batch [Élite] 709 Inviato 20 Gennaio 2011 Inviato 20 Gennaio 2011 (modificato) Sto raccogliendo un po' di musica che abbia un senso ed un significato orientato al PickUp. Canzoni da ascoltare che ci ricordino come stanno le cose... invece di elogiare l'amore per una donna come intendono la maggior parte di canzoni neomelodiche/pop/rock italiane Comincio con questo classico: E' vero che nel tempo il video potrebbe scomparire, quindi trascrivo anche il titolo: Teorema - Marco Ferradini Prendi una donna, dille che l'ami scrivile canzoni d'amore mandale rose, poesie dalle anche spremute di cuore; falla sempre sentire importante, dalle il meglio, del meglio che hai cerca di essere un tenero amante, si sempre presente, risolvile i guai. E sta sicuro che ti lascerà chi è troppo amato amore non dà, e sta sicuro che ti lascerà chi meno ama è il più forte si sa. Prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore, non farti vivo e quando la chiami fallo come fosse un favore fa sentire che è poco importante, dose bene amore e crudeltà, cerca di essere un tenero amante ma fuor dal letto nessuna pietà. E allora si vedrai che t'amerà chi è meno amato più amore ti dà, e allora si vedrai che t'amerà chi meno ama è il più forte si sa. No caro amico, non sono d'accordo, parli da uomo ferito pezzo di pane… lei se n'è andata e tu non hai resistito… Non esistono leggi in amore, basta essere quello che sei, lascia aperta la porta del cuore vedrai che una donna è già in cerca di te. Senza l'amore un uomo che cos'è su questo sarai d'accordo con me, senza l'amore un uomo che cos'è e questa è l'unica legge che c'è Modificato 20 Gennaio 2011 da batch mreight, AudaceApprendista, pese e 2 altri ha reagito a questo 5
batch [Élite] 709 Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Inviato 20 Gennaio 2011 (modificato) Mina - Grande grande Con te dovro` combattere Non ti si puo` pigliare Come sei, I tuoi difetti sol talmente tanti Che nemmeno tu li sai. Sei Peggio di un bambino Capriccioso La vuoi sempre vinta tu, Sei l'uomo piu` egoista e Prepotente Che abbia consciuto mai. Ma c'e` di buono che al Momento giusto Tu sai diventare un' altro, In un attimo tu Sei grande, grande, grande Le mie pene non me le Ricordo piu`. Io vedo tutte quande le Mie amiche Son tranquille piu` di me, Non devono discutere Ogni cosa Come tu fai fare a me. Ricevono regali e rose Rosse Per il loro compleano, dicon sempre di si Non hanno mai problemi e Son convinte Che la vita e` tutta li. Inveche no, inveche no La vita e` quella che tu dai A me, In querra tutti giorni Sono viva Sono come piace a te. Ti odio poi ti amo poi ti amo, Poi ti odio poi ti amo, Non lasciarmi mai piu` Sei grande, grande, grande Come te sei grande Solamente tu. Ti odio poi ti amo poi ti amo, Poi ti odio poi ti amo, Non lasciarmi mai piu` Sei grande, grande, grande Come te sei grande Solamente tu. Non lasciarmi mai piu` Sei grande, grande, grande Come te sei grande Solamente tu Modificato 20 Gennaio 2011 da batch
batch [Élite] 709 Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Inviato 20 Gennaio 2011 (modificato) Punkinari - Primo appuntamento Gruppo di zona... bravi ragazzi! Finalmente siamo qua e ora chi mi fermerà questa notte sarà la più bella della mia vita abito blu da sera è proprio una gran figa con il suo sorriso mi fa andare fuor di testa Ma che fai? Non vedi che ti sta fissando se non vai ti perderai questo momento non vorrai fallire il primo appuntamento e sarai uno sfigato come un tempo Cenetta romantica e ora via in camera forse questa sarà finalmente la volta buona un bacetto qua e là lei intanto è già nuda è il momento della verità lei è già pronta Ma che fai? Non vedi che ti sta fissando se non vai ti perderai questo momento non vorrai fallire il primo appuntamento e sarai uno sfigato come un tempo Sembra così facile non è mica semplice è come se il mondo si fermasse improvvisamente non sai quello che dire non sai come reagire te lo trovi così molle e sei senza parole Ma che fai? Non vedi se ne sta andando Oramai ti sei fottuto il tuo momento Non avrai un nuovo primo appuntamento e sarai il più sfigato come un tempo Il primo vero appuntamento Ti si è ammosciato in un secondo ti perderai il più bel momento sei lo sfigato che eri un tempo il primo vero appuntamento e l’hai perduta in un secondo. Modificato 20 Gennaio 2011 da batch
