hitmanoflove [Partecipante] 3 Inviato 19 Gennaio 2011 Inviato 19 Gennaio 2011 Ho sempre avuto paura di passare inosservato, quindi tento sempre di farmi notare e una delle mie paure maggiori è quella che la gente non mi consideri o addirittura mi consideri negativamente o non mi accetti. Questo si vede nella vita di tutti i giorni ma si vede anche nella seduzione. Infatti prima di leggere "the game" (il mio Game era già iniziato qualche anno prima anche se non conoscevo" le regole del gioco") ero già abituato al peacocking (che può essere segno di sicurezza in sè nel senso che mostra che non hai paura di sfoggiare abiti strani ma anche di desiderio di farsi notare..) e a dire il vero il mio percorso di miglioramento nel campo della seduzione è fatto sia perchè ci tengo a conquistare una HB ma anche perchè desidero che gli altri maschi mi invidiino, insomma una specie di "sfida con gli altri". L'esempio peggiore di questo ce l'ho quando girando con wing o con amici chiedo, prima di approcciare una Hb, la conferma che lei sia davvero bella e se piaccia agli altri quando invece dovrebbe interessare solamente a me..Lo so che sembrerà un ragionamento un po' "da sfigato" ma non so davvero come fare e vorrei migliorare, se possibile, questo mio aspetto con l'inner game
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 19 Gennaio 2011 Inviato 19 Gennaio 2011 L'esempio peggiore di questo ce l'ho quando girando con wing o con amici chiedo, prima di approcciare una Hb, la conferma che lei sia davvero bella e se piaccia agli altri quando invece dovrebbe interessare solamente a me Ti sei risposto da solo Chiedere conferme e rassicurazioni è tipico di chi è insicuro. Il modo migliore secondo me è sviluppare una propria indipendenza nelle scelte, nel giudizio e nelle azioni. Smetti di chiedere e fai esattamente ciò che ti piace/ti rende felice! Anch'io ho avuto un problema simile, l'eccessivo bisogno di conferme e approvazione... (insicurezza) sai cosa ti dico ? Da quando ho ho deciso di fregarmene di cosa pensano gli altri vivo molto meglio! (e mi sento molto più sicuro di me stesso!) Potrebbe esserti utile la lettura di questo libro : Le nostre zone erronee .... Leggendo questo libro si fa un'esperienza decisiva. S'impara a rispondere a se stessi. Sapere qual è il primo (e vero) amore. Liberarsi del passato. Non aver bisogno dell'altrui approvazione. Eliminare le emozioni inutili. Non essere schiavi delle convenzioni e dei giudizi umani (negativi). Smettere oggi di rimandare a domani. Conquistare l'indipendenza di giudizio e di comportamento. Non lasciarsi andare ai cattivi umori... Insomma s'impara, una volta per sempre, a eliminare tutte le "zone erronee" che turbano la nostra esistenza. ....
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 19 Gennaio 2011 Inviato 19 Gennaio 2011 Ho sempre avuto paura di passare inosservato, quindi tento sempre di farmi notare e una delle mie paure maggiori è quella che la gente non mi consideri o addirittura mi consideri negativamente o non mi accetti. Questo si vede nella vita di tutti i giorni ma si vede anche nella seduzione. Infatti prima di leggere "the game" (il mio Game era già iniziato qualche anno prima anche se non conoscevo" le regole del gioco") ero già abituato al peacocking (che può essere segno di sicurezza in sè nel senso che mostra che non hai paura di sfoggiare abiti strani ma anche di desiderio di farsi notare..) e a dire il vero il mio percorso di miglioramento nel campo della seduzione è fatto sia perchè ci tengo a conquistare una HB ma anche perchè desidero che gli altri maschi mi invidiino, insomma una specie di "sfida con gli altri". L'esempio peggiore di questo ce l'ho quando girando con wing o con amici chiedo, prima di approcciare una Hb, la conferma che lei sia davvero bella e se piaccia agli altri quando invece dovrebbe interessare solamente a me..Lo so che sembrerà un ragionamento un po' "da sfigato" ma non so davvero come fare e vorrei migliorare, se possibile, questo mio aspetto con l'inner game Anch'io ti consiglio il libro che ti ha suggerito BackToLife, è un libro incredibile. Vorrei anche aggiungere qualcos'altro. Questa ricerca di approvazione è causata dal bisogno di importanza, un bisogno comune a tutti. E questo bisogno lo soddisfi automaticamente o cercando di essere importante agli occhi degli altri (cercando la loro approvazione) o facendo cose che ritieni importanti per te (cercando quindi l'importanza dentro te stesso). Inutile dire che la seconda strada semplifica drasticamente la tua vita, giusto? Quindi, quali sono le cose importanti per te? I TUOI INTERESSI, quindi vedi di coltivarli, con impegno e passione!
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 19 Gennaio 2011 Inviato 19 Gennaio 2011 Tu cerchi sicurezza nell'approvazione altrui ma sappi che la sicurezza è per gli insicuri... Ti sei risposto da solo nel tuo stesso post, già sai quello che devi fare...lavora su te stesso
Messaggi raccomandati