Vai al contenuto

OPENER (PUB)

Messaggi raccomandati

pattyfashion
Inviato

Ciao ragazzi è da un pò che seguo il forum e devo dire che è molto molto ben fatto. Volevo chiedervi io l'altra sera ero al pub con un mio amico e c'erano due ragazze sedute a bere qualcosa e vicino c'era un sgabello con sopra dei vestiti. Ovviamente ho pensato bene di andare lì e chiedere se quello sgabello era occupato e inizialmente mi hanno detto che stavano aspettando una persona poi però io gli ho detto che lo necessitavo perchè erano tutti occupati. Loro hanno tolto i giacconi e subito dopo mi sono seduto e gli ho detto "allora ragazze cosa mi offrite da bere?" Loro molto infastidite mi hanno detto che loro non avrebbero offerto niente perchè è il maschio che deve offrire. Cosa avreste risposto voi in quella circostanza. Dopo io gli ho detto va bene offro io non c'è problema "quindi ho usato la tecnica del ricalco della PNL" ma erano un pò intimorite al che io gli ho detto "mi sembrate intimorite"? e loro no è che stiamo aspettando i nostri ragazzi "molto acidamente" e io gli ho detto sì anche io sto aspettando la mia ragazza poi sono andato avanti nella conversazione e ho fatto una domanda diretta...cosa facessero nella vita? però la conversazione è stata molto sterile...perchè è come se non volevano parlare intimorite di quella situazione e di ciò che avevo fatto. Spero che mi darete qualche consiglio per la prossima volta. Saluti:)

GiacBar
Inviato

Ciao ragazzi è da un pò che seguo il forum e devo dire che è molto molto ben fatto. Volevo chiedervi io l'altra sera ero al pub con un mio amico e c'erano due ragazze sedute a bere qualcosa e vicino c'era un sgabello con sopra dei vestiti. Ovviamente ho pensato bene di andare lì e chiedere se quello sgabello era occupato e inizialmente mi hanno detto che stavano aspettando una persona poi però io gli ho detto che lo necessitavo perchè erano tutti occupati. Loro hanno tolto i giacconi e subito dopo mi sono seduto e gli ho detto "allora ragazze cosa mi offrite da bere?" Loro molto infastidite mi hanno detto che loro non avrebbero offerto niente perchè è il maschio che deve offrire. Cosa avreste risposto voi in quella circostanza. Dopo io gli ho detto va bene offro io non c'è problema "quindi ho usato la tecnica del ricalco della PNL" ma erano un pò intimorite al che io gli ho detto "mi sembrate intimorite"? e loro no è che stiamo aspettando i nostri ragazzi "molto acidamente" e io gli ho detto sì anche io sto aspettando la mia ragazza poi sono andato avanti nella conversazione e ho fatto una domanda diretta...cosa facessero nella vita? però la conversazione è stata molto sterile...perchè è come se non volevano parlare intimorite di quella situazione e di ciò che avevo fatto. Spero che mi darete qualche consiglio per la prossima volta. Saluti:)

Peggio di così...

Ma come puoi pretendere che ti offrano da bere se non hai creato nessuna forma di attrazione?!

Guarda che le ragazze non sono rimbambite, lo hanno capito che era solo una scusa ridicola per poterti sedere con loro; con un semplice ''ciao'' avresti fatto una figura decisamente migliore.

Come se non bastasse, hai tirato fuori la favola della fidanzata...cioè, hai dato loro conferma che le prendevi per ritardate mentali.

Nessuna attrazione, nessun comfort, niente di niente.

Kaihō-sha
Inviato

guarda a me è capitata una cosa simile alla tua...io ed un amico al tavolo di queste due Hb (scarsine comunque...attorno al 6 o anche meno),neanche pochi secondi e hanno cominciato ad infarcirci di scuse ed una ha pure detto subito di essere fidanzata,vero o non vero di sicuro si sentivano in imbarazzo e non gradivano la nostra presenza...quindi tranquillo,capita a tutti!!!

Purtroppo non ti so dare consigli,sono anch'io un apprendista,però una cosa sto iniziando a capirla: quando inizi a vedere che la conversazione non regge è inutile star li a cercare di fare l'intrattenitore a tutti i costi,a me affatica parecchio questa cosa,per cui stacca e riprova con un'altra,quantomeno non stai li a farti problemi sul come andare avanti...io la vedo così...

futurista
Inviato

Penso che sarebbe stato molto meglio un opener tipo quelli soliti di mehow ( http://www.mehow.tv/knowledge/groupopening.php ), oppure un opinion opener.

riguardo alla pnl (ho letto qualcosa, non molto) credo che sia decisamente controproducente chiedere se sono intimorite: è un pò il discorso che se ti dico non pensare ad un elefantino rosa che vola nel cielo, tu probabilmente ci penserai. allo stesso modo se chiedi se sono intimorite concentri il loro pensiero sull'essere intimorite. francamente penso che la pnl funzioni bene per la terapia, per le chiacchiere penso vada bene solo come vaga linea guida, oppure per una routine.

se proprio volevi rispondere al fatto che sono i maschi che devono offrire potevi magari dire qualcosa del tipo "mi aspettavo che foste un pò più transgressive, che non foste così antiquate", ma potevi tranquillamente ignorare la cosa.

anch'io sono agli inizi, quello che mi sento di consigliarti è la visualizzazione e, cosa che in qualche modo si avvicina, il cheat sheet. che poi utilizzi o meno il cheat sheet non importa, intanto nel farlo ti chiarisci le idee sulle varie situazioni.

pattyfashion
Inviato

Allora rispondo alla domanda che non c'è stata attrazione. Non è assolutamente vero perchè io ho aperto normalmente con un "Ciao", scusate la sedia è occupata o posso prenderla? Loro quando mi sono seduto mi hanno detto anche "ah serviva per questo "ossia per sedermi", quindi non lo immaginavano che mi sedessi. Poi ho fatto anche il test delle amiche chiedendogli cosa facevano nella vita...Una mi ha detto che studiava medicina e l'altra che studiava economia. A quel punto io gli ho detto "ah, bene allora tu devi essere l'intelligente e tu invece devi essere l'economista", ma niente non si sono sbloccate nemmeno con questa tecnica. Volevo sapere inoltre voi cosa fate solitamente pper chiedere un numero di telefono..create prima una motivazione?

kasanova
Inviato

Hai letto qualcosa in ambito seduttivo?Oltre agli articoli del forum intendo

• Mi piace! 1
pattyfashion
Inviato (modificato)

Hai letto qualcosa in ambito seduttivo?Oltre agli articoli del forum intendo

Sì ho letto di favaretto "dimentica i due di picche" e "attrazione immediata" di seduzioneattrazione.com poi mi sto leggendo il metodo mistery. :)

Modificato da pattyfashion
kasanova
Inviato

Ora che arriverai alle 20 risposte date,avrai accesso alla sezione didattica,da cui puoi scaricarti diversi manuali tradotti in italiano.Diciamo che c'è la roba "importante"

pattyfashion
Inviato

Ora che arriverai alle 20 risposte date,avrai accesso alla sezione didattica,da cui puoi scaricarti diversi manuali tradotti in italiano.Diciamo che c'è la roba "importante"

Volevo sapere come fai tu personalmente a prendere il numero di cellulare di una ragazza. Te lo prendi o glielo chiedi? Cioè crei una motivazione e poi le dici lasciami il cell....