Vai al contenuto

Colloquio 2


Emme

Messaggi raccomandati

Emme

Allora, visto che ormai siete diventati il mio punto di riferimento vi stresso nuovamente! E scusatemi per le domande banali!

Senza bisogno di chiamare si sono fatti vivi loro con un'email fissando l'appuntamento.

La mia idea è quella di dire che sono super impegnato (cazzo è vero, anche se in quel giorno potrei) e fissarne un altro, right?

Capitolo vestiti. Sono indeciso su come presentarmi: abito o giacca e jeans?

L'ambiente di lavoro dovrebbe essere abbastanza giovanile e il posto è per un tenico commerciale.

Se optate per giacca e jeans che ne dite di un leggero "peacocking", tipo collanina estiva che traspare nella scollatura?

Scarpe eleganti o più sportive?

Ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

archer_mac

Sul rimandare non saprei consigliarti.

Per i vestiti secondo me dipende anche da come si presenta l'azienda: e' formale o no? Nel primo caso e' meglio presentarsi in modo formale per due motivi:

- fa impressione di serieta'

- porsi in modo elegante e' legato al lavoro che dovrai fare (vendere sostanzialmente)

Nel secondo caso e' indifferente. Starei pero' sul non troppo sportivo.

Il tutto IMHO.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope

ne sportivo ne elegante..

la parola chiave è "sobrio"

non lasciare che sia il tuo vestio a parlare di te.. ma le tue parole.. la tua determinazione.. le tue competenze.. il tuo saper lavorare in gruppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

mi ricordate del mio primo e unico colloquio di lavoro: dovevo fare il tirocinio in un'azienda di servizi informativi, mi sono presentato col motorino, le infradito, le braghe corte e la canottiera ... e questi con l'atteggiamento da "poverino, questo non sa fare un cazzo" mi hanno fatto una domanda timida tipo "come te la cavi con la programmazione? perche' vedi, in agosto forse non potremmo seguirti molto" e io: "ah si, so programmare in c#, c++, java, basic, asm, pascal, php, html, javascript, sql, ho sviluppato diversi progetti a scuola, altri a casa per passione, bla bal bla, monto reti, configuro router ecc.ecc. nessun problema!"

e questi: "...ah"

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodente
Senza bisogno di chiamare si sono fatti vivi loro con un'email fissando l'appuntamento.

La mia idea è quella di dire che sono super impegnato (cazzo è vero, anche se in quel giorno potrei) e fissarne un altro, right?

Wrong. Rimanda solo se veramente quel giorno non ce la fai, e se devi rimandare non rispondere via mail ma chiamali direttamente per concordare subito un altra data: darai un'impressione di serieta'.

Capitolo vestiti. Sono indeciso su come presentarmi: abito o giacca e jeans?

L'ambiente di lavoro dovrebbe essere abbastanza giovanile e il posto è per un tenico commerciale.

Dipende dall'azienda. Comunque io opterei per giacca e jeans, questi ultimi pero' "normali" e non di quelli strani o strappati... il classico 501 o simili insomma. T-shirt elegante o camicia, niente cravatta. Scarpe adeguate al resto, quindi niente roba da matrimonio ma nemmeno le Superga di tela...

Presentarsi subito tutto incravattato e' da manager 50enne, un giovane deve apparire tale ma allo stesso tempo dimostrare di non aver problemi ad assumere un aspetto formale quando l'occasione lo richiede. L'importante, per questo tipo di posizioni non strettamente commerciali ma in cui si e' comunque a contatto dei clienti e quindi si porta avanti l'immagine dell'azienda, e' non fare troppo l'alternativo: non c'e' bisogno di fare il pinguino come i markettari puri, ma nemmeno devi fare il punkabbestia :D personale ma rassicurante direi.

Se optate per giacca e jeans che ne dite di un leggero "peacocking", tipo collanina estiva che traspare nella scollatura?

Se la porti normalmente mettila pure, altrimenti non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme
Wrong. Rimanda solo se veramente quel giorno non ce la fai,

Se la porti normalmente mettila pure, altrimenti non serve a niente.

Grazie a tutti.

Ho telefonato e anticipato la cosa (anche perché era un po' troppo in là),andrò in jeans e con la mia fida collanina!

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...