Vai al contenuto

Seduzione con carattere silenzioso


Cheva87

Messaggi raccomandati

Cheva87

Ciao a tutti, io sono una persona un po silenziosa quando mi trovo con molte persone con cui ho poca confidenza...secondo voi è sfavorevole per il sarge o è indifferente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Svaforevole, ma si può imparare ad essere loquaci :)

Sforzati di parlare, parlare, e ancora parlare.. di qualsiasi cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Ciao a tutti, io sono una persona un po silenziosa quando mi trovo con molte persone con cui ho poca confidenza...secondo voi è sfavorevole per il sarge o è indifferente ?

conosco bene il problema e di posso dire che, salvo rare eccezioni, è un grosso male per la seduzione, devi prima di tutto dimostrare la tua apertura, la tua voglia di comunicare e soprattutto devi essere un alpha, e un alpha non sta zitto con persone sconosciute, ma si adopera per conoscerle ed entrare nel gruppo.

PS: cmq sposto la discussione in "Relazioni sociali", è quella la stanza giusta

testone2.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cheva87

me lo dicono da quando sono nato di parlare di più e per fortuna sono più loquace di qualche anno fa ma ancora sono un persona abbastanza silenziosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Problema anche mio. Nel mio caso il mio silenzio era causato da uno scarso interesse nel conoscere le persone; per essere più chiari: non me ne fregava nulla degli altri, mi sentivo un incompreso e quindi mi facevo i ca°°i miei. Ho risolto quando ho fatto il corso base di pnl, realizzando che le persone possono essere davvero interessanti se riesci a entrare in empatia con loro. Il ché è molto più semplice di quanto possa sembrare: basta essere curiosi e interessarsi a priori di chi ti sta davanti, cercare di scoprire le persone che ti stanno intorno. Magari a parole può sembrare strano, ma io ho risolto così :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cheva87

invece io non ho questo problema dello scarso interesse e che inizialmente preferisco ascoltare...sono una persona abbastanza tranquilla e non cerco quasi mai di mettermi al centro dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

invece io non ho questo problema dello scarso interesse e che inizialmente preferisco ascoltare...sono una persona abbastanza tranquilla e non cerco quasi mai di mettermi al centro dell'attenzione

Guarda che prendere parte al gruppo socializzando è ben diverso da voler stare al centro dell'attenzione. Spesso che sta al centro dell'attenzione è un beta che ha bisogno dell'approvazione degli altri.

In ogni caso anche io mascheravo il mio disinteresse con la scusa che preferivo ascoltare, ma nel mio caso era un palese auto-sabotaggio, cioè creavo una scusa non vera per giustificare il mio comportamento, e credevo realmente in questa scusa.

Comunque quella era la MIA ESPERIENZA, non è detto che anche tu sia nella situazione in cui ero io, quindi aspetta altri consigli e poi inizia a sperimentare sul campo, provando un po' di tutto quello che ti viene detto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sono una persona un po silenziosa quando mi trovo con molte persone con cui ho poca confidenza...secondo voi è sfavorevole per il sarge o è indifferente ?

Ero come te qualche anno fa, prima di conoscere la mia ex LTR. Parlavo parlavo parlavo SOLO su internet, chat, facebook e minchiate varie.

Poi col tempo ho cominciato a dire sempre di più la mia.... Poi ho fatto lavori a contatto col pubblico per mesi e mesi e per forza la parlantina ti viene.

Ti consiglio di andare a fare volantinaggio per una settimana e ad ogni persona che incontri chiedere anche solo "ha mai provato questo prodotto?". Vedrai che nel giro di due giorni comincerai a cambiare.

Il mio problema è che non riesco ad aprire HB, ma per il resto la parlantina ce l'ho. Anni fa non parlavo mai. Adesso a volte mi dicono che dovrei imparare a stare più zitto qualche volta!

Il trucco sai qual è stato, almeno per me? Esprimi i tuoi sentimenti. Sempre, in continuazione. La gente lo apprezza.

Esempio 1, al bar ordini un caffè e quando la barista te lo porta tu dici

"grazie... che freddo che fa in questi giorni, ho fatto 100 metri a piedi e sono tutto congelato!"

99 volte su 100 ti risponderanno qualcosa.... e da lì continua a dire banalità, come ad esempio "eh, sì, domani è meglio se mi metto una maglia in più"... senza impegno, mi raccomando, devi solo fare due chiacchiere

Esempio 2, sei a mangiarti una pizza e al tavolo conosci solo 2 persone su 5

"carino questo ristorante, non c'ero mai stato prima. voi sì? mi piace l'abbinamento di colori dei tavoli (o qualunque stronzata che ti passa per la testa)", ti risponderanno alcuni.

Oppure "in questo ristorante c'ero già stato altre volte, fanno una pizza al [ingrediente] che è fenomenale, mangiarla è proprio un piacere!", rideranno compiaciuti e ti risponderanno.

Poi vedi un po' tu quanto ti va di continuare. Puoi anche startene zitto per un po' :-)

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Non è in se la silenziosità,il male

Ma il fatto che hai problemi a parlare con sconosciuti

E' cosa ben diversa

L'essere riservati non è assolutamente un male nella seduzione

Però,se senti del disagio(quindi vorresti essere diverso),allora devi migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Non è in se la silenziosità,il male

Ma il fatto che hai problemi a parlare con sconosciuti

E' cosa ben diversa

L'essere riservati non è assolutamente un male nella seduzione

Però,se senti del disagio(quindi vorresti essere diverso),allora devi migliorare

Stavo venendo a scrivere la stessa cosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...