Vai al contenuto

contraddizioni o mio errore?


Messaggi raccomandati

ildottore

vi descrivo la mia situazione in attesa di qualche consiglio. sono nuovo e considero questa situazione un trampolino di lancio per iniziare a migliorarmi.

dunque, due mesi fa vado a una festa con la mia ragazza. serata divertente, c'è una ragazza che mi nota e che chiede ad altre persone di me...le viene riferito che sono li con la mia ragazza e quindi non si fà avanti ( mi viene riferito che era molto interessata)! ora a distanza di 2 mesi non sono più fidanzato e ho pensato che con quella ragazza ( una HB8) potrei far nascere qualcosa.

a questo punto tramite conoscenze comuni riesco a organizzare una serata dove c'è anche lei (lei assolutamente non sapeva che io ci sarei stato). mi vede (era venuta a questa cena con una amica) e subito mi dice :" ma sei mica il ragazzo che c'era a quella festa?".io rispondo, due chiacchiere e stop..a fine serata parliamo un po da soli in disparte, c'è anche un leggero contatto fisico, tant'è che mi propone di tornare a casa insieme ( anche se c'era dietro l'amica con cui era arrivata). io accetto e ci scambiamo i numeri ( ho avuto anche quello della amica).

il mattino seguente le mando un sms e penso (forse sbagliando) di mandarlo anche all'amica ( con cui comunque avevo legato) per farle capire che non mi stavo immediatamente facendo avanti con lei, ma che ero stato gentile con entrambe.

due giorni dopo la invito a passare un po di tempo assieme ma lei mi risponde che non può staccare dallo studio avendo un esame impellente. però mi dice anche che se le avessi proposto una giornata in biblioteca mi avrebbe detto di si. a quel punto le dico che appena sarà piu libera potra dirmelo in modo da vederci. ma lei mi risponde che è pigra e che devo convincerla io a una giornata studio in biblio... a questo punto le propongo un giorno, lei mi dice che va bene ma che ci saremmo sentiti meglio il giorno prima...durante questo giorno precedente all'incontro, le scrivo se ci sarebbe stata e lei mi dice che si incontrerà con una amica per studiare per questo santissimo esame e che le dispiace... a quel punto le dico ok non importa e non mi risponde piu...

ora veniamo a quelli che secondo me sono stati i miei due errori:

1- circa due ore dopo questi ultimi sms le scrivo : cmq guarda che anche se mi hai detto due volte no non ti lascio stare perchè con cio che mi piace molto tendo a continuare; (nessuna risposta)

2- sms inviatole due giorni dopo : allora, prima che prendi altri impegni ci vediamo sabato sera? se anziche non potere non vuoi dimmelo cosi capisco tutto (risposta: hei...scusami mi stai trovando in un periodo incasinatissimo per questo esame...mentre sabato esco con la compagnia dell'uni..mi discpiace . Le dico era solo per sapere se ti interessasse! e nessuna risposta di nuovo.

abbiamo entrambi 23 anni

a questo punto che dovrei fare, sempre che sia tutto recuperabile...cioè non capisco la contraddizione tra il desiderarmi cosi tanto prima, lasciarmi il numero, e poi pero' staccarsi cosi.

non credo sia da dare la colpa all'esame...scrivo per consigli e per migliorarmi...

grazie a tutti

Modificato da ildottore
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

due giorni dopo la invito a passare un po di tempo assieme ma lei mi risponde che non può staccare dallo studio avendo un esame impellente. però mi dice anche che se le avessi proposto una giornata in biblioteca mi avrebbe detto di si. a quel punto le dico che appena sarà piu libera potra dirmelo in modo da vederci.

Fin qui, e anche la parte prima che ho tagliato, direi tutto bene. A mio parere l'errore l'hai fatto da qui in poi

ma lei mi risponde che è pigra e che devo convincerla io a una giornata studio in biblio...

Si pone come premio e ti suggerisce di inseguirla, ma non dovevi caderci, potevi risponderle qualcosa facendola qualificare sulla sua pigrizia,, facendole intendere che non cadi nel test

a questo punto le propongo un giorno,

E invece ci cadi. Lei fa l'impegnata, e tu cerchi di convincerla ad uscire. Ora le posizioni non sono più di lei che chiede info su di te, si avvicina, attacca discorso, si mostra attratta, ma le ha già ribaltate. Ora sei tu che cerchi di lei

lei mi dice che va bene ma che ci saremmo sentiti meglio il giorno prima...durante questo giorno precedente all'incontro, le scrivo se ci sarebbe stata e lei mi dice che si incontrerà con una amica per studiare per questo santissimo esame e che le dispiace... a quel punto le dico ok non importa e non mi risponde piu...

