance, tenendo presente che lei non ha facebook e non può aver visto le foto:

io: ciao, come ti va? studiato ieri? :)

lei: si tutto bene, si nel pomeriggio :)

io: ah, spero che ti sia divertita la sera almeno :)

lei: eheh perchè mi dici questo? :)

io: in che senso?

lei: perchè mi chiedi se mi sono divertita

io: non posso preoccuparmi se una mia amica passa una serata piacevole o si gira i pollici? ;)

lei: ma io sono solo rimasta a casa.... perchè mi dici questo?

io: stai dicendo che ieri non hai fatto niente e sei rimasta da sola a casa tua?

lei: si

io: .....:D ciao ciao! (forse è stato brusco)

dopodiché me ne sono andato, d'istinto avrei voluto cambiare totalmente espressioni e spararle un secco "bugiarda." con sguardo sprezzante prima di andarmene, però ho preferito evitare di gettare la benzina sul fuoco e piuttosto sembrare sereno e indifferente

per il resto della giornata ha evitato anche solo di incrociare il mio sguardo, io ho fatto altrettanto, credo proprio che l'amicizia è finita, spero solo che non inizi a parlare di me alle mie spalle, non vorrei giocarmi la reputazione (già per quel che è successo farei la figura dello sfigato).......

comunque ho omesso che con costei in realtà ho sempre avuto una velata sensazione che non fosse sinceramente mia amica e non dovessi fidarmi troppo di lei, ma sarebbe lunga e noiosa da raccontare ogni cosa, dico solo che non mi dispiace troppo se c'è stata una rottura con lei, anche se temo molto possa influenzare negativamente verso di me le nostre amicizie, soprattutto perché prima non ci frequentava molto e andava con altri amicizie, si è inserita solo recentemente

piuttosto, mi stupiscono ben di più la hb8 (sugli ioi sono strasicuro, fino alla settimana scorsa andava alla grande e la festeggiata mi diceva pure che sembravo piacerle molto e lei sembrava piacermi molto) e l'amico, con cui credevo di avere un rapporto decisamente migliore..... non li ho ancora sentiti comunque, e non so se magari con loro si potrà recuperare, io cmq non voglio andare da loro a chiedere le spiegazioni quindi semmai saranno loro a chiedermi se c'è qualcosa che non va (ma come dici tu potrebbero cercare di infinocchiarmi)....

le foto su facebook le hanno postate loro, entrambi definendola una "festa a sorpresa"..... penserei che magari loro non immaginavano lo sgarro, però c'è da contare anche che io alla prima avevo detto in pomeriggio "e se stasera andassimo lo stesso a casa sua a festeggiarla in qualche modo" e mi aveva risposto con un "non credo" un po' incerto, mentre il secondo è stato quello che mi ha detto "non si fa più la festa oggi, rimandiamo a domenica quando torna"...

P.S. sì witcher, adesso non sargerei nemmeno un chiodo, mi sento troppo irrequieto, suscettibile e distratto anche solo per pensarci

Modificato da fay
Witcher
Inviato

Io credo che comunque anche se è stata una festa a sorpresa loro non ti hanno detto niente lo stesso, nemmeno: senti abbiamo organizzato questa festa ed avremmo voluto invitarti ma... bla bla

Qua la situazione è diversa:

i tuoi "amici" hanno fatto una festa (a sorpresa, privata, chiamala senza di te) senza di te (e ci può pure stare se non siete amici stretti), e poi non solo non ti hanno detto nulla su di essa, ma hanno pubblicato delle foto sulla stessa senza chiedersi: diciamoglielo al nostro amico fay che abbiamo fatto questa festa. In più quella stessa ragazza che ha partecipato a quella festa ti ha mentito in faccia.

Ok magari ci possono essere delle incomprensioni, ma non credo sia questo il caso, ma tutto è possibile. Ascolta a me. Aspetta a farti sentire ancora qualche giorno. Vediamo cosa succede in questi giorni. Vacci coi piedi pesanti, ok? Smettila di farti pippe mentali o costruirti storie e motivazioni in testa, sono dannose ed inutili.

Se tengono a te ti contatteranno nei giorni seguenti, altrimenti non credo ci tenessero poi così tanto.

Ciao fay, in bocca al lupo ;)