Andreas [Élite] 3582 Inviato 20 Gennaio 2011 Inviato 20 Gennaio 2011 Eugenio Finardi - Un Uomo Lei non lo sapeva ma aspettava un Uomo Che la scuotesse proprio come un tuono Che la calmasse come un perdono Che la possedesse e fosse anche un dono Era tanto tempo che aspettava l'Uomo Che la ipnotizzasse solo con il suono Di quella sua voce dolce e impertinente Che proprio non ci poteva fare niente Che la fa sentire intelligente Bella, porca ed elegante Come se fosse nuda tra la gente Ma pura e santa come un diamante Un Uomo dolce e duro nell'Amore Che sa come prendere e poi dare Con cui scopare, parlare e mangiare E poi di nuovo farsi far l'Amore Per seppellirsi tutta nell'odore Che le rimane addosso delle ore Che non si vuole mai più lavare Per non rischiare di dimenticare Che le ricordi che sa amare Un Uomo che sappia rassicurare Che la faccia osare di sognarsi Come non é mai riuscita ad immaginarsi Un Uomo pieno di tramonti D'istanti, di racconti e d'orizzonti Che ti guarda e dice: "Cosa senti?" Come se leggesse nei tuoi sentimenti Un Uomo senza senso Anche un po' fragile ma così intenso Con quel suo odore di fumo denso Di tabacco e vino e anche d'incenso Impresentabile ai tuoi genitori Così coerente anche negli errori Proprio a te che fino all'altroieri Ti controllavi anche nei desideri Tu che vivevi nell'illusione Di dominare ogni tua passione Tu che disprezzavi la troppa emozione Come nemica della Ragione Non sei mai stata così rilassata Così serena ed abbandonata Così viva e così perduta Come se ti fossi appena ritrovata Un Uomo dolce e duro nell'Amore Che sa come prendere e poi dare Con cui scopare, parlare e mangiare E poi di nuovo farsi far l'Amore FrankR89, King84 e shantaram ha reagito a questo 3
Fournine [Élite] 291 Inviato 20 Gennaio 2011 Inviato 20 Gennaio 2011 Se non parla di Game questa... Crazy Town - Players (Only Love You When They're Playing) Connor ha reagito a questo 1
- Alexander - [Élite] 15 Inviato 21 Gennaio 2011 Inviato 21 Gennaio 2011 Carmen Consoli - Narciso (parole di burro) http://www.youtube.com/watch?v=vFg6dyKAVtE Narciso parole di burro si sciolgono sotto l'alito della passione Narciso trasparenza e mistero cospargimi di olio alle mandorle e vanità modellami… Raccontami le storie che ami inventare spaventami raccontami le nuove esaltanti vittorie Conquistami inventami dammi un'altra identità stordiscimi disarmami e infine colpisci abbracciami ed ubriacami di ironia e sensualità Narciso parole di burro nascondono proverbiale egoismo nelle intenzioni Narciso sublime apparenza ricoprimi di eleganti premure e sontuosità ispirami. Raccontami le storie che ami inventare spaventami raccontami le nuove esaltanti vittorie Conquistami inventami dammi un'altra identità stordiscimi disarmami e infine colpisci abbracciami ed ubriacami di ironia e sensualità abbracciami ed ubriacami di ironia e sensualità Conquistami
bartx [Staff] 102 Inviato 21 Gennaio 2011 Inviato 21 Gennaio 2011 (modificato) Capisco che non è di facile comprensione di tutti e di gusti musicali comuni, ma questa canzone, mi ha sempre mandato l'inner game a 100000, interessante nelle parole, super gasante nel ritmo: Mimmo Dany - Chella Ciò Vò http://www.youtube.com/watch?v=u_smZclFnPQ Sient, ma nun o vir quand t guard s fa ross e dopp rir; vedi, amico caro, t'a fatt pur l'occhiolin e tu nun vai nun vuò rischià, nun vuò tntà, stu dubbio ccà t fa trmmà RIT: Chella ciò vò, tu c l'ià rà, si no s ric in giro ca nun si buon, chella ciò vò, tu c l'ià rà, si no tu pierd e punt int o rion; si passa a ccà t fa squaglià, sì nu coupè ca viagg a tre. Chella ciò vò, tu c l'ià rà, fall capì ca tu puort o cazon, chella ciò vò, tu c l'ià rà, si no se spann a voc ca sì ricchion, tu t'ià scetà, nun t'ià 'ngrippà, ca e te s'è 'nnammurat già. Bast cu sta canzon, fatt curagg tu ià piglià na decison; chella t piac o'ver, si acchiapp a n'at schiatt 'nguorp e po' vai 'nfrev. T'o fa capì, chill è nu si ma riest là senza parlà. Traduzione: Senti, ma non vedi quando ti guarda si fa rossa e dopo ride vedi amico caro, ti fa pure l'occhiolino e tu non vai non vuoi rischiare, non vuoi provare questo dubbio ti fa tremare Quella lo vuole, tu glielo devi dare (ndt: volercelo in napoletano significa essere interessati, darglielo significa ricambiare l'interesse. Da notare la metafora ... volerlo e darlo.. hihih) se no (glie lo dai) si dice in giro che non sei buono Quella lo vuole, tu glielo devi dare altrimenti perdi i punti agfli occhi del quartiere (proprio i punti della regola dei cento punti ) se passa da qua ti fa squagliare, sei un coupè che viagga a tre (con il motore rotto) Quella lo vuole, tu glielo devi dare falle capire che porti i pantaloni Quella lo vuole, tu glielo devi dare altrimenti si spande la voce che sei ricchione ti devi svegliare, non ti bloccare che si è gia innamorata di te Basta con questa canzone (ndt: penso che ha lo stesso sendo anche in italiano: quando si ha un comportamento sbagliato e si vuole incitare a cambiarlo si dice, basta con questa canzone! - almeno io la uso) ti devi svegliare devi prendere una decisione quella ti piace davvero se trova un'altro ci rimani male e ti incazzi lei te lo fa capire quello è un si ma resti la senza parlare Modificato 21 Gennaio 2011 da bartx Freshman ha reagito a questo 1
Billiejoe [Partecipante] 105 Inviato 21 Gennaio 2011 Inviato 21 Gennaio 2011 Uno dei migliori pezzi in assoluto dei maestri dell'heavy metal, e un ottimo live. Mi commuove sempre un sacco. E' ottima per alzare il frame e per identificarsi nella mentalità alpha padroni di se stessi e del proprio futuro. Ritmo incalzante ed energico, epicità a livelli indescrivibili, e assoli stellari! Provare per credere. "I'm not a number, I'm a free man!" "We want information, information, information." "Who are you?" "The new number two." "Who is number one?" "You are number six." "I am not a number, I am a free man." "HAHAHAHAHAHAHAHA." I'm on the run, I kill to eat. I'm starving now, I'm feeling dead on my feet. Going all the way, I'm nature's beast. Do what I want, I'll do as I please. Run! Fight! To breathe! It's tough! Now you see me (haha!) Now you don't. Break the walls, I'm coming out. Not a prisoner I'm a free man, And my blood is my own now. Don't care, where the past was, I know where I'm going...Out! If you kill me, it's self-defense, If I kill you, then I call it vengeance. Spit in your eye, I will defy, you'll be afraid when I call out your name. Run! Fight! To breathe! It's gonna be tough! Now you see me, and now you don't. Break the walls, I'm coming out. Not a prisoner, I'm a free man, And my blood is my own now. Don't care, where the past was, I know where I'm going. I'm not a number, I'm a free man, Live my life where I want to. You'd better scratch me from your black book, 'cause I'll run rings around you. [solo] Not a prisoner, I'm a free man, And my blood is my own now. Don't care where the past was, I know where I'm going. I'm not a number, I'm a free man, Live my life where I want to. You'd better scratch me from your black book, 'cause I'll run rings around you. Not a prisoner, I'm a free man, And my blood is my own now. Don't care where the past was, I know where I'm going.
bartx [Staff] 102 Inviato 22 Gennaio 2011 Inviato 22 Gennaio 2011 the Fugees - Killing Me Softly Titolo Canzone Tradotto: Mi Uccide Dolcemente Strimpella il mio dolore con le sue dita Canta la mia vita con le sue parole Mi uccide dolcemente con il suo canto mi uccide dolcemente con il suo canto racconta l'intera mia vita con le sue parole Mi uccide dolcemente con il suo canto [LAURYN] Ho sentito che cantava una bella canzone Ho sentito che aveva stile Così andai a vederlo e ad ascoltarlo per un po' E questo ragazzo, estraneo ai miei occhi, era là a strimpellare il mio dolore con le sue dita a cantare la mia vita con le sue parole a uccidermi dolcemente con il suo canto a uccidermi dolcemente con il suo canto a raccontare l'intera mia vita con le sue parole a uccidermi dolcemente con il suo canto Mi sentii tutta avvampare di febbre imbarazzata a causa della folla Sentii che lui aveva trovato le mie lettere e le aveva lette ognuna ad alta voce Pregai che avesse finito lui invece continuò a strimpellare il mio dolore con le sue dita a cantare la mia vita con le sue parole a uccidermi dolcemente con il suo canto a uccidermi dolcemente con il suo canto a raccontare l'intera mia vita con le sue parole a uccidermi dolcemente con il suo canto mreight e acquasalata ha reagito a questo 2
Freshman [Partecipante] 25 Inviato 22 Gennaio 2011 Inviato 22 Gennaio 2011 ahahahahah quella di Mimmo Dany è fantastica
Messaggi raccomandati