Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

hitmanoflove
Inviato

Ho la fortuna di avere parecchi amici che hanno successo con le ragazze..Buona parte di loro sono persone molto socievoli, sempre col sorriso in faccia, in grado di far divertire per una serata intera, a volte anche sportivi e con un buon social proof e che quindi non hanno molti problemi a conoscere ragazze nuove e tutto questo, aggiunto a un po' di esperienza fatta col tempo, li rende quasi dei Pick Up Artist. Ma conosco anche 2 amici che invece sono molto riservati, sfruttano molto l'EC, non si fanno molto notare, non si dimostrano affatto socievoli, spesso con lo sguardo da "incazzati" anzi a volte sono quasi scorbutici con le persone nuove o che non conoscono, non spiccano per atleticità e suonano entrambi in una band, uno è bassista e l'altro chitarrista anche se in due gruppi diversi (c'è da dire che comunque hanno una certa personalità quindi magari questo può aiutare). E nonostante il loro carattere, nonostante sorridano poco, si dimostrino poco leader, non facciano grandi gesti e non si facciano notare; insomma, nonostante non siano affatto alpha, sono spesso e volentieri in grado di conquistare un gran numero di donne, alcune che neanche i miei amici più alpha e C&F e cose varie riescono a conquistare..Ne ho parlato con una mia amica dato che la cosa mi ha sempre molto incuriosito e mi ha detto che è capitato anche a lei di innamorarsi di persone così dato che molte ragazze vedono nel tipo taciturno, che passa quasi inosservato il cosidetto "bel tenebroso". Va beh questo era solo un esempio...venendo a noi..secondo voi è meglio essere così, "tenebrosi" (come dice la mia amica biggrin.gif) o meglio essere simpatici e socievoli? E poi una tipologia di seduttore del genere non è limitata? Nel senso..come può un seduttore di questo tipo riuscire a chiudere in discoteca o in pub o anche solo in uno street game?

Asprilla
Inviato (modificato)

Ho la fortuna di avere parecchi amici che hanno successo con le ragazze..Buona parte di loro sono persone molto socievoli, sempre col sorriso in faccia, in grado di far divertire per una serata intera, a volte anche sportivi e con un buon social proof e che quindi non hanno molti problemi a conoscere ragazze nuove e tutto questo, aggiunto a un po' di esperienza fatta col tempo, li rende quasi dei Pick Up Artist. Ma conosco anche 2 amici che invece sono molto riservati, sfruttano molto l'EC, non si fanno molto notare, non si dimostrano affatto socievoli, spesso con lo sguardo da "incazzati" anzi a volte sono quasi scorbutici con le persone nuove o che non conoscono, non spiccano per atleticità e suonano entrambi in una band, uno è bassista e l'altro chitarrista anche se in due gruppi diversi (c'è da dire che comunque hanno una certa personalità quindi magari questo può aiutare). E nonostante il loro carattere, nonostante sorridano poco, si dimostrino poco leader, non facciano grandi gesti e non si facciano notare; insomma, nonostante non siano affatto alpha, sono spesso e volentieri in grado di conquistare un gran numero di donne, alcune che neanche i miei amici più alpha e C&F e cose varie riescono a conquistare..Ne ho parlato con una mia amica dato che la cosa mi ha sempre molto incuriosito e mi ha detto che è capitato anche a lei di innamorarsi di persone così dato che molte ragazze vedono nel tipo taciturno, che passa quasi inosservato il cosidetto "bel tenebroso". Va beh questo era solo un esempio...venendo a noi..secondo voi è meglio essere così, "tenebrosi" (come dice la mia amica biggrin.gif) o meglio essere simpatici e socievoli? E poi una tipologia di seduttore del genere non è limitata? Nel senso..come può un seduttore di questo tipo riuscire a chiudere in discoteca o in pub o anche solo in uno street game?

Bella domanda. Io son più o meno 10 anni che faccio parte della categoria "tenebrosi" (se bello lo lascio dire alle HB ahahaha) e pur non avendo materialmente battuto chiodo, ho avuto parecchie HB interessate. Considera che non ho un vero circolo sociale,, appunto perché, almeno in superficie, sono molto tenebroso e sulle mie, composto, mentre in realtà, dopo un pò dalla conoscenza, so essere socievole, divertente, anche matterello... Per ritornare ai due tipi in generale, anche per esperienza, posso dire che il tenebroso, se interessante, all'interno di un circolo sociale se la può giocare anche bene, anche se ritengo che un estroverso o quantomeno più equilibrato, a parità di tutte le altre condizioni se la cavi potenzialmente molto meglio. Al di fuori di un circolo sociale, invece, credo che le sue possibilità di successo siano decisamente minori, non tanto perché le HB non l'apprezzino d'impatto, quanto piuttosto perché se non c'è partecipazione ed iniziativa da parte del tenebroso, essendo i legami inesistenti, non avrà di che ancorarsi alle HB. Il mio obbiettivo è fermarmi a metà strada fra i due tip, ed esserlo fin dall'approccio e dalla prima conoscenza, non solo delle HB ma di tutte le persone in generale.

Modificato da Asprilla
Pedro*yeah
Inviato

Devi adattarti a te stesso. Ognuno ha la propria personalità... magari loro, suonando in una band, hanno un buon social proof.

TheItalianBull
Inviato

Tu sei tenebroso o simpatico?

Battono chiodo ambedue le categorie, tu devi essere quello che sei, al tuo meglio!

BackToLife
Inviato

Di natura sono simpatico quando c'è da esserlo (uscite, feste, serate), in quelle occasioni viene fuori la parte di me che ama divertirsi e prendere la vita con leggerezza.

Quando mi trovo a tu per tu con un HB alterno molto, so falla divertire ma resta comunque un alone tenebroso.

Non ci presto però attenzione ne cerco di alterare artificialmente la cosa, non avrebbe senso.. ognuno ha la sua personalità.

The Burner
Inviato

Perché non essere tutti e due allo stesso tempo, valorizzando entrambe le qualità? Artista e compagnone, poeta o attore e leader propositivo, non sono affatto qualità che vanno in contrasto ;)

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
giacca
Inviato

Il fatto è che, specie nelle comitive, che molte volte inibiscono la "prova", se uno non parla non vengono sicuramente loro a farlo. E poi una cosa è il fatto che possono parlare e interessarsi ma come amiche o conoscenti, ma prima di vedere se l'interesse è invece di chiudere ce ne vuole.

• 2 settimane dopo...
Goleador
Inviato

Il fatto è che, specie nelle comitive, che molte volte inibiscono la "prova", se uno non parla non vengono sicuramente loro a farlo. E poi una cosa è il fatto che possono parlare e interessarsi ma come amiche o conoscenti, ma prima di vedere se l'interesse è invece di chiudere ce ne vuole.

Io direi: Simpatico e coinvolgente in gruppo e tenebroso e affascinante nelle situazioni a tu per tu! nella fase di confort. Non è scritto da nessuna parte che le cose non possano coincidere, anzi a me viene piuttosto spontaneo essere divertente e coinvolgente in un gruppo però poi quando sono solo con una Hb essere impenetrabile e misterioso.

• Mi piace! 1