Continui ad insistere e lei a rimandare. Lei è il premio e tu l'inseguitore. Così facendo perdi valore, e ne regali a lei senza che abbia fatto qualcosa per meritarselo.

a questo punto che dovrei fare, sempre che sia tutto recuperabile...cioè non capisco la contraddizione tra il desiderarmi cosi tanto prima, lasciarmi il numero, e poi pero' staccarsi cosi.

non credo sia da dare la colpa all'esame...scrivo per consigli e per migliorarmi...

grazie a tutti

"cioè non capisco la contraddizione tra il desiderarmi cosi tanto prima, lasciarmi il numero, e poi pero' staccarsi cosi." Eh.. alzi la mano chi non ci è mai passato!! :)

Sinteticamente, l'errore è di averle dato troppa importanza subito. A volte (anzi, spesso) le Hb ti lanciano delle "esche" per vedere se cominci a correre loro dietro da subito. Cose tipo "cercami tu", "insisti che io sono pigra", "mi copi quel cd?" , "vieni a prendermi a X e mi porti a Y a fare shopping?" :) Se tu lo fai, SENZA CHE LORO SE LO SIANO MERITATO, cioè senza nessuno scambio, ai loro occhi non hai più valore, e perdono interesse.

Quando raggiungerai i 20 post, se non vado errato, potrai leggere molto materiale nella sezione apposita..

Quello che puoi fare ora: senza dubbio, smettere di inseguirla, non le chiedere cosa pensa di te, se è interessata a te, quando vi vedrete eccetera, l'hai già fatto. Guardati intorno e cerca altre HB che possano piacerti. Togliti dalla posizione di inseguitore. Freezzala, nel senso non farti più sentire.. e nel frattempo dedicati ad altre ragazze.

My two cents,

Charlie

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

grazie charlie...la freezero' nella maniera piu assoluta,mi volgero' verso altre hb ed evitero' questi errori.

ora x cultura propria ho un paio d domande...

perche' alle donne a cui piace sentirsi desiderate,se si sentono desiderate da un uomo automaticamente cala l'attrazione nei suoi confronti.

la seconda e': provando a entrare nella psicologia di una hb,cosa potrebbe passare nella sua mente dopo che dopo tutto l'interesse mostrato con sms ,richieste d incontri da lei rifiutati la freezo..ormai sara' indifferente oppure le riaumentera' l'interesse?

Modificato da ildottore
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Ildottore,

la tua domanda ha una risposta molto ovvia, perchè le persone perdono subito interesse verso le cose che possono ottenere facilmente, senza grande dispendio di mezzi o economici o di impegno e le hb più degli uomini perdono interesse quando sanno di poterti avere facilmente!!!

Dipende, ti sei dichiarato troppo presto e in maniera troppo palese, bisogna vedere quanto le piaci e sicuramente in ogni caso se la freezi vorrà vedere se bluffi o meno e lì dovrai essere più preparato se no te la bruci definitivamente!!!

Deve essere lei ora a convincerti e a pregarti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

significa che se lei mi chiede d vederci devo rifiutare e poi accettare se magari leo chiede nuovamente,o cmq accettare

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro il dottore,

il subcomunicare di essere tu il premio, non si può racchiudere in un singolo episodio, e non lo si può palesare verbalmente, è piuttosto un'attitudine nel porsi nei confronti di una hb! Ora lei rifiutandoti gli appuntamenti e rispondendoti in un determinato modo ti ha subcomunicato che sei tu a doverla inseguire, sta a te ora riuscire a capovolgere la situazione, però stai attento a calibrare i tuoi comportamenti e a non tirare troppo la corda fino a quando non l'avrai attratta per bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

Caro il dottore,

il subcomunicare di essere tu il premio, non si può racchiudere in un singolo episodio, e non lo si può palesare verbalmente, è piuttosto un'attitudine nel porsi nei confronti di una hb! Ora lei rifiutandoti gli appuntamenti e rispondendoti in un determinato modo ti ha subcomunicato che sei tu a doverla inseguire, sta a te ora riuscire a capovolgere la situazione, però stai attento a calibrare i tuoi comportamenti e a non tirare troppo la corda fino a quando non l'avrai attratta per bene!!!

si è chiaro...bisogna giocarsela bene...perchè se dovesse contattarmi vorrebbe significare un suo interesse abbastanza elevato...ma a quel punto basta con errori senno me la brucio definitivamente!

grazie mille

Modificato da ildottore
Link al commento
Condividi su altri siti

Bumby

significa che se lei mi chiede d vederci devo rifiutare e poi accettare se magari leo chiede nuovamente,o cmq accettare

Se eventualmente dovesse farsi sentire per un incontro, magari accetta, però poi guarda caso... In quel giorno hai già un altro impegno wink1.gif e le dai buca.

Prendi in mano tu la situazione se si facesse viva. Tu proponi l'incontro, senza se e senza ma.

Per il resto, concordo con Mastermind e Charlie.

Modificato da Bumby
Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

Se eventualmente dovesse farsi sentire per un incontro, magari accetta, però poi guarda caso... In quel giorno hai già un altro impegno wink1.gif e le dai buca.

Prendi in mano tu la situazione se si facesse viva. Tu proponi l'incontro, senza se e senza ma.

Per il resto, concordo con Mastermind e Charlie.

e se invece che darle proprio buca le dicessi: "no quel giorno non si puo, se vuoi vedermii si fa quest'altro giorno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Brigante2011

Secondo me un VERO uomo rispetta sempre i suoi impegni e le sue promesse.... perchè è coerente con quello che dice e con quello che fa.... Secondo me le devi dire che ti dispiace enormemente ma purtroppo quel giorno hai davvero tanto da fare... e poi le detti 2 alternative tu.. o martedì o giovedì ... se lei ti dice di no anche lì .. freezela di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...