Vai al contenuto

Non apro HB totalmente sconosciute


King84

Messaggi raccomandati

Per usare una similitudine, mi sembra di essere appena fuori dall'entrata di un palazzo bellissimo pieno di cose bellissime e di non avere le chiavi per aprire l'unica porticina, davanti a me.

Per farla breve, sono una persona che se vuole parla molto di ogni argomento, MA solo se chi mi ascolta lo conosco, o fa parte in qualche modo delle attività della mia vita, o è comunque un amico di amici di amici di amici.

Nei restanti casi, ho proprio un blocco totale, tendente all'ignorare le altre persone.

Esempi, belli e brutti.

decido di mettermi in forma, allora il primo giorno in una nuova palestra, parlo senza problemi e simpaticamente con le HB alla reception, le istruttrici/istruttori, chi si alterna con me a usare un esercizio, etc. -> Bene!

vado a prendere un caffè al bar, rimango paralizzato e non parlo di niente con nessuno, se non cazzate del tipo "che pioggia oggi eh?" alla barista, ma finisce tutto lì -> Male!

vado a cena con amici, c'è anche una persona nuova che non conosco, parlo tranquillamente di ogni cosa -> Bene!

vado in disco/pub con amici, non apro nulla con nessuna HB perchè sono bloccato paralizzato dalla paura -> Male!

Ok, in sostanza ripeto, non apro con chi non conosco o non ho mai visto prima.

Sinceramente, non mi sembra una cosa poi così grave da rimediare,no? Cioè basterebbe mettermi in testa qualcosa tipo:

"...ma razza di babbeo che non sei altro!! sarà pure la stessa cosa dire ciao a una sconosciuta amica di amici e dire ciao a una sconosciuta non amica di amici?!?!? sempre sconosciute sono!"

Per questo parlavo di non avere le chiavi per aprire l'unica porticina del super palazzo (la mia nuova vita, no?).

Eppure però niente da fare, non riesco a sbloccarmi. COnsigli?

Penso di aver postato nella sezione giusta, dato che comunque parlo di un mio atteggiamento negativo che voglio migliorare. (In caso contrario, chiedo umilmente scusa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Il blocco è solo nella tua mente! Convinciti di non avere alcun blocco e non ci sarà alcun blocco! Inoltre pensa che in ambienti come le palestre è molto più facile rispetto alle discoteche prlare con qualche sconosciuta perchè qui le ragazze non pensano diettamente che tu ci stia provando, usa degli opener contestuali, inoltre se può esserti di aiuta esercitati a parlare con qualche maschio, sarai meno teso e ti farà rendere conto di quanto è facile in luoghi simili scambiare 4 chiacchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco è solo nella tua mente! Convinciti di non avere alcun blocco e non ci sarà alcun blocco! Inoltre pensa che in ambienti come le palestre è molto più facile rispetto alle discoteche prlare con qualche sconosciuta perchè qui le ragazze non pensano diettamente che tu ci stia provando, usa degli opener contestuali, inoltre se può esserti di aiuta esercitati a parlare con qualche maschio, sarai meno teso e ti farà rendere conto di quanto è facile in luoghi simili scambiare 4 chiacchiere

Guarda, a volte mi meraviglio di me stesso, in senso negativo voglio dire!

Cioè sono un babbeo ;)

In poche parole mi c**o in mano se devo trovare un opener, per il resto nessun problema, anzi. Esempio, oggi in palestra ero steso a fare gli addominali, arriva una MILF e si stende di fianco a me a farli anche lei, finita la sua serie dice "che fatica eh?" e da lì abbiamo parlato senza problemi e sembrava anche divertita!

Mah!!!

Cosa sono gli opener contestuali? Quelli della serie "certo che questa canzone fa proprio ridere!" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Sono gli opener riferiti al contesto, anche quello che ha usato la ragazza con te è un opener contestuale perchè si riferisce all'azione svolta nella palestra quindi al contesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...